animal house regia di John Landis USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

animal house (1978)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANIMAL HOUSE

Titolo Originale: NATIONAL LAMPOON'S ANIMAL HOUSE

RegiaJohn Landis

InterpretiJohn Belushi, Tim Matheson, John Vernon, Cesare Danova, Verna Bloom, Donald Sutherland, Kevin Bacon

Durata: h 1,49
NazionalitàUSA 1978
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1978

•  Altri film di John Landis

Trama del film Animal house

La storia, ambientata negli anni Sessanta, di un gruppo di studenti un po' sbandati in un campus universitario che affrontano la vita studentesca con feste folli e scherzi goliardici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,74 / 10 (168 voti)7,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Animal house, 168 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

RDN92  @  19/03/2014 18:19:24
   7½ / 10
Capostipite di un genere cinematografico oggi molto in voga, ma terribilmente abusato per super sciocchezze demenziali totalmente illogiche ed inutili parodie di film main stream. American Pie probabilmente è il film più raddrizzato che segue il filone cominciato da questo immortale cult. Abbiamo il miglior John Belushi di sempre, all'interno di una commedia spensierata e festosa, caratterizzata da una comicità leggera, ma per l'epoca comunque pesante. Sesso, nudità, alcol, spinelli, feste chiassose erano ancora un taboo per alcuni benpensanti del periodo, ma dal momento che il film fu girato durante i 70s, è pur vero che elementi del genere facevano parte della cultura giovanile dell'epoca. Totalmente differente è l'atmosfera respirata all'interno del film, ambientato negli anni 60, periodo di rivoluzioni giovanili ma ancora ancorato per certi ambiti ad una cultura sistemata e poco sfrenata, molti taboo e gente dedita a norme e regolamenti sociali molto rigidi. I ragazzi dell'Omega House rappresentano proprio quella società americano di lustro, razzista (vedesi la parte iniziale dove Pinto e Sogliola vengono emarginati nel gruppo dei ragazzi stranieri, neri e handicappati), fisicamente impeccabili e con qualche riserva verso la sessualità prima del matrimonio. Opposti sono il gruppo del Delta House, scatenati, irriverenti, festaioli, poco dediti allo studio, spensierati e con le donne sempre in testa. Sono i ribelli sessantottini, coloro che vogliono andare al di là del sistema e rompere certe consuetudini sociali troppo restrittive. Un male che va estirpato, secondo la società (rappresentata proprio dall'Omega House). La commedia rispecchia molto bene tale situazione, e ci regala risate a valanga attraverso scene che hanno fatto la storia di questo genere. Vale la pena guardalo, anche chi non ha il comico demenziale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net