archangel (2005) regia di Jon Jones Gran Bretagna 2005

archangel (2005)

locandina del film ARCHANGEL (2005)

Titolo Originale: ARCHANGEL

RegiaJon Jones

InterpretiDaniel Craig, Yekaterina Rednikova, Gabriel Macht

NazionalitàGran Bretagna 2005
Generethriller
Tratto dal libro "Archangel" di Robert Harris
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Jon Jones

Trama del film Archangel (2005)

Voti e commenti su Archangel (2005), 10 opinioni inserite

alex94  @  04/06/2022 21:02:10
Privo di particolari pregi, spionaggio, complotti ed un poco di "storia", riserba pochi sussulti, non riuscendo praticamente mai a coinvolgere anche a causa di un cast piuttosto mediocre ( Craig non è male ma è inadatto nel ruolo del professore di storia).
Tecnicamente non brilla,la regia è priva di guizzi e la confezione è televisiva.
Un operazione alquanto di routine,peccato l'idea di partenza avrebbe meritato ben altre attenzioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/12/2021 18:35:13
Concepito per i piccolo schermo e con un Craig prebondiano, il film è prodotto nella media che si muove fra lo spionistico ed il complottistico. L'intepretazione del nostro non è male anche se non ha phisic du role del professore universitario. la trama non ha particolari sussulti e non regala particolari sorprese. Buone l'ambientazioni ma è facilmente dimenticabile.

Clint Eastwood  @  05/02/2010 20:14:37
Ah si, il figlio segreto di Stalin. Per quanto me lo ricordo è un scialbo thriller che vanta la presenza di Craig e basta.

paolo80  @  05/02/2010 19:31:17
La storia si rivela esser globalmente abbastanza interessante, sicuramente è originale.
I personaggi sono caratterizzati in maniera approssimativa, lo sviluppo è a tratti un po' macchinoso ed in quei frangenti, inevitabilmente, sopraggiunge la noia.
Opera non eccelsa, ma comunque vedibile.

Emanus$$  @  04/01/2009 17:17:40
Lento lento lento , anzi lentissimoooo!
Per il resto non so, la fine non lo vista perchè il sonno ha vinto!!!

shock1  @  06/03/2008 12:49:43
Leeeeeentisssimo e altamente inverosimile e improbabile in molti passaggi. Si accende un pò verso la fine... quando metà degli spettatori è già addormentata

tati  @  24/07/2007 08:27:25
la sufficienza e'data solo per il fatto che c'e'il meraviglioso craig.........per il resto..........il film e'decisamente mediocre e strutturato male.

Thunder86  @  08/05/2007 01:05:55
un buon film, storia diversa dal solito ed interessante, diverse ambientazioni e personaggi particolari.

immotivata la media bassa nel forum, mio parere il voto adatto è 7, dato che il film è buono, ma non eccellente.

vale decisamente la pena vederlo

la trama non l'ho trovata affatto incongruente, certo, alcuni passagi non sono spiegati nel dettaglio, ma sono decisamnte passabili.
unica pecca (mistero più che altro) è una fantomatica mercedes S che appare in un certo punto, un misto tra il modello precedente il nuovo e quello ancora precedente. bah, l'avranno fatta apposta per la russia?!?

Constantine  @  01/05/2007 23:09:44
Filmettino dai ridotti mezzi e aspettative, che si fregia di un buon Craig da protagonista e poco altro, qualche paesaggio, qualche dialogo. In fin dei conti passabile ma non è certo imperdibile, anzi... Ci sono delle incongruenze nella trama che ha sicuramente grossi margini di miglioramento, io ho avuto la sensazione di una mancanza di talento. Visto e vedibile ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/04/2007 08:07:17
Un film tv consigliabile esclusivamente a chi è appassionato di spy story e thriller politici.
Qui però il risultato non è certo entusiasmante. E' girato come fosse un film di 20 anni fa, ma in realtà è una produzione BBC abbastanza recente.
La storia è di incredibile assurdità. Alcuni passagi sono inspiegabili. La nonna del "pazzo" (dico così per non svelare la vicenda) quanti anni avrebbe, 600? Il giornalista ogni volta li rintraccia e li trova come se Mosca e il paese in questione, Archangel, fossero composte da 2 case in croce.
Poi naturalmente non c'è neanche nessun dubbio verso la fine che i due protagonisti in fuga, dopo una sparatoria in cui l'esercito spara a loro invece che all'obiettivo, capitino "per caso" dove alloggiano tutti i cattivi.

E si procede così, tra una assurdità e l'altra verso il prevedibile finale. Craig poi ha interpretato Jame Bond in "Casino Royale".