animali fantastici: i segreti di silente regia di David Yates USA 2022

animali fantastici: i segreti di silente (2022)

locandina del film ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE

Titolo Originale: FANTASTIC BEASTS: THE SECRETS OF DUMBLEDORE

RegiaDavid Yates

InterpretiEddie Redmayne, Jude Law, Mads Mikkelsen, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston, Oliver Masucci, Richard Coyle, William Nadylam, Maria Fernanda Cândido, Poppy Corby-Tuech, Victoria Yeates, Aleksandr Kuznetsov, Dave Wong, Fiona Glascott

NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di David Yates

Trama del film Animali fantastici: i segreti di silente

Il Professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Non potendolo fermare da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare una squadra di intrepidi maghi, streghe, è un coraggioso panettiere babbano in una missione pericolosa, dove incontreranno bestie vecchie e nuove e si scontreranno con La legione di seguaci di Grindelwald. Ma con la posta in gioco così alta, per quanto tempo Silente potrà restare in disparte?

Film collegati a ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE

•  ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, 2016
 •  ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD, 2018

Voti e commenti su Animali fantastici: i segreti di silente, 13 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/03/2023 10:07:34
Sempre meno animali fantastici e sempre più drammoni familiari.
Complice il fatto che non c'è più l'effetto sorpresa, e aggiungendoci che è introdotta un bel po' di fantapolitica poco entusiasmante, dal mio punto di vista personale il livello di intrattenimento è ai minimi.
J.K. Rowling che considero la scrittrice più geniale di tutti i tempi, ha partecipato alla sceneggiatura che ho trovato poco stimolante.
Mi sento solo di premiare Mads Mikkelsen che ha fatto un buon lavoro di sostituzione di Johnny Depp.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/04/2022 00:37:57
Netto passo avanti rispetto all'inguardabile secondo capitolo, perlopiù grazie al nuovo Grindelwald di Mikkelsen, molto più profondo e sfaccettato di quello del solito macchiettistico Johnny Depp, e della chimica tra lui e il Silente di Jude Law: i due rubano la scena a tutti gli altri e sopperiscono col talento a tutte le mancanze di sceneggiatura e regia. Monumentali, con Depp difficilmente avrebbe funzionato così bene. Inoltre la trama mette un po' di ordine, procedendo placida placida dopo i casini del secondo capitolo.

Purtroppo però gli aspetti positivi finiscono qui: Redmayne continua ad essere terribilmente sciapo, e tutti gli altri attori si mantengono su livelli mediocri. Ezra Miller, poi, poverino già non sa recitare di suo, in più gli danno un personaggio di mer.da e lo costringono a reggere la scena sempre con Makkelsen: ne esce distrutto.

I buchi e le incongruenze di trama poi si sprecano, soprattutto per colpa del secondo capitolo, ed il film sembra appeso ad una trama che sarebbe potuta durare 1 ora e che viene allungata per un'altra oretta solo per far vedere un po' di scene wow e di combattimenti magici inconcludenti.

Molto deludente ed anticlimatico poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, anche se l'oscar del brutto lo guadagnano due scene finali:

E vabbè, ora ci aspettano altri due film piatti fino all'inevitabile ultimo scontro tra Silente e Grindelwald, poi se tutto va bene finirà quest'agonizzante spin off.