animas regia di Laura Alvea, Jose F. Ortu˝o Spagna 2018

Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Laura Alvea
•  Altri film di Jose F. Ortu˝o

Trama del film Animas

Alex, una ragazza dotata di forte personalitÓ e grande tenacia, Ŕ molto amica di Abraham, un giovane timido e insicuro con problemi di relazione con i suoi genitori. Il giorno in cui Daniel, il padre di Abraham, muore in uno strano incidente dalle cause non chiare, Alex si ritrova coinvolta in un qualcosa di allucinato e allucinante che, in un'atmosfera infernale, rende labile il confine tra realtÓ e incubo, mettendo in discussione i fondamenti della sua stessa esistenza.

Voti e commenti su Animas, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/02/2019 00:23:26
Animas è un film interessante ma in fondo un po' imcompiuto, colpa di una storia che secondo me mostra le sue carte con un certo anticipo. L'idea della dissociazione mentale giovanile, con parecchi occhiolini a Psycho, è comunque buona e nella seconda parte, a livello puramente visivo, è molto curata e suggestiva. Quando il film piomba in un atmosfera onirica, mostra tutto i suoi lati positivi anche grazie alla buona intereptzione dei due attori.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/02/2019 18:55:54
Prodotto abbastanza mediocre. L'idea di fondo non è nemmeno brutta, ma un po' usurata e comunque mal sfruttata. Pellicola, fortunatamente breve, che non crea mai un briciolo di tensione. Trascurabile.

jason13  @  07/02/2019 19:10:45
Mah...resto perplesso. Il mistero che si crea (con qualche momento di noia) per quasi tutta la durata del film non viene premiato da un finale meritevole. Banalita' assoluta.

topsecret  @  06/02/2019 17:04:59
Il genere dramma psicologico non è tra i miei preferiti in assoluto, ma gli inserti thrilling piuttosto espliciti presentati in questo ANIMAS ne fanno una visione più interessante e meno pesante di quanto possa sembrare.
I giovani protagonisti riescono a sfornare una prova convincente, i registi hanno il loro da fare per cercare di crare la giusta atmosfera e la sceneggiatura riulta abbastanza lineare, tanto da offrire una visione sufficientemente valida dal punto di vista dell'intrattenimeno.
Pecca un po' nel ritmo, che in alcuni frangenti cala d'intensità, e nella ripetitività di alcune situazioni, ma complessivamente questo prodotto targato Netflix si lascia guardare abbastanza agevolmente.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo