antigang - nell'ombra del crimine regia di Benjamin Rocher Francia, Gran Bretagna 2015

antigang - nell'ombra del crimine (2015)

locandina del film ANTIGANG - NELL'OMBRA DEL CRIMINE

Titolo Originale: ANTIGANG

RegiaBenjamin Rocher

InterpretiJean Reno, Caterina Murino, Thierry Neuvic, Jess Liaudin, Stefi Celma, Alban Lenoir, Stephen Scardicchio, Oumar Diaw

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 2015
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Benjamin Rocher

Trama del film Antigang - nell'ombra del crimine

Un gruppo di rapinatori sta terrorizzando Parigi, mettendo a segno una serie di sanguinosi colpi a danno di banche e gioiellerie. Un poliziotto dai metodi poco convenzionali, Serge Buren, si mette sulle tracce dei malviventi, radunando una squadra di giovani agenti che diverranno l'unità più avanzata della polizia parigina.

Voti e commenti su Antigang - nell'ombra del crimine, 3 opinioni inserite

Attila 2  @  26/08/2022 17:08:31
Quando Michele Placido interpretava il Commissario Cattani i produttori e i registi de "La piovra" dopo 5 anni si resero conto che era meglio farlo "morire" perche' avevano spremuto tutto quello che c'era da spremere da quel personaggio.Invece i Francesi,di merd@,non hanno ancora capito che Jean Reno a 74 anni che non si regge piu' in piedi e' l'ora che non faccia piu' film dove va in giro a sp@ccare culi ai criminali,perche' fa ridere,e non e' piu' credibile,che spacchi nasi a testate a criminali che sono piu' giovani di lui di 30 anni,dai c@zzo.Poi,levando "Leon" tutti gli altri film sono uguali,inseguimenti,sparatorie e lui che finisce il film come Bruce Willis in "Die Hard" comperto di sangue con le sopracciglie tumefatte come se avesse fatto un incontro con Roberto Duran eddai su !! A una certa,basta

zerimor  @  02/05/2022 00:22:40
Jean Reno non si mantiene in piedi ma vuole comunque interpretare il poliziotto cazzuto che lotta contro il male. Supportato da un gruppo di giovani colleghi avrà l'arduo compito di fermare una banda di rapinatori capeggiati da un individuo senza scrupoli.
C'è un bel colpo di scena che non mi aspettavo (e meno male direi) ma nel complesso faccio fatica a dare la sufficienza a questo film.

daniele64  @  16/11/2020 12:33:49
Il nuovo commissario capo vuole smantellare la squadra antigang parigina , rea di essere un po' troppo brutale , proprio mentre una violenta banda di criminali svaligia gioiellerie e banche in serie ... Il Cinema francese vanta una grande scuola nel genere poliziesco ( o polar ) e Jean Reno è senz' altro l' attore che negli ultimi trent' anni ha meglio interpretato questo tipo di pellicole . L' attore di origini spagnole comincia ad essere un po' troppo in là con gli anni per questi film d' azione , il fisico è appesantito e la camminata è barcollante , ma l' espressione è sempre tosta e carismatica . Nel cast si fanno poi notare la nostra Caterina Murino ed il danese Jakob Cedergren , mentre i comprimari francesi mi risultano sconosciuti . Peccato che questa pellicola non sia nulla di memorabile , anzi risulti parecchio di routine , con le solite scaramucce professionali tra colleghi ( aggravate da motivazioni sentimentali ) e la consueta banda di delinquenti astuti e superprofessionali . Atmosfere cupe ed alcuni momenti molto movimentati con grandi inseguimenti e megasparatorie esagerate , non bastano a tenere in quota la tensione per tutto il film , che comunque non è inguardabile . Il regista Benjamin Rocher si era fatto apprezzare qualche anno fa con " The orde " , zombie movie in salsa noir . Qui dirige un film d' azione più convenzionale , senza nessun tocco originale che lo distingua dall' anonima massa delle pellicole di questo tipo , di stampo americano . Alla fine si merita comunque 5,5 .

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora