appuntamento a tre regia di Damon Santostefano USA 1999

appuntamento a tre (1999)

locandina del film APPUNTAMENTO A TRE

Titolo Originale: THREE TO TANGO

RegiaDamon Santostefano

InterpretiDylan McDermott, Bob Balaban, Oliver Platt, Neve Campbell, Matthew Perry, John C. McGinley

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Damon Santostefano

Trama del film Appuntamento a tre

Un miliardario sta per trasformare un vecchio edificio di Chicago in una fondazione. È fidanzato con una ragazza di cui è gelosissimo. L'affida pertanto alle cure di un architetto che crede gay. Errore. Tra i due nasce un amore che va occultato a tutti i costi.

Voti e commenti su Appuntamento a tre, 8 opinioni inserite

BlueBlaster  @  27/11/2014 01:25:37
L'ho trovata una commedia molto divertente e briosa, certo per nulla originale o imperdibile, che fa passare un'oretta e mezza spensierata e di risate.
Molto del merito spetta a Matthew Perry che risulta ottimo per il ruolo ed ha una mimica niente male...molto carina Neve Campbell, Oliver Platt gay anche lui in parte ma purtroppo non sfruttata la comicità di John C. McGinley.
Classica commedia sentimentale all'americana con i soliti cliché e l'happy ending, in questo caso un surplus di moralismi sull'omosessualità...ma secondo me funziona senza diventare mai troppo melenso (a parte il finale) o pesante.
Buona colonna sonora, nella norma la regia e tutto il resto.
Più che riuscito nel suo genere!

MonkeyIsland  @  26/11/2014 02:43:47
Molto carina questa commedia che nonostante un registro abusato nel suo piccola funziona in praticamente tutto a partire dal cast, passando per la sceneggiatura e per ultimo e non da trascurare il ritmo che nonostante una leggera flessione nella seconda parte viaggia spedito.
Qualche risata sparsa e i momenti romantici come da copione non mancano ma tra i protagonisti c'è la giusta alchimia e le melassa va scemando, però e il generale senso di leggerezza che da a questa commediola una marcia in più che tante altre commedie giovanili non hanno, anche se la Campbell resta il vero valore aggiunto.

Jumpy  @  17/02/2012 15:21:04
Anche a me è sembrato un filmetto confezionato su misura per far fare tutte le smorfiette e battutine possibili ed immaginabili a Perry/Chandler. La trama sarebbe anche accattivante, tra il cast spicca Neve Campbell per la sua interpretazione spontanea, qualche gag è particolarmente riuscita, peccato che quel di buono che c'è venga rovinato da volgarità, rovinose cadute di stile e dal ridicolo finale

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/05/2010 00:14:27
La classica commediola inerte costruita a tavolino per una simpatica star del telefilm "Friends". In effetti Perry strappa pure qualche stentato sorriso nonostante la gara di smorfie col resto del cast (che la Campbell torni a strillare con Craven!) ma il film è greve e volgare e l'ironia è sempre di pessimo gusto. Agghiacciante il finale.

carriebess  @  23/09/2009 13:33:57
commedia sul classico triangolo amoroso, si salvano solo delle scene comiche ma per il resto è trascurabile.

goodwolf  @  29/01/2009 16:16:36
Più che un film sembra una lunga puntata di una sit com..
Di una banalità senza fine, ma si fa apprezzare per qualche scena divertente...

topsecret  @  11/11/2008 17:41:06
Ho già detto di essere un fan di FRIENDS e mi rendo conto di essere un tantino ripetitivo, ma questa è stata la ragione fondamentale che mi ha spinto a vedere il film. E meno male che l'ho fatto. L'ho trovato molto godibile e divertente, un M.Perry simpaticissimo ed una N. Campbell molto sensuale affiancati da un cast molto buono. Una pellicola non banale che non cala mai di tono. Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento fragas  @  09/08/2008 03:11:32
Davvero divertente. Visto più volte soprattutto per la partecipazione di Matthew Perry.
Alcune scene sono troppo simaptiche e ancora rido a pensarci, come quella delle galline o della pirofila bollente........ Lo rivedo sempre molto volentieri