anthropophagous 2000 regia di Andreas Schnaas Germania 1999

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Andreas Schnaas

Trama del film Anthropophagous 2000

Un gruppetto di ragazzi decide di passare le vacanze in un paesino della toscana, ovvero Borgo San Lorenzo, e si trova vittima di uno psicopatico sanguinario. Il "mostro" ha subito un tremendo shock a seguito di un naufragio durante il quale, vinto dai morsi della fame, divorò la moglie e la figlia. Sarà un inferno per i ragazzi che periranno fra atroci supplizi.

Voti e commenti su Anthropophagous 2000, 5 opinioni inserite

alex94  @  27/12/2014 13:26:17
Remake del film di D'Amato diretto da Andreas Schnaas nel 1999.
Sinceramente ho trovato il film veramente poco riuscito,troppo noioso e poco interessante,guardabile solo grazie a qualche scena splatter ben realizzata.
Piuttosto mediocre la regia,più o meno accettabile la recitazione.
Una visione forse la può anche meritare,solo per gli amanti del genere.

baskettaro00  @  14/06/2011 14:50:11
Remake del film di Massaccesi, in parte anche riuscito.
Il folle regista teutonico è venuta in trasferta in Italia per girare questo film..
Ovviamente il marchio di fabbrica del regista si nota, splatter a volontà, anche se in quantità più moderate rispetto agli inizi del tedesco.
Purtroppo subentra la noia nei momenti in cui non scorre sangue, e questo è senz'altro un male, a maggior ragione che questi punti morti non son proprio pochini.
Recitazione non male per una pellicola mediocre che si lascia dimenticare in fretta, forse troppa..
Giusta la durata, minuti in più non avrebbero giovato di certo.
Fino ad ora non son riuscito a dare di più ai prodotti di Andreas:'(
P.S.
Non spegnete dopo i titoli di coda, ci son le scene eliminate.

Ultima risposta 28/06/2011 12.06.15
DarkRareMirko  @  05/05/2011 00:29:24
Attraverso la chiara intenzione di omaggiare il grande Massaccesi., il regista, famoso per la trilogia ultrasplatter Violent shit, viene pure in trasferta italiana ed in Toscana ha la brutta idea di collegare le gesta del mostro, che nell'originale era interpretato dal un bravo Luigi Montefiori, allo splatter più dissacrante ed irriverente, ispirandosi inoltre alla deprecabile vicenda del mostro di Firenze. Pieno di frattaglie, budella e litri di sangue, l'opera pare un festival trash del cattivo gusto più che un vero e proprio film; in un non luogo filmico dove tutto è lecito fanno la loro comparsa anche getti di pompa che simulano tempeste marittime, legna per il fuoco posta su di un prato dove non ci sono alberi e dialoghi a dir poco scandalosi. La storia ricalca parzialmente quella del prodotto d'ispirazione, reinventata però seguendo i canoni splatter primordiali visibili anche in altri prodotti di Schnaas, come Zombi 90 – Extreme pestilence e Goblet of gore. Si tratta di sangue vagamente tendente al rosa mischiato ad effetti speciali da cartoleria, comunque coraggiosamente assemblati, nel tentativo, più o meno fallito, di essere almeno rivoltanti nei riguardi del povero spettatore. Ritmo e tensione tuttavia latitano e dopo un po' subentra anche una prevedibile noia. Anthropophagous 2000 comunque, almeno all'appassionato dell'horror, può risultare godibile soprattutto se preso, visto e considerato per quello che è: un modestissimo omaggio filmico diretto da un mestierante che, con tanto entusiasmo e passione, è riuscito a farsi un nome nel circuito underground.

Cannibal Bunny  @  11/11/2010 00:23:44
Brutto remake del cult di Massaccesi. Schnaas è migliorato rispetto agli inizi, ma è ancora lontano dall'essere filmaker (anche se oggi lo si può quasi definire tale). Sangue a iosa è un po' di noia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/05/2007 21:26:13
niente a che vedere con l'infetta e sadica pellicola di mr massaccesi, schnaas come sua abitudine trasforma tutto quello su cui mette le mani in un delirante festival di carni sbrindellate in cui è impossibile trattenere le risa.
per un horror coi contro********: quello di d'amato
per una serata da cerebrolesi: questo, alla grande!