apocalypse now redux regia di Francis Ford Coppola USA 2001

apocalypse now redux (2001)

locandina del film APOCALYPSE NOW REDUX

Titolo Originale: APOCALYPSE NOW REDUX

RegiaFrancis Ford Coppola

InterpretiMarlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen, Frederic Forrest, Albert Hall, Sam Bottoms, Laurence Fishburne, Dennis Hopper, G.d. Spradlin, Harrison Ford

NazionalitàUSA 2001
Genereguerra
Tratto dal libro "Cuore di tenebra" di Joseph Conrad
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Francis Ford Coppola

Trama del film Apocalypse now redux

Tornano a volare gli elicotteri più noti della storia del cinema. Torna Apocalypse Now, versione 'redux'. Finalmente vedremo le sequenze cassate e i tagli inflitti al film nel 1979. La storia è, ovviamente, quella di sempre: siamo in Vietnam e il capitano Willard è incaricato dai servizi segreti militari di mettersi in viaggio e raggiungere la Cambogia risalendo il fiume. Arrivato a destinazione, dovrà destituire dal comando il colonnello Kurtz (Marlon Brando).

Film collegati a APOCALYPSE NOW REDUX

•  APOCALYPSE NOW, 1979

Voti e commenti su Apocalypse now redux, 243 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  08/10/2008 16:44:11
Forse l'ho visto in una serata storta o forse dovrei darmi all'ippica,ma sinceramente questo film mi ha annoiato tremendamente. E' un film di guerra ma ci sono pochissime scene che ce lo ricordano. Dialoghi lunghi e francamente inutili. Dopo la prima ora di noia assoluta,mi sono detto che forse più avanti il film comincerà ad interessare. Dopo la seconda ora ero con la testa ciondolante per l'attacco di catalessi che mi stava cogliendo. Arriva la fine del film e finalmente vedo una scena interessante. In conclusione,le due o tre scene degne di interesse,non mi ripagano di un calvario durato più di tre ore, ma forse come ho detto prima, sarà stata colpa mia se non ho apprezzato il film,perciò.....vado a preparare la sella.

Ultima risposta 08/01/2009 00.38.33
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  31/03/2007 12:26:56
Apocalypse now è un classico da 10 e qui non ci piove!
Questo no....perchè?
Perchè in un film non esiste solo la regia ma anche la produzione, quindi se nell'originale quei 40 minuti non c'erano ci SARA' STATO UN MOTIVO O NO?
Il motivo è che il film si dilunga inutilmente facendo perdere di incisività la parte finale con il mitico Brando.
Questi film rispecchiano la mentalità che il PRODUTTORE SIA UN PECORONE CHE NON CAPISCE UN ***** DI CINEMA E TAGLIA SOLO PER VENIRE INCONTRO AI CELEBROLESI!
Invece così non è, se avessimo bravi produttori in Italia non ci vedremo i MATTONI A CUI SIAMO COSTRETTI

Ultima risposta 03/06/2009 14.27.45
Dick  @  18/06/2006 17:08:18
Il voto lo dò più che altro per le parti aggiunte. Secondo me Coppola probabilmente, anche a livello commerciale, decise di toglierle perchè sennò durava troppo. La versione che uscì nel 79 va dritta per dritta e si concentra su un tema principale sviluppandolo alla grande. Quì invece le aggiunte fanno a mio parere un pò perdere il significato della pellicola. Le due ore e venti e passa lì non si facevano sentire, quì invece un' ora in più si sente ed in certe parti il film risulta un pò troppo lento. Ne risulta un mezzo polpettone alla fine a mio avviso.

Ultima risposta 07/07/2006 14.03.14
Ch.Chaplin  @  22/10/2005 12:17:05
una noia mortale..ottimo il senso ed il messaggio..ma una lentezza da far morire..forse xkè l'avevo visto di notte..ma veramente non ci stavo+dentro!!
avevo passato quasi 2 ore aspettando marlon brando e poi me lo fanno vedere x 15 minuti e me lo mettono anke come primo attore sulla locandina..no no..nn lo rivedrei neanke pagando.voto 5 x il messaggio, se no arriverebbe a 0

spencer12  @  15/08/2005 14:53:17
per quanto non m abbia coinvolto eccessivamente, è impossibilòe dargli un voto minore... critico severamente colro che s sono abbassati sotto il 5.. reputo xò Full Metal Jacket d un livello superiore, meno lento d questa seconda versione x peggiorata della prima d coppola...

Ultima risposta 15/04/2006 13.39.01
la mia opinione  @  09/08/2005 22:37:42
Personale opinione, che sia condivisibile o meno come quella di tutti. Per me questo film è logorroico, noioso e scontato. Gusti.

Ultima risposta 17/11/2005 19.17.49
ROMA CAPITALE  @  07/08/2005 18:07:31
Veramente troppo pesante sto film, sara' interessante ma non se po arrivare a lla fine.

cemsal  @  08/07/2005 14:25:00
Un film che per vederlo si deve prendere un pomeriggio libero, dovrebbe essere un film indimenticabile. Invece (come è il commento del film) io direi di dimentirare questa boiata alla svelta e smettere di mitizzare un titolo solo perchè "dall'alto" lo fanno per primi. Omaggi a chi segnala e vota in questo forum quei film meno conosciuti ma che hanno davvero spessore e profondità.

Ultima risposta 21/12/2006 14.40.17
Nightcrawler  @  22/03/2005 00:05:08
Film sopravvalutatissimo, peggiorato dalla riedizione riveduta, corretta ed allungata. Se non avesse il nome che porta, verrebbe considerato d'una noia mortale da parecchia gente.

Ultima risposta 02/06/2005 21.56.32
zac  @  20/09/2003 20:44:39
visto stravisto

Ultima risposta 12/07/2008 17.33.39
alle  @  02/09/2003 17:43:36
preferisco i film nuovi... ma è un cult quindi capisco la gente ke gli da 10!

Ultima risposta 08/10/2004 18.32.29
Tuk  @  05/08/2003 16:56:25
Che noia i film di guerra!

Ultima risposta 28/02/2005 17.44.57
Cat  @  17/07/2003 03:58:31
Allucinante *_*

Ultima risposta 08/10/2004 18.37.43
Invia una mail all'autore del commento andrea  @  14/06/2003 11:24:20
Mi sa tanto che non l'ho capito...
tutti gridano al capolavoro e non discuto che sia ben fatto, ma tutti queste riflessioni ,in un finale scemotto, mi sembrano un pò forzate... Se qualcuno me lo spiegasse....

Ultima risposta 25/11/2003 21.38.15
rosco  @  03/06/2003 15:10:57
meglio la versione tagliata

Ultima risposta 15/04/2006 14.13.32
Filippo  @  20/03/2003 19:17:59
In parte concordo con Carmelo: se la fantasia si rimita a riproporre vecchie cose, meglio lasciare perdere. Brutto. Brutto davvero e poco originale

Ultima risposta 21/12/2006 14.56.13
MiReLLa  @  30/01/2003 12:42:22
Mi dispiace contraddire tutti questi bei voti ma non mi è piaciuto...

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  22/11/2002 11:40:19
Il film è di una noia MORTALE!!! Ho preso sonno 2 volte durante la visione...una trama terribilmente lenta....l'azione non esiste!

Ultima risposta 29/06/2004 20.46.10
silvio  @  25/08/2002 14:46:45
bruttissimo film sulla guerra. questa anticaglia dovrebbero toglierla di mezzo!