anything else regia di Woody Allen USA, Francia, Olanda, Gran Bretagna 2003

anything else (2003)

locandina del film ANYTHING ELSE

Titolo Originale: ANYTHING ELSE

RegiaWoody Allen

InterpretiChristina Ricci, Jason Biggs, Woody Allen, Stockard Channing, Danny DeVito, Jimmy Fallo

NazionalitàUSA, Francia, Olanda, Gran Bretagna 2003
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Woody Allen

•  Link al sito di ANYTHING ELSE

Trama del film Anything else

Jerry Falk è un aspirante scrittore a New York. Quando si innamora perdutamente di una giovane donna dallo spirito libero di nome Amanda si ricorda della frase che ha sentito una volta: l'amore non è come nient'altro. Ma amare Amanda non è assolutamente come nient'altro al mondo.

Voti e commenti su Anything else, 95 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

ulysses  @  26/10/2003 18:48:18
1-xchè continuano a non tradurre i titoli??in Italia "anything else"non ha alcun senso..
2- premesso che non ho mai amato Allen, devo dire che stavo x addormentarmi al cinema..non ho trovato un filo logico nel film a meno che non fosse l'evoluzione caratteriale del giovane Biggs nei confronti degli altri(ragazza, analista, agente..) ma allora mi chiedo: che ruolo ha l'irritante parte che si è creato Woody Allen?Non bastava già il suo clone(Biggs)??
Mi è sembrato molto che la sua parte stesse lì solo x permettergli di sfornarci le sue presunte perle di saggezza. Se poi parliamo di umorismo, anche qui ho da ridire: non c'è niente che non fosse già sentito e risentito!Certo, non che con questo voglia mettere quest'umorismo vicino a quello noioso e volgare di, x esempio, Boldi e De Sica ma non mi ha divertito affatto!
Unico pregio:grande Cristina Ricci!!

Ultima risposta 30/12/2008 06.22.57
loop  @  26/10/2003 14:45:14
Ennesima conferma del talento di Woody Allen che ci delizia con questo godibilissimo film. Battute che si sussegguono nel suo inimitabile stile e una splendida Christina Ricci. Imperdibile!

Ultima risposta 28/10/2003 13.57.56
beppe74  @  23/10/2003 11:48:09
fede  @  23/10/2003 10:40:21
Ancora una volta il suo umorismo inconfondibile lascia il segno. Battute a raffica e una indimenticabile e bravissima christina ricci.Inimitabile.

luisa  @  22/10/2003 11:22:07
Grande Woody...........

Mickey  @  13/10/2003 14:24:22
E' tornato grande!!!

Ultima risposta 22/10/2003 11.23.51
*cabinotta*  @  11/10/2003 23:36:40
gli do 1 cinque x il semplice fatto che, a mio parere, i film di Allen non sono piu quelli di una volta...

loop  @  11/10/2003 17:34:56
ironico e dissacrante come sempre,woody allen riesce sempre a divertire in modo intelligente..stavolta ha dato veramente il meglio di sè...fortunatamente escono ancora film lontani anni luce dalla comicità triviale e volgare in stile american pie...meno male..christina ricci è davvero un'attrice di talento,riesce sempre a stupirmi in tutti i ruoli che interpreta..da non perdere!

frency  @  10/10/2003 21:37:49
Non ti lascia un buon sapore...il ruolo di lei è irritante fino al midollo...lui è il clone di un woody allen che ormai si riduce a creare cloni oer non risultare troppo pedante...comunque si sorride e vale sempre la pena per alcune perle di saggezza di dobel...fra

Ultima risposta 30/10/2003 19.21.40
Invia una mail all'autore del commento Trollocop  @  09/10/2003 14:14:30
Woody Allen delle commedia ultima maniera, forse un pochino più leggero del solito, ma è sempre una commedia di Allen !

Il Messere  @  08/10/2003 16:11:48
Uno dei piu` divertenti film di W.A.! M'e` piaciuto da matti!

Morfeo  @  06/10/2003 17:50:41
Forse il vecchiarello torna sulle sue tracce, imita se stesso, ma comunque è e rimane l'unico che ti costringe ad andare al cinema con una piccola torcia ed un blok notes....lui parla, schianta la platea, tu accendi la lucina e trascrivi perle di sarcasmo.
per il resto Christina Ricci è bravissima.

Ciccio  @  06/10/2003 14:18:00
Ti voglio bene Woody. Alla tua età sarò chiuso dentro una stanzetta di due metri per due, con una bottiglia di vino di Marino, solo come un cane rognoso. Tu fai un film l'anno. Tu sei Ancora Woody Allen. Tu fai film con milioni di dollari e con gnocche. Ti voglio bene Woody, per le battute che ci spari all'improvviso, pungenti, drammaticamente ridicole e vere. Io alla tua età mi ricorderò a malapena il mio nome e tu sei fidanzato con la tua figlioletta adottiva dagli splendidi occhi a mandorla e fai film... Fai film! E noi andiamo a vederli e tu poi continui e noi riandiamo e tu non la finisci più... Ti voglio bene Woody

Ultima risposta 18/03/2005 18.27.37
Chicca85  @  06/10/2003 13:54:27
A me non è piaciuto x niente... forse xchè non apprezzo Woody Allen e non mi piace nessuno dei suoi film, non capisco la sua ironia!!

Ultima risposta 03/11/2003 02.36.29
Invia una mail all'autore del commento Totius  @  05/10/2003 18:44:48
Il Maestro Allen si rende ormai conto di avere una certa eta', sicche' riversa i suoi comportamenti paranoico-isterico-maniaco-psicotici su un giovanotto, sicuramente in gamba, ma non visivamente "impattante" per via del troppo presente ricordo dell' esilarante ragazzo di "Amrican Pie". TRama non articolatissima ma di certo all'altezza.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2