anna dai capelli rossi regia di John Kent Harrison Canada 2016

anna dai capelli rossi (2016)

locandina del film ANNA DAI CAPELLI ROSSI

Titolo Originale: ANNE OF GREEN GABLES

RegiaJohn Kent Harrison

InterpretiElla Ballentine, Martin Sheen, Sara Botsford, Julia Lalonde, Stefani Kimber

NazionalitàCanada 2016
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di John Kent Harrison

Trama del film Anna dai capelli rossi

L'orfanella Anna viene affidata alle cure di Matthew e Marilla Cuthbert. Pronta a iniziare una nuova vita, stringe amicizia con la coetanea Diana e sogna di diventare insegnante.

Voti e commenti su Anna dai capelli rossi, 2 opinioni inserite

topsecret  @  01/12/2017 17:43:21
Il primo di tre film per la televisione ispirati dal romanzo di Lucy Maud Montgomery, ripreso poi dalla serie animata negli anni '70/'80, dove si racconta una piccola parte della vita dell'orfanella dai capelli rossi.
La storia è leggera, vellutata da i più nobili sentimenti, gradevole e lineare, ben interpretata e capace di far rivivere fugaci ricordi infantili di uno dei cartoni animati più malinconici di sempre.
Per famiglie.

JohnRambo  @  22/10/2017 01:27:30
Film molto gradevole, con un inatteso Martin Sheen ed una graziosissima protagonista. Adattissimo al pubblico di ogni età, direi sulla stessa scia del recente lungometraggio dedicato a Heidi.