anni '90 - parte ii regia di Enrico Oldoini Italia 1993

anni '90 - parte ii (1993)

locandina del film ANNI '90 - PARTE II

Titolo Originale: ANNI '90 - PARTE II

RegiaEnrico Oldoini

InterpretiMassimo Boldi, Nino Frassica, Christian De Sica, Carol Alt, Francesco Benigno, Nadia Rinaldi, Pippo Baudo

NazionalitàItalia 1993
Al cinema nel Marzo 1993

•  Altri film di Enrico Oldoini

Trama del film Anni '90 - parte ii

Un tassista della stazione di Milano carica un boss della mafia e finisce col ritrovarsi in galera con lui. Due "vip" litigano in un bar di Ostia gestito da una coppia di fanatici di "Novella 2000". Un prete di campagna si finge pornodivo nel meritorio intento di ritrovare una pecorella smarrita. Un ragazzotto in vena di avventure erotiche incontra una ricca signora che lo invita a giochi sadomaso. Un conduttore Ŕ convinto di essere vittima di uno scherzo. Un poveretto pu˛ far pipý solo all'altro mondo.

Film collegati a ANNI '90 - PARTE II

•  ANNI '90, 1992

Voti e commenti su Anni '90 - parte ii, 19 opinioni inserite

ZanoDenis  @  12/12/2014 19:45:33
Stesso discorso del primo capitolo, molto scialbo, dimenticabile, e dura anche troppo per il genere

harlan  @  27/12/2013 13:57:51
leggermente meglio del suo predecessore. i temi sono gli stessi, forse sono solo più riusciti gli episodi.

Testu  @  07/09/2011 15:19:24
Da vedere solo per il mitico Don Buro di De Sica ed il simpatico pentito di Frassica.

Christian80  @  07/09/2011 14:21:11
Divertente trash;esilarante scena finale con DeSica-Boldi;pezzo da 90!!!

drobny85  @  15/02/2010 20:28:47
Il sequel del primo "Anni '90" rimane sullo stesso livello qualitativo di risate e gag umoristiche, forse gli episodi sono anche più carini. Personalmente sono molto legato a quello dove Boldi deve far pipì perchè è stato girato vicino a casa mia e ho avuto modo di vederlo da vicino, ero un pischellino ai tempi!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/12/2009 12:57:17
Questo è invece carino: senza quelli intermezzi pubblicitari fastidiosi, con episodi più pensati e ragionati e con molto più spazio lasciato a Boldi e De Sica. Si ride. Cameo di Maurizio Costanzo e Alberto Castagna (R.I.P.).

edmond90  @  16/10/2009 08:54:47
Avevo dimenticato di votare la seconda parte di questo scempio,rimedio subito..

baskettaro00  @  10/10/2009 13:37:45
simpatico grosso modo quanto il primo.
la comicità boldiana e di christian de sica si sente ed il film,come spesso nei film del filone,è puro intrattenimento.
leggermente inferiore rispetto al primo.

--Pio--  @  07/09/2009 15:48:15
Un filmetto che mi fa sempre ridere!
Da vedere e rivedere, sopratutto l'episodio con Boldi e De Sica

Ultima risposta 20/09/2009 19.08.41
DarkRareMirko  @  22/03/2009 20:01:15
Sequel leggermente superiore all'originale.

Qui gli sketch son un pò più lunghi e un poco più pensati; cast invariato e sempre ok, con in più l'aggiunta delle bellissima Carol Alt ed Anna Falchi e di qualche divertente cameo (tipo Baudo, Castagna, Costanzo, ecc.).
All'inizio c'è pure un giovane mago Forrest!

L'episodio migliore? Forse quello del tassista di mafiosi.

E' un film leggero, che ti fà passare quasi 2 ore senza pensare a nulla.

Vale almeno 1 visione.

pinhead88  @  07/03/2009 17:01:51
trovate poco più divertenti del primo,ma rimane sempre lo stesso prodotto.

topsecret  @  07/03/2009 16:49:27
Meglio del primo ma comunque non vale la pena perderci del tempo.
Ho preferito l'episodio con Francesco Benigno, qualche risatina me la sono fatta. Grezzi e caciaroni come sempre Boldi e DeSica.

lupin6  @  09/01/2009 11:12:23
Ma scusate anche qui i voti li diamo così????!Ribadisco la miglior serie comica CULT degli ANNI 90!!

squabs  @  31/12/2008 10:45:16
E' stato una visione continua di questo film sopratutto in TV!
Sinceramente ho apprezzato il fatto che protagonisti del film sono alcuni ragazzi del film "Ragazzi Fuori" .

manera4  @  04/11/2008 18:50:40
E basta!sempre le solite cafonate!

Ultima risposta 24/11/2009 23.05.25
cinemamania  @  29/08/2008 12:40:47
Non sembra neanche il seguito di quella schifezza del primo, mi ha divertito molto e mi è piaciuto.

lampard8  @  30/05/2008 19:32:00
Ancora più irritante e deprimente del suo predecessore. Film davvero inutile, banale e soprattutto non si ride davvero mai. Insulso

elmoro87  @  23/05/2008 17:45:34
non ne bastava uno solo sugli anni 90? che barba che noia che barba che noia....

Mitiko86  @  14/04/2008 06:54:27
Enrico Oldoini! Un pappagallo che vorrebbe riuscire a far ridere con i suoi film esattamente come Neri Parenti??? Non cè confronto! Anni 90 Parte 2 è il solito filmaccio trash con dialoghi scadenti e battute pietose accompagnate solo da una noia mortale! L'unica parte che si salva è quando cè la scena della sadomasochista e quel piccolo cameo di Alberto Castagna! Per il resto il film è da buttare...Nino Frassica è una noia totale, Boldi Idem e De Sica pure! Anni 90 parte prima invece è riuscito a strapparmi qualche risata anche per merito delle piccole pubblicità che vi erano inserite, ma questa seconda parte la sconsiglio vivamente...Non pensate di trovare un film alla Neri Parenti perchè i film di Oldoini fanno letteralmente schifo! Stupidi Boldi e De Sica ad accettare di farvi un film! Sconsigliato questo film ma consigliato Anni 90 Parte Prima!

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)
wilson (2017)