apollo 13 regia di Ron Howard USA 1995

apollo 13 (1995)

locandina del film APOLLO 13

Titolo Originale: APOLLO 13

RegiaRon Howard

InterpretiTom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise, Ed Harris, Kathleen Quinlan

NazionalitàUSA 1995
Tratto dal libro "Lost moon" di Jim Lovell
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Apollo 13

Houston, abbiamo un problema: queste laconiche parole, pronunciate da una distanza di 205 mila miglia, lasciarono il Controllo Missione Nasa e tutto il mondo con il fiato sospeso. La navicella spaziale "Apollo 13" era partita l'11 aprile 1970 dalla base di Cape Canaveral, diretta verso la Luna. Un'esplosione avvenuta a missione ormai avanzata stava facendo perdere ossigeno, potenza e controllo. Per la prima volta nella storia della conquista dello spazio la vita di tre cosmonauti era in pericolo...

Miglior montaggioMiglior sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior montaggio, Miglior sonoro

Voti e commenti su Apollo 13, 113 opinioni inserite

tomdie  @  06/10/2008 12:55:31
bel film..molto appassionante e ben fatto..

da vedere

gamberetti per tutti