anno 2000, la corsa della morte regia di Paul Bartel USA 1975

anno 2000, la corsa della morte (1975)

locandina del film ANNO 2000, LA CORSA DELLA MORTE

Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1975

•  Altri film di Paul Bartel

Trama del film Anno 2000, la corsa della morte

Nell'avveniristica e distopica America del duemila, si organizza una corsa da costa a costa in cui vince chi ha investito il maggior numero di passanti.

Voti e commenti su Anno 2000, la corsa della morte, 32 opinioni inserite

BlueBlaster  @  08/01/2016 16:50:13
Incredibile giocattolone tamarro targato 1975... di qualità tecniche e recitative men che mediocri ma con delle genialità da non sottovalutare!
Si perché ci vuole coraggio a mettere in scena questo tipo di trash ma sopratutto questa satira socio-politica così sardonica e cinica...tra una risata ed un "ma dai, che c.azzata" ci troviamo a pensare che sceneggiatore e regista poi tanto ebeti non erano visto che prendono a pesci in faccia quella società bramosa di violenza ignorante e la classe dirigente manipolatrice.
Un film sregolato ed irriverente che avrebbe meritato mani migliori per renderlo un gioiellino ed invece ci si ferma ad un divertissement caciarone quando poteva e doveva dare di più! I dialoghi sono infantili, i personaggi assurde caricature da fumetto, la fotografia di serie C come la regia pressoché amatoriale...era quello che voleva essere ma a me non piace!
L'ho visto dopo averlo trovato nella filmografia di Stallone, uno Sly in erba che già si proponeva nello stereotipi dell' italoamericano mafioso...qui una macchietta di una stupidità disarmante ma comunque già comprimario e degno di nota.
L'erotismo abbonda con più che piacevoli nudi, quasi integrali, maschili e femminili a voler rimarcare il target non certo cinefilo per cui è realizzato :)
Una sfilata di g.noccone davvero da non disprezzare, persino quando si tratta di quella milfona della giornalista egocentrica che tanto mi è parsa simpatica con i suoi "Un mio carissimo amico" riguardo chiunque!

Un atipico prodotto facente parte di quelle pellicole dedicate ad un futuro distopico, basti pensare che dello stesso anno c'è il molto più serio "Rollerball" con James Caan.
Io da ragazzino giocavo ad un certo videogioco...Carmageddon...che sia mai l'ideatore abbia preso spunto da tale b-movie!?
Detto ciò non mi sento certo di promuovere un film che ho trovato ridicolo e mal girato...tuttavia devo per forza premiare l'idea e certe sequenze geniali, oltre che da scompisciarsi dalle risate, tipo gli anziani messi in strada come birilli e appunto la tabella dei punteggi in base agli omicidi stradali....
Per qualcuno potrebbe essere un must e lo capirei.