a quiet place ii regia di John Krasinski USA 2020

a quiet place ii (2020)

locandina del film A QUIET PLACE II

Titolo Originale: A QUIET PLACE PART II

RegiaJohn Krasinski

InterpretiEmily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cillian Murphy, Djimon Hounsou.

NazionalitàUSA 2020
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di John Krasinski

Trama del film A quiet place ii

In seguito agli eventi mortali nella loro casa, gli Abbott devono ora affrontare i terrori del mondo esterno mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza nel silenzio. Costretti ad avventurarsi nell'ignoto, si rendono presto conto che le creature che cacciano usando solo l'udito non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.

Voti e commenti su A quiet place ii, 33 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  03/08/2022 10:12:08
Inevitabilmente migliore del precedente, che era inguardabile. Qui, se non altro, siamo si di fronte al solito filmetto-fuffa per celebrolesi, ma per lo meno non ti forza a buttare il televisore nel rusco ad ogni fotogramma. Un upgrade. Vediamo se col terzo, ed, a questo punto, inevitabile capitolo si riesce a raggiungere la soglia del non-schifo.

GreatJohn96  @  03/01/2022 00:15:43
Sarò io, ma oltre alla scena iniziale, questo sequel non aggiunge davvero nulla di nuovo, rivelandosi assolutamente non necessario. Mettiamoci poi il fatto che l'alone di mistero del precedente film qui va a disperdersi, penalizzando il tutto

Junipher  @  07/08/2021 12:23:56
Come prevedibile, tutto quanto di buono era stato fatto/intuito nel primo film, qui scade nella totale mediocrità.

the saint  @  04/08/2021 16:38:21
Questo regista ha buttato via l'occasione della vita:
Fare una serie invece che due film così…
gli avrebbe fruttato a mio avviso una popolarità incredibile ( oltre di incassi)
Qui non viene spiegato quasi nulla, non c'è una caratterizzazione dei personaggi, non esiste un approfondimento di queste bestie, non esiste niente, solo atmosfera e un po' di tensione che però a mio avviso sono davvero inutili!
Pensate invece ad 1 o max 2 stagioni con una stesura della storia a modo ( in stile stranger things per esempio) e personaggi con i controcavoli! Sarebbe stato un sogno, sarebbe stata LA SERIE!
Occasione stra- buttata nel Cesso!

Ultima risposta 04/08/2021 19.15.04
Mauro@Lanari  @  11/07/2021 13:00:38
Dal family movie anticapitalista con mostriciattoli alieni fonofobici a un sci-fi on the road corale gestito in montaggio alternato: la storia volge verso la direzione Spielberg-Joe Dante, i rapporti si rovesciano e adesso i figli crescon'in fretta alla ricerca d'un modo per salvare gl'adulti, ma l'appeal non aumenta quanto ci s'aspetterebbe.

Mauro Lanari

topsecret  @  08/07/2021 14:12:22
Non avevo nessuna aspettativa da questo sequel, per tanto, ovviamente, vale lo stesso discorso fatto per il primo film.
Si evidenziano le illogicità da parte dei protagonisti, si aggiunge qualche clichè sulla razza umana durante un'apocalisse, si mantiene lo stesso livello tensivo del capitolo precedente e non si può fare altro che seguirlo con tacita rassegnazione fino alla fine.
Nulla di nuovo quindi ma vedibile senza affanni.
C'è solo da sperare che il prossimo A QUIET PLACE sia un po' più interessante.

TheLegend  @  07/07/2021 16:11:20
Peggio del primo seppur ben realizzato.

LucaT  @  30/06/2021 04:29:54
un posto tranquillo 2 è un film atteso e rimandato per ovvi motivi
farcito dal -furbetto- trailer che ha saputo -buttare benzina sul fuoco-
ma per me non si è rivelato per nulla migliore del suo predecessore
anzi non lo trovo un film da sufficenza

pregi
-il film si divide in una minore prima parte iniziale a prequiel che da spessore
-come attori soprattutto i principali fanno a sufficenza la loro parte
-alcuni frangenti di specifiche scene sono anche discreti

difetti
-prequiel che non spiega quasi nulla
-vari tempi allungati inutilmente
-scene d azione multiple spezzettate e miscelate tra loro che -non è da fare-
ma non ha un minimo di logica in troppe scelte
farcito da una marea di scene forzate
-finale che non è un finale
-andate senza scarpe per non far rumore, rischiando altro.. voi.. solo voi..
-e che -trovate- proprio del ca.. -ortaggio o struttura cellulare a vostra scelta-
-il -senza senso- sono il vero horror di questo -forzato- film

visto per completezza ma per me è abbastanza inferiore al predecessore
non è un film da sufficenza
o si dovrebbe abbassare la media globale
di ogni altra opera -almeno decente- di minimo 2 punti

neverhood  @  22/06/2021 17:19:57
A differenza del primo, questo mi ha abbastanza deluso. Purtroppo ha il difetto di annoiare, eccedendo in situazioni paradossali purtroppo dall'inizio alla fine.
Peccato

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R