a/r andata + ritorno regia di Marco Ponti Italia 2003

a/r andata + ritorno (2003)

locandina del film A/R ANDATA + RITORNO

Titolo Originale: A/R ANDATA + RITORNO

RegiaMarco Ponti

InterpretiLibero Di Rienzo, Vanessa Incontrada, Kabir Bedi, Remo Girone, Ugo Conti

NazionalitàItalia 2003
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Marco Ponti

•  Link al sito di A/R ANDATA + RITORNO

Trama del film A/r andata + ritorno

Dante è un pony express in bicicletta, nato e vissuto in una grande città, dalla quale non è mai uscito. Nina: nata in Spagna e cresciuta tra le nuvole, hostess di professione. Hanno entrambi 25 anni e una vita da rivedere. Dante vuole partire e non tornare e per farlo chiede in prestito soldi a gente pericolosissima, con l’intenzione di non restituirli. Il destino, complice una città completamente bloccata da uno sciopero generale, decide però che Dante e Nina devono incontrarsi.

Voti e commenti su A/r andata + ritorno, 84 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/02/2017 22:37:52
A/R non ha la freschezza di Santa Maradona. Ponti non riesce a mio parere a trattenere una storia che tende ad essere molto dispersiva nella narrazione e nei personaggi. Solo quando il rimando ai Soliti ignoti si fa più palese, riesce ad avere un minimo di solidità, insieme ad uno stile di regia nient'affatto scontato. Non è pienamente un film riuscito, però ad essere sincero è stato stroncato anche troppo oltre i propri demeriti.

Jumpy  @  26/12/2010 21:35:30
La prima mezz'ora circa è quasi incomprensibile: più che un film sembra un'insieme di gag (alcune riuscite, altre un po' meno) messe insieme per dare l'idea di un film... insomma, la struttura mi sembra il più evidente punto debole del film.
Nella seconda parte sembra avere un minimo di coerenza e seguire, almeno sommariamente, un certo filo logico, mantenendo i toni surreali e di vago umorismo nero.
Le interpretazioni non sempre sono all'altezza della situazione e le musiche in qualche passaggio troppo invadenti.
Insomma, per farsi 2 risate andrebbe anche bene, ma, cinematograficamente è. a mio parere, al limite del presentabile.

Invia una mail all'autore del commento Shuk  @  05/02/2010 15:56:20
Ancora una volta mi trovo in disaccordo con alcuni pseudocinefili di questo sito...
Che grande scoperta Marco Ponti,sia nell'opera prima,sia in questo interessantissimo film...
Tralasciando l'ottimismo della sceneggiatura,direi che tutto il resto si amalgami in modo perfetto...
L'intreccio della storia,la rete di amicizie,le sfaccettature dei personaggi...
Insomma 1 ora e mezza che scorre senza intoppi...
Mi chiedo perchè dal 2003 che questo regista non abbia realizzato piu' lavori...Gli si deve riconoscere uno stile alquanto interessante...
La speranza è l'ultima a morire...
P.S.1/2 voto in piu' per Libero De Rienzo...bravissimo...

MidnightMikko  @  23/01/2010 10:18:16
Strano questo A/R Andata + Ritorno. Marco Ponti sicuramente sà come deve muoversi una macchina da presa, come deve essere accattivante un'inquadratura,ma di certo non è tutto ciò a fare un film. Quest'ultimo è una magia che prende forma da vari elementi:regia,montaggio,sceneggiatura,attori.
Regia già detto,più che buona.
Montaggio,veramente non male.
E qui arrivano i punti deboli che rendono questo film piatto,freddo: la sceneggiatura,a tratti inesistente,a tratti imbarazzante (alcune battute fanno proprio pena,se non tutte).
Attori: la Incontrada recita come un blocco di marmo,ogni volta che parla ti fa capire che stai guardando un film (e anche bruttino) e vieni ricatapultato nella realtà, Di Rienzo non strappa nemmeno una risata nella sua "nerdaggine" (e in un ruolo che farà sempre fatica a scrollarsi da dosso),interessante Kabir Bedi,devo dire abbastanza carismatico in questo film, spassosa la gang di Scorpio,uno dei punti forti del film.

carriebess  @  23/07/2009 16:56:19
bandidu  @  20/03/2009 18:54:14
Sono rimasto un pò deluso dalla visine del secondofilm di Ponti,forse perchè Santa Maradona mi aveva fatto letteralmente impazzire,e quindi le mie aspettative erano molto alte.
E' tutto sommato un buon film e Libero Di Rienzo è comunque bravo,come lo è pure il regista nell'ordire una trama intricata e ricca di colpi di scena.
Certi personaggi e certe situazioni sembrano uscite dai (chiaramente i primi due) film di Guy Ritchie.
Carino e da vedere anche se per me Di Rienzo rende molto di più nei ruoli brillanti.

tavullia86  @  06/10/2008 17:45:06
gran film! davvero...stupendi i dialoghi al limite del surreale, ma divertentissimi e spassosi...ottimo di rienzo, adattissimo nel ruolo di giovani un pò sbandati (vedi anche santa maradona), ma da segnalare un pò tutti i personaggi macchietta che nel loro essere grotteschi rendono il film un gioiellino..peccato per l'ultima parte, a mio avviso un pò noiosa e molto molto forzata.
da vedere

Alex2782  @  30/08/2008 21:34:18
INSULSO!! VERGOGNOSO PRODURRE FILM COSI INDECENTI!

Flea85  @  06/03/2008 11:30:26
leggermente inferiore a Santa Maradona...però una piacevole commedia..una delle più riuscite degli ultimi anni..che tajo Libero di Rienzo...quanto è fic@ Vanessa Incontrada :D

gabbo  @  08/01/2008 23:33:36
Bravo ponti e il montaggio, ma la storia è un po' quel che è, inferiore a santa maradona

pinnazza  @  11/10/2007 00:16:31
Bel montaggio, trama simpatica e un bravo Libero di Rienzo. Rimane però molto inferiore a Santa Maradona

Lory_noir  @  04/10/2007 11:27:20
Commedia dal cinismo adorabile che mette in risaldo le cose importanti della vita. Molto carina, alcune scene sn davvero da collezione secondo me e la recitazione, anche se gli attori sn tutti inesperti, è molto sipatica. Io lo consiglio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/02/2007 20:03:35
a me ha fatto venire la nausea!
un film diretto male e senza uno straccio di sceneggiatura decente!
evitabile

Von_Kappell  @  15/01/2007 16:14:41
Molto molto carino,
una commedia divertente non volgare, un "italian job" all'italiana (scusate il bisticcio di parole)
Molto bravi Libero Di Rienzo e Vanessa Incontrada (sulla quale non avrei scommesso) ma particolaremente azzeccati tutti i comprimari (il capo dei gangster è spettacolare).

Gaza  @  09/01/2007 15:05:57
bel film.. divertente..non impegnativo..tipico x una serata rilassante..da vedere..

Invia una mail all'autore del commento MaShRooMiNa  @  25/10/2006 14:35:16
finalmente una commedia italiana carina e briosa con dei bravi attori...di sicuro adatti a questo genere di film!!tra tutti spicca la frizzantissima vanessa incontrada che risulta decisamente adatta per il ruolo di hostess/ragazza della porta accanto tutta acqua e sapone!!!musiche belline e un finale abbastanza sorprendente!!insomma...nel complesso un film leggerino consigliato per una serata tra amici!!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  27/09/2006 23:36:05
Il problema del film sta nel fatto che Ponti non riesce ad essere costante alternando momenti simpatici ad altri sciatti.
Lo stile almeno è originale, anche se in alcuni momenti la fotografia non è all'altezza. Vanessa Incontrada non è un'attrice (e spesso si vede), mentre Libero Di Rienzo si dimostra più abile del previsto.

sweetyy  @  13/09/2006 17:04:50
Un pò fuori dalla realtà però carino...Di Rienzo simpaticissimo!

francuccio  @  22/08/2006 21:27:46
è un film godibile e pio libero di rienzo: che personaggio!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  02/08/2006 19:44:06
Un film decisamente da sconsigliare,sconclusionato come pochi.Vedondolo viengono tremila domande da farsi prive di risposta in una giostra di personaggi sclonclusionati e fintamente poetici (vedi l'arabo interpretato da Kabir Bedi) e dire che Marco Ponti sembrava fosse uno dei registi italiani più promettenti.Comunque la Incontrada stupisce nuovamente.

enigmista  @  03/06/2006 11:26:17
Dopo l'ottimo "Santa Maradona", Marco Ponti non delude, complice anche l'interpretazione ancora ottima di Libero De Rienzo.

gei§t  @  22/02/2006 07:44:48
Bel film, molto ironico che propone varie scene assurde.
Mi è piaciuta perticolarmente la parodia di Ocean's eleven nella parte conclusiva del film (sono in 11 a fare la rapina)

Kr0nK  @  15/12/2005 16:10:16
Bel film italiano, davvero ben fatto. Il protagonista è in gamba, gli altri un po' meno ma il ritmo è elevato e la regia è frizzante. Ogni tanto il nostro cinema sforna qualcosa di positivo ed è giusto incoraggiarlo.

bisio  @  15/12/2005 11:44:58
Bello bello bello...
Marco Ponti .... due film due successi.

otomstuah  @  10/12/2005 06:24:07
molto gradevole e con un pò di originalità nei dialoghi, il vero mito è il tassista ed il suo diaolgo la Incontrada mentre guida, da non perdersi la sua performance atletica a film terminato, vale la pena di gustarselo fino in fondo, recitato bene!

juliette  @  23/08/2005 12:37:35
Ancora ci penso sul voto, per me era un 5,5
Diciamo che questo film non mi ha entusiasmato, nè fatto sognare, nè cosi' tanto ridere però non è male, va preso cosi' come si propone: un film da passatempo, da amici e uno snack da sgranocchiare..
La cosa che mi è piaciuta del film è decisamente dalla metà in poi, se fosse stata una valutazione sulla prima parte avrei dato 4,5 perchè ho rischiato di dormire, poi invece il film si è movimentato.
Dicevo appunto che la cosa che mi è piaciuta è dalla metà in poi ma in particolare il finale
CHI NON HA ANCORA VISTO IL FILM NON LEGGA QUI SOTTO PERCHè ROVINO LA SORPRESA:
Finalmente un finale che è veritiero.
Lei non lascia tutto per sposarsi e vivere con uno che ha conosciuto in 3 giorni, lei non rimane incinta, lei non gli dice che tornerà nè che lo ama o è innamorata cmq di lui.
Insomma finalmente un finale il piu' possibilie vicino alla realtà.

Flat Eric  @  04/05/2005 18:04:06
Il film è divertente. Dialoghi alla Tarantino per un Di RIenzo che si conferma a buoni livelli come in Santa Maradona.

Sicuramente godibile, anche se di sicuro non entrerà a far parte dei capisaldi del cinema italiano.

Ma di sicuro non ha queste pretese!

Titto  @  26/04/2005 12:16:15
film inutil come la maggior parte dei film italiani. Marco Ponti è un bambino

Davidx  @  11/02/2005 21:32:15
Film carino...scorrevole...Libero di Rienzo vale molto poco...con un altro attore di spessore...sarebbe stato un film ottimo...a livelli ci commedie inglesi molto più acclamato...

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  18/01/2005 12:26:00
Purtroppo oggi i personaggi di una commedia italiana sono diventati tout court della macchiette. Non solo hanno lo spessore di un foglio di carta e la profondità di una pozzanghera, ma sono anche estremamente - e insopportabilmente - compiaciuti di sè (nel senso che dietro di essi si cela - male - l'autocompiacimento degli autori). Più che leggerezza è vacuità. Anzi, vanità, visto, appunto, l'autocompiacimento. Sterilità sinistroide, nient'altro.

norah  @  03/01/2005 00:59:26
Caruccetto...
Mi è piaciuta anche l incontrada,mentre lui carino ma decisamente improponibile

blaze84  @  19/12/2004 22:24:09
Invia una mail all'autore del commento fragen  @  16/12/2004 23:05:08
E' un film trooooooooooooppo simpatico e geniale.
Una bella commedia che ho visto con molto piacere.
Lo stile è lo stesso di "Santa Maradona", e Di RIenzo recita perfettamente la sua parte e si conferma proprio un grande!

Il film fa anche ridere..

che dire...DA VEDERE!!!

Proprio un bel film

Davidx  @  13/08/2004 00:55:09
carino...simpatico...attori sufficienti...l'unica nota stonata è Torino...forse Milano o Roma sarebbero state più adatte per questo film...

Ultima risposta 16/07/2005 15.23.36
michycat  @  10/08/2004 00:13:02
la trama non e' molto originale ma la strana storia che intrecciano i due protagonisti focalizza l attenzione e ha un finale gustoso. qualche atteggiamento eccessivo, qualche battuta sbagliata ma e' un film che si guarda e anche piuttosto bene. brava l incontrada grande di rienzo, veramente forte.

lupocattivooooo  @  02/08/2004 13:03:20
E' da un po' di tempo che ho rivalutato la commedia italiana....mi sono disintossicato da hollywood.
Simpatico...ma niente di eccezionale. Diciamo un 6,5. pero' 6 e' troppo poco da votare...quindi arrotondo per eccesso.
La trama non e' delle migliori. Pero' il fim tiene....forse per la simpatia dei personaggi....forse per .... booo!!! pero' tiene.
Grave pecca del film sono alcune battute totalmente fuori luogo che spiazzano lo spettatore e lo inducono a pensare che freddure del genere avrebbero potuto essere tagliate.

Simon  @  29/07/2004 11:34:58
Che pellicola squallida! Un film triste su ogni aspetto regia , ambientazioni, scenografia , sceneggiatura. Un film indecente come la città in cui è stato girato (Torino). L'unica nota positiva è il fatto che il regista sia riuscito ad impressionare , almeno in parte, la decadente situazione di una città ormai infetta.La storia non regge in tutte i sensi ,un hostess che arriva a casa di uno sconosciuto , scop.no, organizzano una rapina! in tre giorni ma per favore!!! Non spendete soldi inutilmente...

Ultima risposta 10/08/2004 00.05.13
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  16/06/2004 09:25:40
bello ,bravo marco ponti,comunque io conosco vanessa incontrada se martina vuole può contattarmi

koriamos  @  15/06/2004 11:33:51
Realistico per ciò che concerne i dialoghi, divertente per alcune situazioni, innovativo per il montaggio e le tecniche di ripresa, travolgente per le musiche. Finalmente un' idea particolare in un panorama cinematografico che ancora troppo spesso si ostina a rimanere ancorato a modelli ormai superati. Da non perdere.

martina  @  14/06/2004 15:10:09
Anche se sono una donna, una notte di sesso con la Incontrada me la farei !

Ultima risposta 17/06/2004 12.07.46
sweetslut  @  11/06/2004 23:09:35
Divertentissimo e coinvolgente....un ritmo dinamico e una storia un pò surreale e sopra le righe..Marco Ponti è una vera conferma del nuovo cinema italiano.

Invia una mail all'autore del commento delight  @  11/06/2004 09:45:14
Che tristezza, che banalità, che superficialità ! E questo sarebbe il cinema d'autore italiano, programmato per settimane nei cinema "colti". Riesce persino a rendere squallida la buona colonna sonora. Che tristezza !

biguelle  @  09/06/2004 21:57:41
questo film ha un ritmo travolgente....si ride spesso, anche se la storia è completamente irreale e inverosimile,ma forse il bello del film è proprio questo...Libero di Rienzo si conferma davvero un ottimo attore, Vanessa Incontrada una rivelazione..da non perdere!

Jarod  @  09/06/2004 20:49:01
...Il racconto di un amore che vive quanto una farfalla.Bravi gli attori,belle le musiche,insomma il film mi è piaciuto per un unico motivo.Non è facile gestire una storia d'amore senza scadere nel patetico e melenzo Happy end.

Beppe  @  07/06/2004 13:05:43
sul genere tutti giù per terra qualche anno dopo...
qualcosa di carino c'è, ma non lo definirei un capolavoro

Jk.toole  @  07/06/2004 01:18:14
Ma per favore?!...

cheminstry  @  04/06/2004 10:14:21
Non vale la pena di vederlo...me l'avevano descritto come bellino. Gli attori bravini...la colonna sonora è STUPENDA (un applauso ai Motel Connection) ma la storia è assurda irreale raccontata male...e dulcis in fundo abito a Torino e dal hotel alla sua abitazione forse con un paio d'ali ci si mette 5 minuti. Insomma storia assurda e mal raccontata, il voto sale solo grazie alla colonna sonora.

Cynthia  @  02/06/2004 10:54:26
Io l'ho trovato abbastanza banale e non mi ha lasciato niente.
Riconosco alcuni aspetti positivi nel ritmo e in alcune ambientazioni, ma non mi ha fatto ridere, non mi ha appassionato, non l'ho neanche trovato orrendo, ....... non mi ha lasciato assolutamente niente!! Gli attori li ho trovati superficiali, così come i dialoghi.

carlina  @  01/06/2004 10:46:44
Realistico.. per le emozioni che gli girano intorno... saperanze.. incertezze...! Stupenda la colonna sonora.

eLiFuSeR  @  25/05/2004 11:23:20
un bravissimo de rienzo,unica pecca in alcuni punti ripropone gli atteggiamenti di BArt in santa maradona, magnifiche le musiche dei motel connection. Grande ponti che ha saputo colorare una storia spicciola con grandi personaggi dal portiere al tassista. L'incontrada mi è piaciuta molto, ha dato la giusta solarità che aveva bisogno l'ambiente, al contrario della scelta di Dolores in Santa Maradona a mio parere l'attrice nn era adatta!
E poi ringrazio il regista per aver scelto ancora la mia città :D!

belfsim  @  22/05/2004 20:34:59
libero di rienzo è brvo, con battute sagaci anche se spero non si fossilizzi in quel personaggio, per sempre!Bravi anche i personaggi "secondari" a stare dietro alle battute del protagonista.Unico neo la Incontrada che non ha dato molto..l'attrice di santa Maradona avrebbe reso sicuarmente meglio.
Comunque val apena di andarlo a vedere.

el_gitano  @  21/05/2004 22:48:04
A livello visivo “A/R Andata + Ritorno” conferma quanto di buono Ponti aveva già fatto vedere in “Santa Maradona”. Il suo talento tecnico è fuori discussione, e anche la fotografia è molto particolare. E’ una fotografia calda e irreale, capace di cambiare nel corso del film e seguire lo sviluppo della storia, che da romantica commedia degli equivoci si trasforma sempre più in una commedia d’azione, con i più o meno intelligenti progetti di rapina. E il montaggio? Senza dubbio è interessante, molto veloce e in stile videoclip, ritmato anche stavolta sulle musiche dei Motel Connection. Da vedere

cuiumpapa  @  20/05/2004 12:51:26
Una commedia divertente e ben diretta. Gli attori sono bravi e il regista gioca anche sul montaggio che a tratti è insolito e interessante.
Comunque i veri punti di forza del film sono la sua simpatia, la sua originalità (dovuta al fatto di essere una commedia per molti versi alternativa) e la sua trama davvero azzeccata.

Insomma, un ottimo film che fa centro sotto ogni punto di vista e ci regala una visione piacevole, allegra e spensierata. A mio parere, pur senza meritare elogi specifici e particolari, il film è una delle migliori commedie degli ultimi tempi, alla pari con molti titoli esteri più conosciuti.
Da vedere!

zenigada  @  19/05/2004 22:54:02
Occhio a Marco Ponti, se già non lo tenevate d'occhio da "Santa Maradona". Con il cinema ci sa fare, se fosse un pesce sarebbe la sua acqua. Impressiona, senza offesa, che il film sia fatto di niente: uno scintillante involucro che non contiene quasi nulla. Erano meglio quegli esordi italiani che avevano o sembrava avessero molte cose da dire e le dicevano male, oppure questo (e altri, da Muccino in poi) che non hanno o sembra non abbiano da dire ma lo dicono benissimo? Nessun dubbio, la seconda.
Complimenti, un mazzetto di dieci giovani registi così - forse ci siamo - e il cinema italiano può smetterla di piangersi addosso.

tispiego99  @  19/05/2004 22:26:47
questo film l'ho visto ieri al cinema. dico solo che facevo ANDATA + RITORNO dalla toilette per sgommare e sbaffeggiare.

windwaker  @  18/05/2004 13:19:57
Un film veloce nella sua struttura, fresco, dinamico e completamente fuori dagli schemi, in cui con piacere riprende molti meccanismi della commedia in totale libertà, omaggiando oltretutto un capolavoro come I soliti ignoti, non a caso il personaggio di De Rienzo si chiama Dante Cruciani, (come Totò nel film di Monicelli).

Marco Ponti ci racconta una storia un pò folle di prestiti da restituire, colpi di fulmine e amicizia che in alcuni momenti sembra non avere nè capo nè coda, ma fa divertire e lascia di buon umore. A/R è in realtà un film collettivo, la cui buona riuscita è legata proprio alla carica di simpatia che la banda che vediamo sullo schermo riesce a trasmetterci, facendoci ulteriormente apprezzare la bellezza delle immagini, lo stile ricercato e il montaggio molto ritmato. Da vedere

Dafne  @  17/05/2004 00:55:48
cavolo mi trovo discordante con voi ma a me non è piaciuto! il costante pensiero vedendo il film è:"quando finisce?!?" e per quelli che dicono che è come santa maradona allora sono estasiata a non averlo visto:-)

metroid  @  14/05/2004 11:39:48
Grandioso! Dopo "Santa Maradona", Marco Ponti si rivela una vera conferma del cinema italiano. Dinamico,divertente,sferzante. Imperdibile!

vultus5  @  12/05/2004 22:05:35
imperdibile! Marco Ponti si rivela uno dei registi italiani più innovativi dell'ultimo periodo. Storia inverosimilie ma proprio per questo + divertente....Libero di Rienzo al massimo della sua capacità interpretativa!

xenium  @  12/05/2004 14:22:49
Se tutti i film italiani fossero come questo, la nostra reputazione sarebbe migliore....abbasso tutte quelle ******* stile vacanze di natale e compagnia bella, rovinano soltanto il nostro cinema!!!!!

Cottonmouth  @  12/05/2004 12:53:05
Finalmente un film dinamico e brillante che esce dai soliti schemi del cinema italiano così stagnante e ripetitivo...ottima interpretazione di Libero di Rienzo, Vanessa Incontrada è una vera rivelazione.

Hal2000  @  09/05/2004 01:52:55
Non condivido il giudizio espresso nella maggior parte dei commenti. La trama è inesistente, tutto sa di già visto, le recitazioni sono approssimative. Rispetto a Santa Maradona, che non era un capolavoro ma perlomeno si faceva apprezzare per la leggerezza, mi sembra un passo indietro. Più che buon esempio di cinema giovane indipendente italiano, mi pare bazzichi la terribile zona Vanzina. La Incontrada, non solo bella ma anche bravina, mi pare l'unica cosa che si salvi.

rufusrafcat  @  03/05/2004 16:50:04
Imperdibile se vi è piaciuto "Santa Maradona": lo stile è lo stesso e Marco Ponti stupisce ancora una volta con una storia dal ritmo rapido,coinvolgente,divertente sullo sfondo di una Torino multietnica. Brillante e dinamico,sicuramente un film insolito per il cinema italiano...

nike  @  01/05/2004 05:10:59
NB IL MIO COMMENTO NON E' RIFERITO A QUESTO FILM, MA BENSI ALLA PASSIONE DI CRISTO E V I T A T E L O

Ultima risposta 17/05/2004 23.22.40
allovertheworld  @  30/04/2004 22:29:58
Questo film mi ha davvero spiazzato....una sceneggiatura brillante e originale e attori al massimo delle loro potenzialità espressive (soprattutto Libero Di Rienzo!!) rendono questa produzione una perla rara nel panorama cinematografico italiano di questo periodo...Vanessa Incontrada è un'inaspettata sorpresa,davvero brava nel suo ruolo....consigliatissimo!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR MiaWallace  @  29/04/2004 16:53:35
Questo film mi ha veramente deluso, non capisco come molti di voi abbiano potuto dargli 10...è noioso, banale e ci sono pochissime battute divertenti. Una delusione da un regista che con Santa Maradona si era mostrato bravo e simpatico. Libero De Rienzo è un bravo attore, ma questo film non gli ha dato la possibilità di esprimersi al meglio. Anche la Incontrada, simpatica, semplice e spigliata, meritava un copione più frizzante. In più il film è tutto copiato: battutine scontate, rapine da quattro soldi viste e riviste, atmosfera e colonna sonora alla Trainspotting, scene simil trash alla Lock and Stock o the Snatch. Brutta copia, per altro statica, che non decolla e a tratti annoia, di quel genere di filmografia per giovani, metropolitana, un po'trasgressiva (ma in questo caso fintamente). Peccato

Nowitzki  @  28/04/2004 18:36:50
Marco Ponti non si smentisce...dopo Santa Maradona, torna alla carica, con le sue sceneggiature originali, la sua tornino multietnica, e un Libero De Rienzo, secondo me miglior attore Italiano in circolazione...evviva il cinema italiano di qualita', piu' spazio ai bravi registi nostrani, e meno filmoni made in usa...se vi esalta il genio puro...quello che non ha niente a che fare con la sregolatezza...entrate nel mondo di questo bravo regista, e ottimo sceneggiatore!

Ultima risposta 01/06/2004 18.39.18
Quentin87  @  22/04/2004 16:05:16
E' carino, niente di speciale però si ride parecchio e gli attori sono bravissimi; bravo Ponti era difficile confermarsi dopo Santa Maradona!!!!

billo  @  22/04/2004 12:55:26
Imperdibile! finalmente un film italiano innovativo e ricco di trovate originali,con una buona sceneggiatura e un ritmo travolgente. Ottima la caratterizzazione di tutti i personaggi, soprattutto il personaggio interpretato da Libero Di Rienzo, davvero ben riuscito! Vanessa Incontrada bella più che mai......Un film unico nel suo genere!

Kobe  @  21/04/2004 09:39:39
Da vedere assolutamente! Il voto fiacco deriva forse dall'eccessiva aspettativa ke avevo riposto...il termine di paragone è chiaramente Santa Maradona e a quel film va sicuramente un 10 pieno quindi....era difiicile insomma!! cmq grande interpretazione di Libero e anke la Vanessa non è stata male!! ripeto DA VEDERE se non altro xke è in ogni caso un film VERO italiano!!! bella li libero e continua a recitare

Invia una mail all'autore del commento sparrow  @  19/04/2004 13:58:12
Film leggero, ma divertente che ha il pregio (grandissimo) di non essere il "solito" film italiano di questi ultimi anni. Buona la regia, la sceneggiatura a tratti è un po' inconsistente. Interessante la fotografia. Bellissima la Incontrada!!!

loolapaloosa  @  18/04/2004 16:17:24
nel complesso...divernte! il nuovo film di Marco Ponti ha un ritmo molto rapido, dinamico, veloce, la storia non è particolarmente originale ma è ricca di situazioni divertenti: tra gli attori Libero di Rienzo è sicuramente il più carismatico..finalmente un film che riesce a distaccarsi dal panorama cinematografico italiano! da vedere

bunny  @  17/04/2004 12:53:12
e' vero, non sarà il capolavoro del millennio ma film cosi' ben strutturati e di una comicità cosi' raffinata e per nulla becera se ne vedono ben pochi oggi o sbaglio ?
Grande la Incontrada bellissima e bravissima e grande Kabir Bedi...

sioux  @  16/04/2004 21:53:55
Semplicemente stupendo! divertente e sferzante come "Santa Maradona"...ogni singolo personaggio è irresistibile! Marco Ponti ha fatto centro ancora una volta,ma la vera rivelazione è Vanessa Incontrada: bravissima e bellissima. Da vedere!

ancand  @  16/04/2004 19:23:31
Proprio un bel film. Di Rienzo bravissimo, Incontrada brava e bella, Bedi un tocco in più. Se vi è piaciuto Santamaradona questo fa per voi. Meno volgare e veloce ma piacevole, giovane e fresco in egual misura.

shutupslut  @  13/04/2004 12:28:26
Marco Ponti rivela tutto il suo talento inventivo in questo film divertente e ben recitato. Se vi è piaciuto "Santa Maradona" non lasciatevelo scappare!

Ultima risposta 16/04/2004 18.03.14
antua  @  13/04/2004 09:46:19
La storia è elementare, per certi aspetti un pò troppo fantasiosa, ma nel complesso mi è piaciuto, buona regia, buon montaggio, piacevole la colonna sonora e divertenti i dialoghi.
Ne consiglio la visione, sicuramente si uscirà dal cinema divertiti.

mia_wallace  @  12/04/2004 23:28:45
Bravo Ponti, mitico DeRienzo e bellissima l'Incontrada. un film fresco, divertente che strizza un po' l'occhio alla commedia americana. Non vi fate fregare dai soliti commentatori pronti a disfare qualsiasi cosa non vada loro a genio..... VEDETELO!

Ultima risposta 29/04/2004 16.34.29
beppe74  @  10/04/2004 15:43:43
Un film di serie b, trama inconsistente. Tra i 2 personaggi principali vi e' un amore grandissimo basato su nulla (e fin qui va anche bene), ma anche nato dal nulla (e qui neanche il fatto che questo e' un film puo' giustificarlo); Di Rienzo e' penoso nella sua performance (mi ricorda alcuni "attori" di "cento vetrine"). Ci sarebbero altre cose... una su tutte: il film e' ambientato nella settimana di Natale, peccato che i personaggi a momenti girano in "mezze maniche"!

A-marty  @  09/04/2004 09:45:51
La Incotrada ci sa fare, mi è piaciuta molto. Il film è fatto bene. Onestamente mi aspettavo peggio.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»