arachnid - il predatore regia di Jack Sholder Spagna 2001

arachnid - il predatore (2001)

locandina del film ARACHNID - IL PREDATORE

Titolo Originale: ARACHNID

RegiaJack Sholder

InterpretiChris Potter, Alex Reid, Josè Sancho, Neus Asensi, Ravil Issyanov, Rocqueford Allen, Robert Vicencio, Jesus Cabrero, Hèctor Chiquin, Luis Lorenzo Crespo, Conejo Wilson

NazionalitàSpagna 2001
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film Arachnid - il predatore

Un'astronave aliena impegnata a prelevare specie animali dal mare si scontra con un aereo Stealth e precipita su un'isola. Un enorme ragno alieno riesce così a fuggire dal velivolo e inizia a proliferare, causando la mutazione di tutti gli aracnidi presenti nell'atollo in letali predatori. Preoccupato per la vita dei nativi dell'isola, che vengono decimati apparentemente senza motivo, un medico e la sua assistente decidono di organizzare una spedizione sull'isola, assoldando uno specialista in ragni, un pugno di mercenari e una pilota di aerei.

Voti e commenti su Arachnid - il predatore, 12 opinioni inserite

steven23  @  05/06/2015 14:30:30
Beh, diciamo che l'antifona si poteva già capire dopo il breve prologo, quando quella specie di Stealth si scontra con chissà che (difficile capire cosa sia talmente imbarazzante risulta essere la realizzazione) esplodendo. Ecco, questa scena e la scarsità dei suoi effetti mi ha ricordato molto "I langolieri", ma la eravamo su ben altri livelli.
Qui, obiettivamente, non sono solo gli effetti a fare pena. C'è una storia che non è una storia, bensì il classico pretesto per gettare un manipolo di persone su un'isola pericolosa e abitata da strane creature. C'è un piattume generale che, alla lunga, corre il rischio di minare l'unico punto a favore che poteva avere il film, cioè intrattenere e far ridere per certe assurdità. E poi ci sono i classici personaggi fatti con lo stampino e con atteggiamenti che definire discutibili è quasi riduttivo. I dialoghi, poi, sono un qualcosa di veramente terrificante... che unito a una recitazione francamente difficile da giudicare tale non fanno altro che intensificare quest'ultima sensazione fino al limite del sopportabile.
Sugli interpreti poco da dire, non conosco che i due protagonisti Potter e Reid e non si salvano neppure loro. Per la seconda, poi, sono ancora lontani i tempi in cui verrà cercata da Marshall per accompagnare Sarah e Juno nelle grotte... accadrà tutto quattro anni più tardi, e intanto eccola in questa porcheria che, però, non è neppure tra le peggiori che abbia mai visto.
Al di là di questo rimane il fatto che è altamente consigliabile starne alla larga.

krueger419  @  04/01/2014 11:25:05
Bah pensavo peggio, tutto sommato mi ha divertito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/10/2013 23:22:23
Fin dai primi effetti speciali (gia chiamarli cosi è un complimento) si capisce che stiamo andando incontro ad un prodotto di serie b.
Pessimo sotto tutti gli aspetti possibili.

mikeP92  @  01/07/2009 12:12:23
Non sono d'accordo nel mettere gli 1 e i 2 a film seri (1 e 2 sono voti da dare a film come twilight, disaster movie, hot movie e Vacanze di Natale 90). Questo pseudohorror é risibile sotto molto aspetti, ma io non l'ho trovato così inguardabile; qualche scena fatta bene c'é, peccato per gli interpreti penosi. Decadenza interminabile del regista del bellissimo "L'alieno".

VikCrow  @  17/03/2009 20:10:28
Io ancora mi chiedo con quale coraggio abbiano mai potuto produrlo. Da vedere, solo se si è masochisti. Da dimenticare immediatamente! Potreste soffrire di gravi turbe psichiche O_O

mike_meBad  @  04/10/2008 18:54:45
da amante del vero trash dico CHE SCHIFO
se volete un film sui ragnoni guardate arac attack

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  26/02/2008 20:18:24
Gli vorrei dare 1+, perchè 1 non se lo merita, ma 1 1/2 è troppo.
Orribile, film europeo ma con influenze hollywoodiane in ogni dove... che per un b-movie è malissimo!
Non fa nemmeno troppo ridere.
Disgustoso, guardatevi piuttosto Skeleton Man!!!

Aleister Drunk  @  18/07/2007 15:01:54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/08/2006 20:21:01
un prodotto della fantastic factory dell'altalenante yuzna e di julio fernandez.
fa purtroppo schifo...particolarmente deludenti sono gli effetti speciali,perfino faust gli è forse superiore...ho detto tutto.

Paolo70  @  31/03/2006 21:55:56
Da dimenticare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/01/2006 13:12:35
Terribile e inutile pellicola di Jack Shoelder, il regista di "L'alieno", coinvolto in questo progetto da Yuzna e Fernandez e dalla loro fantastic Factory.
Piattezza assoluta, effetti speciali, e tutto il resto pessimi.

FedericoBlasco  @  10/01/2006 20:18:02
Film bruttissimo,pura spazzatura irriciclabile.