a perfect getaway - una perfetta via di fuga regia di David Twohy USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a perfect getaway - una perfetta via di fuga (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A PERFECT GETAWAY - UNA PERFETTA VIA DI FUGA

Titolo Originale: A PERFECT GETAWAY

RegiaDavid Twohy

InterpretiSteve Zahn, Timothy Olyphant, Milla Jovovich, Kiele Sanchez, Marley Shelton, Chris Hemsworth, Anthony Ruivivar, Dale Dickey, Peter Navy Tuiasosopo

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di David Twohy

Trama del film A perfect getaway - una perfetta via di fuga

Protagonisti della storia sono Cliff e Cydney, una giovane coppia di sposi in luna di miele ed in cerca di avventura, quindi decidono di recarsi in una delle più sperdute isole delle Hawaii per una vera escursione nella natura incontaminata. I due pensano di aver trovato il paradiso quando incontrano un gruppo di escursionisti spaventati: due sposini sull’isola sono stati brutalmente uccisi. I protagonisti iniziano a pensare di tornare indietro e si uniscono ad altre due coppie, ma le cose precipitano proprio quando sono lontani da qualsiasi mezzo di soccorso. Nessuno sa di chi potersi fidare e la vacanza da sogno si tramuta in un inferno per la salvezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (59 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A perfect getaway - una perfetta via di fuga, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  08/04/2018 03:58:28
   5 / 10
Thriller molto furbo diretto e scritto da David Twohy che pretende di avere una sceneggiatura geniale quando invece ci si rende conto che il film non ha fatto altro che prenderti per il kulo fin dall'inizio. Peccato perchè se si evitavano alcune ingenuità nella prima parte, nella seconda tutto sarebbe funzionato meglio. Si lascia più che altro apprezzare per l'ottima location delle Hawaii. Non male neanche il quartetto degli attori protagonisti, in particolar modo Steve Zahn e Milla Jovovich. Un 5 abbastanza generoso, non l'ho trovato pessimo, però non ci voleva certo un genio per evitare alcune ingenuità che guastano inevitabilmente il film.

BlueBlaster  @  08/08/2017 20:58:48
   4½ / 10
Da salvare le location ma per il resto davvero un thrillerino di poco conto con attori di serie B..regna la noia e la mediocrità.

demarch  @  10/05/2015 23:52:43
   4½ / 10
Visto in compagnia il film ha lasciato pareri contrastanti. A me ha preso male. Partenza buona ma il film cala scena dopo scena fino ad un finale che definirei super mega trash. mi dispiace per timothy che mi sta simpatico-ma il film e'davvero brutto

steven23  @  08/06/2013 20:55:27
   5 / 10
Una buona idea di partenza, un'ambientazione a dir poco stupefacente e un cast sulla carta più che discreto; tre carte che Twohy ha letteralmente sprecato con la sua regia davvero troppo scarsa, accompagnata anche da una sceneggiatura tutt'altro che esaltante. Ne risulta così un thriller interessante solo nella prima parte, ma che si perde in se stesso quando, invece, avrebbe dovuto fare il salto di qualità. Inoltre i personaggi appaiono psicologicamente stereotipati e grossolani.
Non salva il tutto nemmeno il colpo di scena finale!!
Occasione sciupata!!

ragazzoinblues  @  07/01/2013 10:52:26
   5 / 10
In effetti se non si prendeva in giro lo spettatore con un colpo di scena basato su premesse disoneste il film sarebbe stato ancora più mediocre, quindi bocciato per com'è e per come sarebbe stato con una sceneggiatura "onesta".

gemellino86  @  13/10/2012 05:01:40
   4 / 10
Come thriller direi che è piuttosto scarso. Anche gli attori non sono granchè ma la colpa è di una regia stupida e inetta. Manca totalmente la tensione che in questo genere è fondamentale. Un piattume. La noia regna sovrana. Sembra un videoclip di bellocci. Non ci siamo proprio.

goodwolf  @  29/09/2012 22:48:58
   4 / 10
I colpi di scena mi piacciono, essere preso in giro no.

risikoo  @  30/01/2012 18:35:46
   4 / 10
Quoto in toto il commento precedente. Bella la fotografia, discreta la trama, non male nemmeno gli attori ma

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sandrone65  @  04/01/2012 01:10:25
   4½ / 10
Thriller ambientato nella spettacolare natura delle Hawaii, valorizzato dalle splendide ambientazioni ma funestato da una sceneggiatura scritta con i piedi, raffazzonata e, nel finale, persino ridicola. Non si può sacrificare completamente la credibilità di un film solo per ottenere il colpo di scena - artificioso ed ingiustificabile - a tutti i costi, è un'operazione veramente insulsa che pesa inevitabilmente sul giudizio complessivo sul film. Gli attori tra l'altro risultano piuttosto mediocri. La discreta fotografia e le grandiose location fanno salire il voto di un punto e mezzo.

jb333  @  29/09/2011 10:54:45
   5 / 10
onestamente il film perde molto alla fine (almeno un voto e mezzo).. il finale l'ho un po intravisto gia a meta film (chiedere alla mia ragazza :)) perche era l'unico che poteva fare il "colpo di scena", il problema e che e stato girato e fatto cosi male che il film perde molto..altrimenti era veramente un ottimo thriller..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

PurPLe SKy  @  27/09/2011 18:10:50
   5 / 10
Alcuni utenti, nei precedenti commenti, affermano che il film parte bene e finisce male: io vado controcorrente e dico che, secondo me, è la parte iniziale che è sviluppata male. Voglio dire, il colpo di scena del film è del tutto inaspettato ma fin troppo forzato ed a tratti fuori luogo, ma questo solo a causa del pessimo "depistaggio" iniziale. Con un più accurato intreccio, ed una lieve rivisitazione delle scene finali, il film avrebbe acquisito di sicuro una sua linearità/logica, di cui è invece totalmente privo e che lo fa passare da un film discreto quale sarebbe potuto essere ad un film mediocre quale è realmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/05/2011 23:14:54
   4½ / 10
Il film parte bene ma con il passare dei minuti cala di qualità fino ad una mezz'oretta scarsa dalla fine dove si trasforma in un thriller davvero mediocre, per non dire pessimo. Il colpo di scena è decisamente inaspettato e riuscito, anche se gran parte del merito va ai falsi indizi disseminati per tutta la durata del film. Peccato perchè come detto questo film era iniziato davvero bene, merito anche della simpatia del personaggio interpretato da Timothy Olyphant ma la parte finale e davvero orribile e inguardabile.

Cardablasco  @  24/04/2011 17:16:24
   5 / 10
Bei panorami,soprattutto quando la tipa fa il bagno nuda ma il finale non mi ha convinto,colpo si scena con crepe e inganni per lo spettatore

Roger  @  22/03/2011 10:12:36
   5 / 10
Un triller partito bene e finito malissimo

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  24/12/2010 07:23:43
   5 / 10
Davvero un'idiozia, che risolve il giallo con una soluzione ridicola e risibile, ma soprattutto alquanto incoerente e disonesta nei confronti dello spettatore rispetto a quello che era stato mostrato fino a mezz'ora dalla fine. E la mezz'ora finale, coupe de teatre a parte, è davvero indigesta, con i protagonisti che muoiono e resuscitano in continuazione, roba da horror di serie B. Peccato, perché la costruzione della suspence era stata fino ad allora quantomeno discreta. Ma se la sceneggiatura ha non dei buchi ma dei crepacci, c'è poco da fare. 5+

Kyo_Kusanagi  @  30/11/2010 14:38:25
   5 / 10
Questo film viene penalizzato fortemente dal finale.Cosa aveva in testa il regista per concepire una cosa del genere; il voler cercare a tutti i costi il colpo di scena finale,finisce per rovinare tutto ( e mi fermo qui per evitare lo spoiler).Di buono ci sono le suggestive ambientazioni hawaiane e ovviamente la bella Milla Jovovich :D
La Frase : Notevole!

Constantine  @  15/11/2010 01:17:05
   3½ / 10
Uno non si aspetta niente di che, un passatempo con degni caratteristi e un pò di azione, e invece dopo un oretta viene bugiardato con tanto di risata malefica di sottofondo, peccato che il coupe de thatre inscenato non valga un nichelino e che non stia in piedi manco a saldare tutte le crepe con l'attack. Uno ci resta ancora più male quando scopre che a dirigere l'intera farsa c'è un signore che invece, con la saga di Riddick si è comportato non male. Non salvo nulla, ma proprio nulla.

-Uskebasi-  @  14/11/2010 01:56:22
   5 / 10
COMMENTO MEZZO SPOILEROSO

Poteva essere un discreto thriller ma non si può perdonare una cosa senza senso così grande. Che gli assassini fingano con altre persone di non esserlo è giusto, ma che fingano quando sono da soli è patetico. Questo è il risultato della disperata ricerca di fare a tutti i costi un colpo di scena per sorprendere lo spettatore, rovinando un film che stava facendo il suo dovere con la semplicità. Ambientazioni e fotografia bellissime, tensione sufficiente fino alla sorpresa fatidica che Si, poteva esserci e funzionare (il modo in cui arriva è ottimo), ma eliminando o cambiando molteplici precedenti scene. Così, ripeto, non ha senso. Dopo di quest'errore tra l'altro non mancano altre 2 o 3 cose ridicole. Che spreco...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/09/2010 11:50:06
   4 / 10
Per la prima ora sembra di assistere ad un normale video da viaggio di nozze con splendidi paesaggi naturali!
Dopo arriva "quel" colpo di scena che stravolge la trama...non si sono accorti pero' che quel drastico cambiamento crea un buco nella sceneggiatura di didmensioni enormi!
Tutti i dialoghi fatti fino a quel momento non hanno piu' senso,diventa una storia ridicola!
Quel che viene dopo risulta prevedibile e ridicolo...perfino comico vedere come uno dei protagonisti riesce a deviare un colpo di pistola...
Pessimo

axel90  @  26/07/2010 21:02:43
   3 / 10
Thrillerino imbarazzante non riuscendone a imbeccare una dritta. Situazione ridicole, attori ridicoli, sceneggiatura ridicola. Montaggio pessimo e via discorrendo. Solo l'ambientazione e la fotografia lo salvano dall'oblio per il resto poco è da salvare.

werther  @  28/06/2010 17:19:18
   5 / 10
Un film che ha il punto forte della fotografia e il punto debole la sceneggiatura non può raggiungere la sufficienza,non mi ha coinvolto per niente e la parte cruciale del film è svolta in modo troppo superficiale e poco chiaro,rispetto a una premessa ricca di bella fotografia ma eccessivamente lunga.Bocciato.

kossarr  @  29/04/2010 06:21:47
   5½ / 10
Il voto alto è per i paesaggi, la fotografia la bellezza delle 2 attrici.
Il film è proprio ridicolo, la trama stupida con classico colpo di scena, anche questo che rasenta il ridicolo.
Consigliato solo agli amanti della natura

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  15/03/2010 17:04:21
   3½ / 10
Film senza alcun senso, che fallisce miseramente nel tentativo di voler in qualche modo sorprendere con un colpo di scena assurdo oltre che telefonato.
Ridicoli i dialoghi fra i componenti del solito gruppetto di imbecilli e veramente patetico il montaggio.
Ma la Jovovich fa sempre la sua porca figura...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net