ant-man and the wasp: quantumania regia di Peyton Reed USA 2023

ant-man and the wasp: quantumania (2023)

locandina del film ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Titolo Originale: ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

RegiaPeyton Reed

InterpretiPaul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors, Kathryn Newton, Michelle Pfeiffer, Michael Douglas, Bill Murray, Katy O'Brian, William Jackson Harper, Jamie Andrew Cutler, David Dastmalchian, Randall Park, Mark Weinman, Ross Mullan, Tom Clark, Leon Cooke, Nathan Blees, Durassie Kiangangu, Liran Nathan, Sam Symons, Grahame Fox, Nicola Peluso, Harrison Daniels, Brahmdeo Shannon Ramana, Russell Balogh, Leonardo Taiwo, Osian Roberts, Lucas Gerstel, Mia Gerstel, Tracy Jeffrey, Dinah Jeffrey

NazionalitàUSA 2023
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2023

•  Altri film di Peyton Reed

Trama del film Ant-man and the wasp: quantumania

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

Voti e commenti su Ant-man and the wasp: quantumania, 19 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

mauro84  @  26/06/2023 00:02:01
Stasera ho recuperato questa buona pellicola cinematografia del MCU targato Marvel, lo reputo nel suo complesso un buon prodotto, prima parte sa di un avventura molto fantastica e visionaria, dal momento che "khang" e Modok fanno la comparsa il film vira positivamente, e m ha molto appassionato. Un gran impatto effetti speciale.
Non è un villan da sottovalutare, e in questa occasione tutto sommato lo si è "capito"... si perde una battaglia..la guerra è solo rinviata!
Buon finale.

La famiglia è riunita. l'intero cast è all'altezza e sa' intrattenere, divertire.. Buono

Il regista, già capace di scrivere e diriger film Marvel e di lavorar con parte degli stessi attori\attrici ci offre un buon prodotto, curato nei effetti speciali, di forte impatto visivo e di una buona trama (tramina) visto la prima parte un po' così per poi rilanciarsi poi. Bene ma non benissimo..

I film targati Marvel Mcu sono da vedere uno alla volta e in ordine..

La nuova fase è iniziata.. Consigliato

Kyo_Kusanagi  @  22/05/2023 17:49:42
Una sorpresa! riesce a intrattenere e a tratti anche divertire. Sicuramente non perfetto, come del resto quasi tutti i film della MCU da un pò di tempo a questa parte : Quasi tutti col pilota automatico, svogliati nel seguire il filo che dovrebbe unire tutti gli altri film e serie collegate, contraddicendosi talvolta e creando confusione. Dicevo , baracconata divertente, ambientazione Star Warsiana in salsa quantica, ritmo frenetico, carina la comparsata di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e introduzione del nuovo villain che sarà il principale avversario nei prossimi film degli Avengers, ma francamente poco convincente almeno in questa storia...vedremo nei prossimi film se riuscirà a sostituire Thanos; imbarazzante poi il personaggio di Modok, terribile visibilmente e uscito male. Tutto sommato una visione ci sta, soprattutto per comprendere i prossimi film della MCU.

La Frase : Non è mai tardi per smettere di fare il ca.z.z.one

biagio82  @  20/05/2023 00:13:06
i primi due erano film di rapina, fa strano vedere che adesso si punta più sulla fantascienza in una storia che sembra più adatta ad un film sui fantastici quattro che non non al nostro ant-man.
qua di fatti si punta più sulla fantascienza, con un modo da esplorare, sugli effetti incredibili e si punta tanto sul cattivo, il nuovo antagonista dell'universo marvel, Kang il conquistatore.
peccato che il film non riesca mai a decollare come vorrebbe, il film cerca di essere drammatico ed epico, ma non riesce mai a raggiungere il giusto livello di phatos,

markos  @  18/05/2023 15:15:03
Ne carne ne pesce. Un po' troppo finto. Troppe creature.

DankoCardi  @  23/04/2023 13:09:31
I primi due capitoli mi erano saputi carini...ed anche questo alla fine mi ha divertito. Ovviamente dobbiamo essere sempre consci del fatto che si tratta di giocattoloni con cui lasciarsi intrattenere un paio d'ore e poi archiviare senza starci a rimuginare troppo sopra, altrimenti è ovvio che più ci pensi più il voto scende. La rappresentazione del regno quantico è davvero affascinante e realizzata bene, il film mantiene lo spirito goliardico ed a tratti comico dei precedenti (forse anche troppo a causa della presenza di Bill Murray), i combattimenti sono ben dosati e coreografati senza strafare. Il personaggio di Kang è reso bene e quasi decente quello di Modok (non era facile date le fattezze fumettistiche). Purtroppo diciamo addio all'originalità visto che per molte cose, sia di storia che di ambientazioni, pare di assistere ad una ennesima versione di Guerre Stellari, Guida galattica per autostoppisti, Avatar e simili. La sequenza a metà dei titoli di coda, se avete seguito bene la trama, arriva leggermente scontata mentre quella alla fine porta a capire che prima di questo film sarebbe stato propedeutico vedere la serie di Loki. Comunque, come ho già detto, per me è stata nel complesso una visione piacevole a cui si può dare la sufficienza. Non so se sia computer grafica...ma Michelle Pfeiffer più invecchia più diventa bella.

topsecret  @  11/04/2023 14:12:38
Visivamente ottimo, ricco di effetti grafici e personaggi, ma la storia sembra troppo banale, lacunosa e ingenua...decisamente al di sotto dei primi due capitoli.
Pochissimi i momenti divertenti, tanta azione ma con poco costrutto.
Sufficiente per la confezione ma la sostanza è poco invitante.

werther  @  13/03/2023 20:25:39
A me non è dispiaciuto. Sicuramente non è il supereroe più accattivante della Marvel ma rispetto alle ultime uscite dell'MCU questo mi sembra uno dei migliori. La trama tutto sommato regge, qualche sorriso lo strappa e gli effetti speciali sono godibili specialmente per chi lo ha visto al cinema come me. Guardabile.

ilgiusto  @  13/03/2023 10:25:04
Non è malaccio.
Buona l'atmosfera 80's del film che ricalca la piega fumetti 80's che sta prendendo questa 'seconda stagione Marvel', ben diversa (giusto così per cambiare tono) da quella passata ispirata ai fumetti moderni.
Sforbiciare venti minuti di pugni e boiate (troppi e troppe) sarebbe stato meglio, ma si sa che a questi prodotti piace esagerare.

GreatJohn96  @  02/03/2023 13:04:31
C'è da dire che seppur mezzo mondo stia stroncando questo film, io andrei controcorrente affermando che al contrario del secondo capitolo, questo mostri ben più sostanza ed un villain. Poi, lasciando stare il come ti mette in scena il tutto, lasciamo stare la scrittura generale dei vari personaggi, quel che rimane è una mera operazione ignorantissima che nonostante il suo trashume, lascia quantomeno divertiti dopo la visione. Alla fine è quel classico film ignorante che vedresti a casa tua con una birra da mezzo e rutto libero, non ci fai caso, è così brutto che comunque ti diverti. "Ant-Man and the Wasp", al contrario, metteva in scena una storiella ben più monotona e seppellita da una valanga di siparietti comici che già dopo qualche minuto, te le facevano cascare. Aggiungiamoci poi l'assenza di un villain o di un personaggio anche solo interessante.

Quello che voglio dire è qui la comicità casca-maroni c'è a fiumi, i momenti nonsense abbondano spesso, ma almeno in confronto all'inutile secondo capitolo, qui ci si diverte

Wilding  @  26/02/2023 14:39:28
Fumettone appena sufficiente, e comunque migliore del pessimo precedente capitolo. Di certo, se questo è Cinema, addio Settima Arte!!