appuntamento con l'amore regia di Garry Marshall USA 2010

appuntamento con l'amore (2010)

locandina del film APPUNTAMENTO CON L'AMORE

Titolo Originale: VALENTINE'S DAY

RegiaGarry Marshall

InterpretiJulia Roberts, Anne Hathaway, Bradley Cooper, Taylor Lautner, Jessica Biel, Jessica Alba, Ashton Kutcher, Emma Roberts, Jennifer Garner, Patrick Dempsey, Joe Jonas, Eric Dane, Topher Grace, Jamie Foxx, Carter Jenkins, Queen Latifah, Shirley MacLaine

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Appuntamento con l'amore

Le storie di tanti personaggi che si intrecciano tra loro nel giorno di San Valentino: una soldatessa di leva di ritorno dall'Iraq sull'aereo per Los Angeles incontra un omosessuale innamorato di un giocatore di football. Un fiorista propone alla sua fidanzata di sposarlo, ma poi si rende conto di essere innamorato della sua migliore amica la quale, a sua volta, scopre che il suo fidanzato è già sposato con un'altra.

Voti e commenti su Appuntamento con l'amore, 39 opinioni inserite

zerimor  @  11/05/2022 15:34:16
Un turbinio di storie, alcune delle quali vanno a convergere le une con le altre. Il cast è pazzesco ma il film di una pochezza sconcertante.

marcogiannelli  @  21/02/2016 17:41:20
cast stellare ma gli attori stanno in scena 4-5 minuti, non creando empatia e rendendo il tutto un minestrone mal riuscito

Paolo70  @  07/12/2015 16:04:51
Commedia ambientata durante il giorno di San Valentino. Un po' romantica, mielosa, realistica e leggera. Poco impegnativa.

Liak  @  26/06/2014 17:29:46
Csst eccezionale! Ma poi nient' altro. Una commedia da vedere. Non ti rovina la giornata.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 20:35:16
Ripetitivo ed estenuante Love Actually in salsa San Valentino. E se nel citato film natalizio del 2003 più di un momento è divertente qui siamo nel nulla più totale.
Soporifero.

topsecret  @  21/12/2012 10:26:23
Un cast ricco di stars tiene fede alle premesse di un film appassionato e travolgente come l'argomento trattato. Una commedia d'amore sull'amore, congeniata con garbo, qualche luogo comune, piccole banalità, ma sempre in maniera coinvolgente e simpatica. Merito di dialoghi non troppo smielati, interpretazioni riuscite, regia affidabile e ritmo senza cali.
Una bella commedia romantica da vedere...un attimo prima della fine del mondo.

maitton  @  12/11/2012 12:26:54
stavolta proprio non posso esimermi dal dare questo tre.

lunghissimo e noiosissimo come pochi altri.
irritante come nessun altro prima.
film inguardabile.

kako  @  25/02/2012 12:29:10
abbastanza deludente, un cast molto buono ma una serie di storie poco coinvolgenti e banali che sfruttano i soliti luoghi comuni. Qualche passaggio divertente ma nulla più. Peccato mi aspettavo una commedia più brillante

Lory_noir  @  08/02/2012 23:42:00
Io l'ho trovato molto carino anche se banale, e non impazzisco per i film corali.

Leonhearth87  @  27/07/2011 16:09:14
Un grande cast per una commedia che speravo fosse molto migliore ed invece si è dimostrata un pò sottotono e molto, molto lineare. Più che altro, i grandi nomi vengono utilizzati poco e male, notare Jessica Alba, Bradley Cooper, Jessica Biel e Julia Roberts che appaiono giusto in qualche scena e basta. Rubano la scena soprattutto Ashton Kutcher e Anne Hathaway.
Insomma, la classica commedia americana sull'amore, si poteva fare molto di più con questi grandi nomi, il risultato è una pellicola guardabile e nulla più.

laura90  @  16/01/2011 23:35:05
In linea con l'idea di Love Actually, anche se secondo me questo film è di qualità inferiore. In ogni caso è una pellicola carina, leggera, da vedere senza pretese.

ilgiova  @  18/12/2010 19:47:54
Banalissimissimissimo! Un supercast per mascherare due ore di roba vista e rivista, senza colpi di scena nè novità.
Futile, vacuo, piatto: un film che strappa pochi sorrisi e troppi sbadigli.

Alex2782  @  14/11/2010 01:09:36
se non fosse tutto per sta cerchia di attori..bhè alla sufficienza nn arriva e mi spiace, troppe troppe storiette sull'amore che trionfa e non trionfa , tutta minestra riscaldata

Podo  @  25/10/2010 16:45:24
Si va bene, ammettiamolo...questo film se non avesse avuto tutti questi attori non l'avrebbe guardato nessuno!!! In fondo è stata la solita commedia americana concentrata sul tema dell'amore che trionfa e non trionfa...dei soliti uomini che tradiscono le proprie mogli e degli uomini che si accorgono alla fine di essere innamorati della propria migliore amica.....argomenti già trattati e conosciuti dove tutto è scontato!!!

Clint Eastwood  @  22/10/2010 23:39:18
La durata estenuante toglie una buona parte del salvabile, già di per sé troppo caricato con metà Los Angeles da rappresentare alle prese con i propri amori nel giorno di San Valentino. Nota positiva per Jessica Biel ... un amore.

Ripetitivo e monodimensionale delle volte.

lloydalchemy  @  17/09/2010 16:01:06
un film molto carino che parla di S.valentino in tutte le salse, si vedono cose già viste e vero ma posso dire che non mi sono annoiato per niente perciò posso consigliarlo per una seratina tranquilla.
A parte tutto il cast e ottimo e le due ore ci stanno per spiegare e comprendere le storie di tutti i personaggi

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/09/2010 00:51:12
Perfettamente nello stile favolistico di Marshall, una commedia ultra romantica che mantiene quel che promette a suon di banalità. Sarebbe potuto durare tranquillamente quei venti minuti in meno evitando alcune situazioni accessorie del tutto ininfluenti alla gradevolezza dell'insieme (ad esempio gli stucchevolissimi siparietti geriatrici tra Maclaine e Helizondo o le ruffianaggini adolescenziali di Lautner e soci).
Non capisco l'ostilità di molti: da un film sull'amore nel giorno di San Valentino ci si poteva attendere altro? Per me è andato benissimo così, una tiritera smaccatamente caramellosa e programmaticamente buonista sulla nuova Era del sentimento urbano in cui tutto è soggetto a pianificazioni tramite uno smodato uso di blackberry, ben servito dal cast di divi riuniti per l'occasione come si faceva negli anni '70 con i film catastrofici (prima avevamo Newman, oggi ci accontentiamo di Kutcher).
Simpatiche (o superbe?) citazioni autocelebrative dello stesso Marshall da "Pretty Woman", irresistibile quella nei titoli di coda con la Roberts nuovamente a spasso in Rodeo Drive.

cyberkay  @  22/08/2010 19:42:20
"Appuntamento con la banalità" è il titolo appropriato a questo film...un cast esagerato per una sostanza inesistente che trita e ri-trita i soliti luoghi comuni sull'amore e su san valentino...

kirk h.  @  14/08/2010 18:21:06
Film leggero e carino con battute a tratti ridicole e evitabili che, fortunatamente vengono dimenticate subito! il film non è male anche se ne esistono di meglio ma tratta bene il tema dell'amore il giorno di san valentino, film che appena finisce viene dimenticato. 6-

Kyo_Kusanagi  @  10/08/2010 16:45:02
Sulla scia di Love Actually eccone un'altra versione sul tema dell'amore stavolta per S.Valentino.Un cast stellare,una serie di intrecci amorosi (e non) più o meno riusciti e una sceneggiatura scontata e piena di luoghi comuni.Tuttavia non è proprio da buttare e qualche trovata qua e là tengono in piedi il film.Certo è un peccato vedere tante star sprecate così,d'altra parte potrebbe essere l'unico motivo per il quale ci si possa avvicinare a questa pellicola.

marco9777  @  07/08/2010 22:58:02
a me questo film ha fatto tenere il sorrisetto ebete dall'inizio alla fine. non capisco la ragione della media così bassa. si parla di amore in questo film. di tutti i generi di amore. una bella favola. la consiglio a chi ancora sa sognare e non si è imbruttito con la logica

McLovin  @  14/07/2010 18:25:23
Un film che riprende molto lo schema di Love Actually: diverse storie a tema amoroso che si intrecciano sullo fondo del giorno di San Valentino. Ne esce un film discontinuo, con alcuni intrecci piacevoli (il "quadrangolo" Kutcher-Garner-Alba-Dempsey), altri meno riusciti (Grace-Hathaway o Biel-Foxx), altri ancora inseriti solo per esigenze di box-office (Lautner-Swift, Cooper-Roberts). Pur con tutti i suoi difetti è un film che ogni tanto strappa un sorriso ed è diretto in maniera diligente.

atramblog  @  15/06/2010 16:22:11
Commedia molto leggera e sdolcinata...per passare una serata easy sul divano...

Drugo.91  @  09/05/2010 14:46:09
abbastanza noioso e stressante data l eccessiva durata e l infinità di personaggi
bastavano anche 2 coppie per fare un film meno lungo e almeno piu approfondito
da evitare
uniche cose positive: buon cast e la storia del giocatore di football (forse la parte piu riuscita del film)

tnx_hitman  @  09/05/2010 01:06:53
Ormai non sanno piu' cosa inventarsi..la solita stupida commediola romantica con gag raffinate,tanto buonismo e cast stellare ridotto a macerie.
Si cerca di salvare il salvabile...no io no in questo caso.Si becca sto voto va..se lo merita tutto.
Hanno ormai stufato sti tipi di film insulsi,inutili..non profondi e mal organizzati.Ci sono ben altri film che colpiscono...non provate neanche a noleggiarlo..perderete soltanto tempo.

ReginaDiCuori  @  09/05/2010 00:20:42
Non sono riuscita nemmeno a vedere il finale, ma credo di non essermi persa niente! Scontato, noioso, esageratamente romantico, mal interpretato (nonostante il cast stellare), insulso e senza senso...forse perchè non ho visto il finale! Da evitare, deprime!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/04/2010 15:01:48
Non che mi aspettassi qualcosa di originale, visto il regista, ma speravo in qualcosa di divertente e che mantenesse viva la mia attenzione... non è andata così.
Nonostante il cast stellare, questo film su S. Valentino è proprio noioso, senza alcun momento da ricordare. Film mediocre.

diamanta  @  06/04/2010 23:19:13
Appena finito di vedere...

Mi ha ricordato molto Love actually per gli intrecci delle storie ma per alcuni versi mi è piaciuto di più.

Storie molto semplice molte delle quali già viste, ma il mix è risultato perfetto c'è l'amore giovanile, le bugie, gli inganni, la felicità, l'amore a sorpresa, l'amore materno... insomma molti degli aspetti che viviamo ogni giorno.
Un film semplice, con un bellissimo cast... che alla fine ti strappa la lacrimuccia.
Per romanticoni inguaribili.

Libss  @  29/03/2010 12:24:47
Si poteva fare di peggio! Certo non sarà il capolavoro dell'anno, ma non pretende assolutamente di esserlo. certo le soluzioni sono di una banalità atroce, ma il racconto è abbastanza brioso, gli attori sono in forma e ci si diverte se lo si prende senza la benché minima pretesa

dagon  @  22/03/2010 23:04:17
una cioccolatinata caramellosa e cariogena. Il tanto decantato cast all star (ma siamo sicuri?) si limita a svogliate comparsate. Trionfo dei luoghi comuni più abusati, scontato in maniera irritante. Orrendo.

zillo86  @  18/03/2010 16:15:10
Inguardabile! Non mi aspettavo certo un grande film d'autore, ma semplicemente una commedia divertente, allegra e leggera. Quello che ho trovato è stato un film patetico, banale e anche senza spunti divertenti.

Difficile immaginare qualcosa di peggiore: al suo confronto anche Vita Smeralda di Jerry Calà acquisisce spessore.

EVITATELO!

werther  @  18/03/2010 08:46:19
Un film gradevolissimo,con un cast d'eccezione e anche se molto sa di gia visto non si distacca poi cosi tanto dalla realtà (certo qualche americanata c'è...),non eccessivamente smielato,se consideriamo la tipologia di film.Godibile.

farfy  @  17/03/2010 14:46:25
Noiosetto fino all'osso....un cast di attori così bravi poteva essere sfruttato al meglio. Banali i tradimenti, storie d'amore scontate.....
Hollywood continua a sfornare commedie viste e riviste. Forse è l'ora che cambi

Psicodream  @  16/03/2010 00:06:49
Inguardabile, non ci sono altre parole per descrivere questo scempio.
Tanta carne sul fuoco (intendo gli attori) e un nulla di fatto.
Il film è fumo negli occhi... banale, scontato, stereotipato... a tratti maldestramente patetico.
Soporifero all'estremo, è difficile mantere alta l'attenzione per più di 10 minuti consecutivi.
Troppi tagli di scene poi, che portano inevitabilmente a seguire troppe storie che già hanno poco da dire.
Ottimo il cast ma legato, si è molto contato sul numero e agli attori non è rimasto altro da fare che imparare a memoria mezza pagina di copione a testa.
Fortunatamente, dopo 2 ore, il film finisce... lasciando il vuoto, relativamente più gradito del film stesso.

Insomma, evitatelo.

fagiolik  @  15/03/2010 20:38:44
A mio modesto parere banale... la solita storia, i soliti luoghi comuni...

Invia una mail all'autore del commento loulou  @  15/03/2010 15:45:43
Sinceramente sia vedendo il trailer , sia vedendo il cast,mi aspettavo qualcosa di più da questo film!!! E invece ne sono rimasta abbastanza delusa. La storia è abbstanza scontata, lo svolgimento un pò lento. Nonostante ciò se si vuole passare una serata guardando un film poco impegnativo.. questa pellicola può essere adatta!!!!

elmoro87  @  15/03/2010 13:15:29
simpatica commedia incentrata sul giorno di s. valentino, con persone alle prese con gli aspetti più diversi di una relazione... le due ore passano piacevolmente tra intoppi di vario genere, separazioni, ritorni ecc... Tutti gli attori fanno bene la loro parte, ma Kutcher sembra avere una marcia in più, forse anche per il ruolo abbastanza centrale che ricopre... Merita sicuramente di essere visto, sicuri di passare piacevolmente la serata...

Alis  @  15/03/2010 01:34:33
Secondo me un buon film,certo molti personaggi famosi,alcune storie poi si rivedono dopo un quarto d'ora,essendo troppi,e non segui più,perdi il filo.Comunque un bel film molto dolce,soprattutto il bambino,assolutamente da vedere.

branco  @  15/03/2010 00:43:59
Le mie aspettative erano ben diverse,avendo visto il cast e il trailer prima d andare a vederlo, sembrava un film importante nel suo genere, invece sono rimasto con l'amaro in bocca, non si avvicina neanche lontanamente al film : " la verità è che non gli piaci abbastanza", è molto lontano da come si presenta e nonostante gli innumerevoli attori di rilievo é una commedia impassibile e lenta per quasi tutta la durata del film !

Una trama che non riesce ad esprimersi, stazionaria, non si sblocca mai.
Risparmiatevi i soldi, c'è di meglio !!