animal factory regia di Steve Buscemi USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

animal factory (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANIMAL FACTORY

Titolo Originale: ANIMAL FACTORY

RegiaSteve Buscemi

InterpretiEddie Bunker, Mickey Rourke, Edward Furlong, Willem Dafoe

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2000
Generedrammatico
Tratto dal libro "Animal factory" di Edward Bunker
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Steve Buscemi

Trama del film Animal factory

Earl è stato condannato a venticinque anni di prigione e si sente il padrone del carcere. È influente, rispettato, ha ottimi rapporti con le guardie, scrive rapporti, verbali e referti. Ha avuto degli amori, ma quando mette gli occhi sulla recluta appena arrivata, Ron, giovanotto di buona famiglia coinvolto nello spaccio di droga, non è una storia di sesso. È un amore platonico, il complesso rapporto tra un padre e un figlio, entrambi difficili e intelligenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (31 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Animal factory, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/12/2013 20:14:13
   5 / 10
Con un cast di tale portata, Buscemi alla regia, e Bunker e Trejo in vesti di attori, produttori e consulenti (per chi non lo sapesse, entrambi vantavano un passato criminale non indifferente) era d'obbligo, e lecito, aspettarsi di più.
Un carcerario che davvero non sa ne di carne ne di pesce, forse tra i più monotoni che io abbia mai visto: superficiale in ciò che narra, sbrigativo nel suo sviluppo, freddo e senza mordente per tutta la durata.
Non si capisce dove voglia andare a parare, e alla fine la sensazione che rimane nello spettatore e', oltre che di incompleto, di indifferenza totale.
Per fortuna non annoia.
Ad ogni modo, le uniche parti degne di nota sono quelle dove compare il grande Mickey Rourke nei panni del carcerato gay.

Buscemi aveva dimostrato di saperci fare con il gioiellino "Mosche da Bar", ma qui purtroppo ha toppato, e non di poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  26/01/2012 21:06:25
   4 / 10
Pretese autoriali per un filmetto di poca ispirazione, Bushemi è a disagio dietro la macchina da presa riducendo la regia a un mero esercizio tecnico.
Perchè se è vero che la scenggiatura non offre nulla di nuovo ha anche alcuni spunti interessanti che non emergono in video.

Manca del tutto un coinvolgimento emotivo, con attori palesemente fuori parte come William Defoe ma soprattutto Mickey Rourke che sembra uscito da un film della serie American Pie.
E se aggiungiamo un Edward Furlong totalmente inespressivo si capisce anche che Buscemi non verrà ricordato per essere un grande direttore degli attori.
Senza emozioni e prevedibilissimo se non avesse tante pretese sarebbe anche passabile purtroppo non è così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/01/2011 19:06:00
   5½ / 10
Tematiche affrontate troppe volte al cinema, poco importa che la storia sia tratta da un romanzo di Bunker, il film è strapieno di clichè, il rapporto tra Defoe e Furlong non coinvolge minimamente e le dinamiche carcerarie non toccano le giuste corde emotive con personaggi che non evolvono e storie che sanno troppo di già visto. Inutile. Magari leggo il libro, immagino più grintoso e meno costruito.

goodwolf  @  04/08/2010 14:07:13
   5½ / 10
Non ne ho capito le intenzioni. Non è crudo, non ci sono colpi di scena,non ha una storia particolare. Sembra un pilota di una serie carceraria a caso, a là prison break (che in effetti di ritmo ne ha parecchio di più). Per un film in un ambiente carcerario, per i miei gusti, ci vuole decisamente qualcosa di più.

Phelps  @  29/07/2010 15:36:33
   3 / 10
Marga80  @  30/06/2010 18:22:34
   5 / 10
Da un film del genere mi sarei aspettata più scene di violenza, più sangue e, anche quando si fanno delle avances tra detenuti manca pure la scena, diciamo, osè.
Deludente. Soprattutto Defoe che finge d'esser duro, nutre un'amicizia distorta per il giovane neofita e resta solo con un pugno di mosche.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  08/07/2009 22:26:18
   2 / 10
pessimo film...non sale mai in cattedra,noioso e senza movente,solo l'interpretazione di dafoe e al di sopra di ogni ragionevole dubbio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net