apostolo regia di Gareth Evans USA, Gran Bretagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

apostolo (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film APOSTOLO

Titolo Originale: APOSTLE

RegiaGareth Evans

InterpretiDan Stevens, Michael Sheen, Lucy Boynton, Bill Milner, Mark Lewis Jones

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2018
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Gareth Evans

Trama del film Apostolo

1905. Thomas Richardson si reca in una lontana isola per salvare la sorella dopo essere stata rapita da una misteriosa setta religiosa che chiede un riscatto per liberarla. SarÓ presto chiaro che la setta si pentirÓ amaramente di aver sfidato Thomas, in grado di scavare nei segreti pi¨ profondi e nelle bugie su cui il culto si Ŕ basato per anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (19 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Apostolo, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  24/05/2019 14:23:36
   7 / 10
Il film è sulla falsa riga di "The Wicker Man" (di cui consiglio la visione dell'originale degli anni 70 e trascurare quella schifezza di remake con Nicholas Cage), con l'unica differenza che questa volta si tratta di una sceneggiatura un pò più vicina ai clichè orrorifici odierni(anche se ben camuffati dietro ad una sceneggiatura esageratamente articolata).
Non è male; quasi mi verrebbe da classificarlo come un film drammatico piuttosto che horror, dal momento che il lato orrorifico lo si intravede solo in un paio di personaggi dal basso profilo(a cui si da parecchia importanza nel finale) e a due o tre scene "gore" che, a mio avviso, erano anche superflue.
Tuttavia la regia e la fotografia sono abbastanza buone, nonostante ho trovato la prima parte un pò troppo lunga e noiosa e alcune situazioni non erano abbastanza chiare, creando confusione e presentando di tanto in tanto dei cali di ritmo che potevano essere tranquillamente evitati.
Poi c'è anche da dire che il tema delle sette religiose lo stanno cominciando ad inflazionare e strumentalizzare quanto gli zombi, i vampiri e le possessioni; ragion per cui(sopratutto per chi ha un ottimo Background cinematografico) non presenta poi tutta questa originalità.
Bella comunque la resa dei personaggi che, in fin dei conti, non risulta banale o commerciale; idem per la fotografia e il montaggio.
Discreto per passare una serata; sicuramente molto meglio di tanti altri filmetti horror come quelli a cui ci hanno abituato ultimamente....su questo non si discute(ma dovrebbe essere la norma in teoria).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
47 meters down: uncageda mano disarmataalla corte di ruth - rgbamerican animalsannabelle 3aquaslasharrivederci professorebaby gang (2019)beautiful boy (2018)birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibring the soul: the moviecarmen y lolachristo - walking on waterclimax (2018)
 NEW
crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
 NEW
diamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfiore gemellogodzilla ii - king of the monstersgoldstonehotel artemisi morti non muoionoil flauto magico di piazza vittorioil grande salto
 NEW
in fabricjuliet, naked
 NEW
kinla bambola assassina (2019)la mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda mail'angelo del criminelucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmidsommar - il villaggio dei dannatinevermindpallottole in liberta'passpartu': operazione doppiozeropets 2: vita da animalipolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarealmsred sea divingrestiamo amicirocketmanselfieserenity (2019)shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensoledadspider-man: far from hometesnotathe boy 2the deepthe elevatorthe mirror and the rascal
 NEW
the nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso
 NEW
wake up - il risvegliowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marex-men: dark phoenix

990923 commenti su 41757 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net