annabelle 3 regia di Gary Dauberman Usa 2019

annabelle 3 (2019)

locandina del film ANNABELLE 3

Titolo Originale: ANNABELLE COMES HOME

RegiaGary Dauberman

InterpretiPatrick Wilson, Vera Farmiga, Mckenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife, Emily Brobst, Steve Coulter, Eddie J. Fernandez, Stephen Blackehart, Michael Cimino

NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Gary Dauberman

Trama del film Annabelle 3

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Film collegati a ANNABELLE 3

•  ANNABELLE, 2014
 •  ANNABELLE 2:CREATION, 2017

Voti e commenti su Annabelle 3, 33 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  26/10/2021 11:20:22
Dei tre film che compongono la saga di Annabelle, personalmente l'ho trovato il più insulso,il motivo scatenante degli eventi è piuttosto forzato,i personaggi sono insopportabili e molto spesso hanno comportamenti che definire scriteriati è un eufemismo,per non parlare poi della chiusura melensa ( citazione forse degli horror di una volta?).
I coniugi Warren compaiono all'inizio e alla fine,lasciando spazio per gran parte della durata ai soliti ragazzini.
Interessante che finalmente si mostra la stanza contenente gli oggetti posseduti o maledetti conservati e raccolti dalla coppia nel corso degli anni e come per tutti gli altri capitoli della serie, dignitosa la confezione tecnica.
Solo per fan della serie.

DeviL69  @  14/06/2021 23:18:48
Un film semplicemente insulso, personaggi monodimensionali e privi di personalità, 30.000 spiriti maligni tanto che viene oscurata quasi annabelle che dovrebbe essere la cattiva principale, la cgi di uno dei suddetti villain talmente brutta che pare di vedere piccoli brividi, i warren che giustificano tutto il casinò accaduto in casa loro come se nulla fosse, ragazzi ma seriamente??? Devo andare avanti? Direi che così può bastare, uno dei peggiori capitoli del conjuring universe, un universo che ormai tra Llorona, Conjuring 3 e questo Annabelle 3 direi che può esser tranquillamente bloccato, se dobbiamo andare avanti a horror di questa "qualità" hoy hoy aiuto!! Si sta rasentando il ridicolo, e pensare che è pure stato apprezzato, mah! Per me è davvero materia fec*le ma penso che c'eravate già arrivati!

CyberDave  @  11/05/2021 11:18:29
Uno dei film più inutili che io abbia visto, zero minuti dedicati ad una storia, zero minuti dedicati ad approfondire i, già pochi, personaggi del film.

Semplicemente 90 minuti di continue apparizioni, spaventi, sempre tutte uguali e senza nessuna spiegazione.

Assolutamente inutile da guardare, visto soprattutto quanti ne stanno uscendo in questi ultimi anni, un peccato perché comunque la saga di The Conjuring ci aveva regalato due ottimi capitoli, cosi come i due spin off dedicati ad Annabelle non erano cosi male, questo invece veramente imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/10/2020 14:10:43
Viene scoperchiato il vaso di pandora della casa dei coniugi Warren e un po' tutti gli spiriti vanno fuori a girovagare...sempre nei pressi della casa pero'...
Pochi sono i momenti riusciti in una pellicola che ricalca troppo i primi due capitoli della serie non portando a nulla di nuovo.
Opera commerciale e poco altro, superficiale.

Light-Alex  @  07/08/2020 08:08:17
Un passo indietro rispetto al capitolo 2, riuscito meglio.
Questo terzo capitolo sa un po' di carrozzone di mostri e spiriti, manca tutta una certa atmosfera fondamentale per un horror, ovvero una contestualizzazione dell'infestazione. Qui invece gli spiriti escono fuori da un "cilindro", ognuno decontestualizzato. Mi è parso più che altro un grande gioco, quasi uno sfizio all'interno di un brand che ha permesso di fare anche questo.

Per il resto come horror molto classico, fin troppo. Protagonisti presi dai più elementari cliché del genere teen-horror, reazioni e situazioni semplicistiche.
L'unica cosa è che il comparto tecnico e i tempi delle scene horror sono azzeccati, come in genere riescono a fare in questa catena di film dell'universo Conjuring. Su quello posso comunque dire che è un prodotto sufficiente. Però purtroppo tutto il resto, situazione, dinamiche, personaggi, ambientazione, mi portano a calare la votazione.

Macs  @  30/11/2019 11:22:06
Veramente qualcosa di insulso, al di sotto delle mie già basse aspettative. Un film totalmente inutile, per di più lento e noioso come non mai. Praticamente non c'è una storia, non si sono impegnati nemmeno 10 minuti a scrivere una sceneggiatura definibile tale. E' solo Annabelle che fa un po' di.. confusione, senza motivo, senza che venga neppure costruita una background story sullo spirito (?) che la possiede e le fa fare questa confusione. Il nulla più assoluto, e oltretutto non fa paura nemmeno per sbaglio, nemmeno in una scena. La sequenza delle monete è talmente noiosa che stavo per spegnere dal tedio. Si salva solo la ragazzina che fa Judy, brava ed espressiva. Per il resto, un film che non ha niente da dire e non aggiunge assolutamente niente alla "saga". Si è andati oltre col raschio del barile, ormai si sta intaccando il barile stesso.

Junipher  @  23/11/2019 17:41:52
Qui siamo ormai in piena zona teen-horror, nonostante qualche discreto momento il film è abbastanza evitabile.
Viene il sospetto che questa serie di film sia stata finanziata di nascosto dal Vaticano tanto è il bigottismo latente...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/10/2019 16:13:59
Trama deboluccia.
Gli attori mi sono molto piaciuti.
Scelta musicale adatta e non troppo scontata.
Ritmo non troppo serrato.

Ultima risposta 08/10/2019 17.40.08
jason13  @  01/10/2019 00:11:43
Il peggiore della serie in assoluto. Noiosissimo e scontato. Pessimi pure gli effetti speciali. Scritto in 10 minuti probabilmente...e' diventato una favola nera per bambini.

luke76bg  @  28/09/2019 01:58:49
Non se ne sentiva la mancanza, i fasti del primo the conjiuring sono lontanissimi. Questo è una stupidaggine come gli altri film di questa serie di spin-off. evitatelo, non perdete nulla!

TheLory  @  17/08/2019 10:21:54
Sti registi che ancora giocano con le bambole hanno abbastanza stancato. Siamo nel 2019, alle soglie dell'estinzione della razza umana, e ancora con ste bambole demoniache. Evolversi, su!
Chiusa parentesi. Il film devo dire che comunque è probabilmente il migliore dei 3, c'è tensione che nasce dalle ombre nell'oscurità, dal vedo non vedo, dal chi va là, ecc.
Punto in meno per i soliti insopportabili adolescenti dai denti bianchi e pettinature da spot biscotti balocco (o altra marca di qualità).
Sconsigliato, come ogni horror degli ultimi 700 anni.

2502rik  @  20/07/2019 04:16:09
Che bello torno a scrivere su questo forum dopo dieci lunghi anni, scusate la premessa fuori contesto .
La super saga spin-off del super multimilionario universo cinematografico iniziato con The conjuring , si arricchisce di un nuovo capitolo .
Alla regia lo sceneggiatore Gary Dauberman, non sapevo chi fosse prima di questo film e temo che non diventerò un suo estimatore accanito.
Visto che non scrivo commenti o recensioni da tanti anni(anche se conoscendomi con tutta probabilità mi farò prendere la mano e commenterò tutti i film visti in una decade),eviterò di dilungarmi in arzigogoli da consumato intellettuale e critico quale non sono, anche perchè la sostanza è così radicalmente semplice da essere riassumibile in un banale ed eloquente aggettivo, sovrapponibile e rafforzabile con infiniti pseudonimi ma considerando la politica del forum riguardo alle parolacce mi limiterò a scrivere questo:
m***a, v****o,s****o,z******a,p*******a ecc ecc
La trama:
inizio che spiega due o tre cose basiche e fa vedere i due protagonisti della saga principale
svolgimento con tre protagoniste di cui una completamente idiota che vedono cose e hanno paura
finale che non posso spoilerare anche perchè l'ho dimenticato un nanosecondo dopo la fine.
Conclusione: volevo dormire ma il film faceva troppo rumore

wuwazz  @  08/07/2019 21:59:25
Film molto medio, segue per filo e per segno tutti i canoni del film horror medio, senza aggiungere niente di nuovo né a livello qualitativo nè a livello registico.
Vedibile se non avete visto molti horror, assolutamente bypassabile se vi piace il genere horror e ne avete visti molti

FABRIT  @  06/07/2019 16:27:14
La bravura di scrittori e registi sta, in assenza di idee davvero innovative che arrivano a fatica, nel cucinare la ricetta sempre con gli stessi ingredienti, ma in modo da renderla lo stesso appetibile, digeribile. In questo caso purtroppo ciò non è accaduto