antrum: the deadliest film ever made regia di David Amito e Michael Laicini Canada 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

antrum: the deadliest film ever made (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANTRUM: THE DEADLIEST FILM EVER MADE

Titolo Originale: ANTRUM: THE DEADLIEST FILM EVER MADE

RegiaDavid Amito e Michael Laicini

Interpreti: -

Durata: h 1.35
NazionalitàCanada 2019
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di David Amito e Michael Laicini

Trama del film Antrum: the deadliest film ever made

Mockumentary sull'infausta realizzazione di un film maledetto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (12 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Antrum: the deadliest film ever made, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  04/06/2020 00:24:03
   8 / 10
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Amito e Lancini arrivano molti anni dopo The Blair Witch Project e tentano di compiere una operazione di marketing simile sfruttando l'idea (nemmeno questa molto originale però affascinante) del film maledetto che avrebbe causato stragi nei cinema dove veniva proiettato e la morte di qualcuno che lo avrebbe visto. Chi ci crede? Ovviamente nessuno; eppure se si guarda questa pellicola conoscendo la storia ed avendo visto prima qualche speciale sul tubo che ne parla, come sul canale "L'Inspiegabile", ci si approccia con un minimo di timore reverenziale. Ma ora tralasciamo la falsa leggenda urbana e veniamo al film. Fin dall'inizio, dai titoli in cirillico, dalla doppia data di produzione -1979 a numeri arabi e 1977 a numeri romani- veniamo subito introdotti in un clima di sbagliato, di storto, che ci mette a disagio a livello quasi subliminale. Però poi sorridiamo nel constatare che, nonostante la fotografia granulosa ed un pò seppiata, si vede lontano un kilometro che è stato realizzato in tempi recenti e lo si capisce anche dalla regia, dalle inquadrature dei dettagli, da certi movimenti di macchina (dai ragazzi, lo sappiamo che le regie degli horror anni '70 erano meno curate e più "casalinghe"). Ma torniamo al timore reverenziale succitato: man mano che si va avanti nella storia l'angoscia cresce, ogni singolo graffio della pellicola, ogni singola "bruciatura di sigaretta" che passa quasi inosservata ai nostri occhi...corrisponde invece ad un messaggio subliminale; frasi, simboli e sopratutto pentacoli! Il film è estremamente simbolico e ben curato nei riferimenti al maligno e all'inferno, ma quella che colpisce è l'ambientazione: un vero e proprio inferno verde dove l'insidia è dietro ogni albero, dove i rami scheletrici e le foglie possono formare orrende pareidolie dove vediamo corna e volti demoniaci. Ogni singola inquadratura può riservare una sorpresa e....gli sfondi, tenete sempre d'occhio gli sfondi. Il disagio sale nello spettatore per merito anche di una musica estraniante. Nella seconda parte la storia ha un lieve calo di tono al momento dell'incontro con i due cannibali andando un pò verso la strada dei film di Rob Zombie...ma sono davvero uomini o piuttosto demoni travestiti come ha sognato Nathan? Si arriva ad un finale tenue dove ci culliamo sugli allori pensando siano state tutte fantasie del bambino (anche Caronte che traghetta un anima nella notte), ed invece colpisce come un pugno il fatto che sia un falso finale -forse una citazione a Demoni di Lamberto Bava?- che ci prepara al commiato, tanto horror quanto drammatico. Una storia non originale, ma allo stesso tempo originale, un horror che non è un horror ma che invece lo è! Un film che lascia il segno!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net