armageddon regia di Michael Bay USA 1998

armageddon (1998)

locandina del film ARMAGEDDON

Titolo Originale: ARMAGEDDON

RegiaMichael Bay

InterpretiBruce Willis, Billy Bob Thornton, Liv Tyler, Ben Affleck, Will Patton, Peter Stormare, Keith David, Steve Buscemi, Owen Wilson, Jason Isaacs

NazionalitàUSA 1998
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Armageddon

Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull'asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi e permettere loro di installare le testate nucleari che annienteranno l'obiettivo.

Voti e commenti su Armageddon, 290 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Englishbear  @  14/02/2010 10:08:43
Dopo dieci minuti del film sapevo già come sarebbe andato a finire. Scontato come quasi tutti i film del genere. La sufficienza è solo per Ben Afflek che a quei tempi era davvero bellissimo.

Gunny  @  14/02/2010 09:19:19
ALTRO POLPETTONE AMERICANO, DOVE SEMBRA SENTIRSI IL MOTTO CHE FU DI ALBERTO SORDI NEL MARCHESE DEL GRILLO E CHE ORA L'AMERICA CINEMATOGRAFICA (E NON) RIVOLGE A TUTTI NOI......".IO SO IO ....E VOI NUN SETE UN C.....O".
DETTO QUESTO IL FILM SCORRE CON POCHI ALTI E MOLTI BASSI.....SI SALVANO LA TYLER (GODURIA X GLI OCCHI) E GLI EFFETTI SPECIALI......NEMMENO BRUCE IN QUESTA PELLICOLA MI CONVINCE.....

Enry!!!!  @  12/02/2010 21:01:38
Galattico in tutti i sensi!!! Bello il film, la storia e tutto il resto!!!

chupas8  @  04/02/2010 15:26:38
forse troppo sopravvalutato ma cmq un gran film...il giorno del giudizio è arrivato!

spockino  @  22/01/2010 22:37:20
non capisco una media cosi' bassa, il film e' strepitoso, poi e' verosimile. 12 giorni possono anche bastare per preparare degli astronauti, non e' cosi' difficile, si va su con un paio di shuttle, cosa possibile, ne sono partiti centinaia di voli...una buona trivellatrice, buoni trivellatori, si scava, si mette la bomba, e si fila via.La cosa mi sembra possibile, certo, e' un film, ed e' ovvio che un po' e' pompato, pero' ci si puo' stare.Avrei evitato solo la melensa storiella d' amore, ma senza quella non si trascinavano le donnine a vedere il film...

Ultima risposta 30/06/2011 20.21.14
tonysea7  @  28/12/2009 11:43:53
è stato il mio film preferito per anni , rivisto ieri l'ho apprezzato poco. Troppo pomposo , finale deludente

kuiki7  @  15/11/2009 19:38:32
Il ragazzo di mia sorella ha finito gli studi di fisica a Losanna e per lui guardare un'altra volta questo film significherebbe buttarsi da una scogliera alta infiniti metri. Una stella in più solo per gli effetti speciali.

ReginaDiCuori  @  27/09/2009 16:44:22
14 trivellatori salvano il mondo...che c'è di più scontato?? Però è Armageddon...un classico...non merita una media così bassa secondo me...in fin dei conti ha fatto commuovere tutti..

Tony yogurteria  @  22/09/2009 11:33:23
bel film, visto un casino di volte, decentemente emozionante, trama normale, ma sul finale delude un bel po a mio parere. da vedere

Robgasoline  @  25/08/2009 23:04:12
Diciamo così,l'idea è buona ma risulta un tantino pompato...

camifilm  @  19/08/2009 02:02:16
Non so che voto dare... ho deciso per una media tra tutte le cose che mi fa venire in mente questo film.
La trama è ormai nota.
Lo sviluppo anche... si parte dal male, non c'è soluzione, poi arriva l'americanata classica (e forse dovuta da periodo storico) degli anni 80/90 che salva TUTTO il mondo!
Il doppiaggio (per il tono scelto della voce e non per la qualità professionale della doppiatrice) di Liv Tayler... è da medaglia di legno.
E' un film di fantascienza... ma secondo me è solo azione... e le scene di quest'ultima valuto positive.
Se lo avete visto (come me al cinema) allora può dare qualcosa... altrimenti penso sia perdibile...
Consigliato si/no

bulldog  @  04/08/2009 21:21:49
Non siamo ai livelli di Pearl Harbour(che rimane il peggior film della storia del cinema americano) ma ci andiamo vicini.
Pessima e buzzurra americanata fantascientifica.

giraldiro  @  04/07/2009 19:04:25
Un branco di deficienti che salva il mondo!
Peggiore di Independence day!

kalin_dran  @  03/07/2009 16:54:35
Un buon film d'azione a sfondo fantascientifico. Ritmo abbastanza elevato, effetti speciali ben curati e un cast eccezionale sono i punti di forza di questa pellicola. La sceneggiatura, invece, lascia un po' a desiderare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/06/2009 13:32:18
Blockbuster appartenente al genere catastrofico sicuramente ricco di effetti speciali ma scarso di originalità e di bei dialoghi. Alcune scene fanno quasi ridere, altre annoiano da morire ed in effetti il film è davvero troppo lungo, altre ancora invece sono riuscite.
I personaggi sono caratterizzati in maniera prevedibile e gli attori non offrono prove memorabili.
Bella la colonna sonora, ottima come operazione di marketing.

chry2403  @  03/06/2009 00:56:25
Classico esempio di americanata che vuole far credere che un gruppo di trivellatori salverà il mondo da un mega-asteroide in rotta di collisione verso la Terra.

A parte una lista di incongruenze che riempirebbe un paio di enciclopedie, il film tutto sommato è piacevolmente godibile. Sono stati ben curati gli aspetti emozionali ed il tecnobubble sembra perfino credibile per come è stato messo giù bene. Spettacolari le scene della discesa sull’asteroide.

La parte che mi è piaciuta di più è stata da quando prelevano il capo perforatore a quando comunicano la minaccia al resto del gruppo, bellissima e divertente in particolare la ricerca dei trivellatori in giro per l’America.

Nel complesso non sono affatto malvagie le interpretazioni del personaggi, Willis ha fatto un buon lavoro coadiuvato da un discreto Affleck, niente male neanche l’italo-americana Liv Tyler, oltre alla bellezza ci ha messo anche un buon talento soprattutto nella prima parte del film.

Quello che però mi ha impressionato di più è stato Buscemi (altro italo-americano, di origine siciliane), è riuscito a caratterizzare molto bene il suo personaggio e ha gestito in modo esemplare la malattia spaziale. Gli altri non mi hanno colpito molto.

Assolutamente da citare la bellissima colonna sonora di Steven Tyler, leader degli Aerosmith e padre della Liv protagonista del film (vero nome Stefano Tallarico, suo nonno era calabrese) con forse la sua migliore canzone in carriera, la splendida “I don’t want to miss a thing”.

Se per un paio d’ore si vuole staccare il cervello e vedere un buon film di azione ed emozione ed uno dei migliori film catastrofici in circolazione, allora questa è una scelta valida.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  15/05/2009 10:57:37
Quando si vede armageddon si sa che non stiamo vedendo hitchcok o Lynch..ma un film catastofico anche ben fatto sotto l'aspetto degli effetti speciali.
Per cui senza fare snobbismo lo reputo un discreto blockbuster, capace di intrattenere per un paio di ore..
E sempre senza avere la puzza sotto al naso ha anche come colonna sonora un pezzo storico.

Quasi buono, 7=

Ultima risposta 15/05/2009 11.13.30
inferiore  @  15/05/2009 00:16:14
Americanata colossale diretta da uno dei peggiori registi di film d'azione/fantascienza: Michael Bay.
Retorico, buonista, banale, scontato, ci sono molti aggettivi che di certo non qualificano il film.
''Armagaddon'' è pieno di esagerazioni e frasi ad effetto che si rivelano solamente delle frasi canoniche e insignificanti.
Il grande Steve Buscemi regala un'altra strabiliante performance, bravino Willis mentre è davvero inguardabile Ben Affleck. (C'è anche l'omone de ''Il miglio verde'', gallo!)
Rimane comunque un blockbuster che intrattiene abbastanza piacevolmente senza annoiare.
Diciamo che per quanto portato all'estremo possa essere in giro è possibile trovare di peggio.

Ultima risposta 15/05/2009 17.02.34
BrundleFly  @  25/04/2009 12:38:49
Film carino ma nulla di più. L'ennesima americanata che però si lascia guardare.

sandrone65  @  22/04/2009 17:48:59
Non è un brutto film e si lascia guardare... Però è veramente demenziale l'idea che la NASA affidi una missione del genere ad un'intera squadra di trivellatori psicopatici che in 12 giorni completano l'addestramento e si trasformano in provetti astronauti... insomma le continue esagerazioni con cui il film è assurdamente pompato lo rendono ridicolo e annullano completamente il senso di angoscia che dovrebbe avvolgere l'umanità messa di fronte al pericolo dell'estinzione e che dovrebbe costituire la spina dorsale del film.
Tutto si risolve invece in una smargiassata continua, il solito conto alla rovescia risolto all'ultimo millisecondo per finire in un tripudio di buoni sentimenti...
Non male le scene sull'asteroide, ma di davvero catastrofico nel film c'è ben poco...
Il coevo Deep Impact è molto più interessante e coinvolgente sotto tutti i punti di vista.

tnx_hitman  @  18/03/2009 09:28:49
Se la prima parte lascia a bokka aperta,con scene catastrofiche da urlo...la seconda diverte e assistiamo alla preparazione dei trivellatori verso il loro obiettivo,e devo dire che spuntano molti volti conosciuti e veramente azzeccati per le loro parti...la terza emoziona e ci tiene col fiato sospeso una volta che devono far esplodere quel dannato meteorite.Da piccolo me lo continuavo a vedere...ha fatto scena verso gli inizi dell'anno 2000 per la sua colonna sonora..e con questo ci siamo capiti.Non si può non dare un 8 da parte mia...il regista + malato di adrenalina con questo film fracassone punta a essere il rivoluzionario del genere Big Action..e i suoi film successivi confermano ciò ke ho detto.

Sgt. Pepper  @  13/03/2009 16:24:01
Buon film: diverte ed emoziona. Il cast è azzeccato e la colonna sonora stupenda. Se preso così come viene, senza stare a pensare ad alcune illogicità presente nella trama (e considerando che si tratta di un americanata pazzesca) può essere apprezzabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  03/03/2009 15:31:54
E' di nuovo la sentimentale di turno a dare il voto a questo film.
Allora in primis adoro Willis e averlo nel cast è già un vantaggio del film.
La storia è quanto meno improbabile/irreale ci saranno mille buchi e tante mancanze, ma questo film mi emoziona ogni volta che lo vedo, è impossibile non commuoversi.

Sicuramente uno dei miei film preferiti.

HeathLedger9  @  02/03/2009 08:36:49
un bel film, con un cast che comprende grandi attori, un film che e' bene vedere perche non annoia e ti fa fare anche un pochine di risate, cmq la media cosi bassa e' un po troppo

lucasscott  @  05/02/2009 23:07:28
Non una grandissima storia.... si poteva fare forse di meglio.... bella comunque la colonna sonora..."I don't want to miss a thing"

atpco  @  19/01/2009 20:52:54
Film guardabile nonostante sia presente qualche errore grossolano e trasudi presunzione tutta americana...Tuttavia scorre bene...Buona prova degli attori, buona regia e ottima colonna sonora...

gasy  @  08/01/2009 16:05:00
Perchè Willis e sempre bravo, Buscemi e Buscemi e non si discute, la canzone degl' Aereosmith è stupenda (come molte altre loro canzoni) e Bay come regista non fa schifo. Un pò troppo lungo, però è guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/01/2009 17:05:22
Uno dei film più brutti della storia del cinema. Davvero inguardabile.

Ultima risposta 15/05/2009 14.22.36
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 16:52:35
questo film è fantastico, bellissimo!!!
emozionante fino alla fine...
ho pianto per mezz'ora...
musiche bellissime
attoi fantastici!!!
bruce willis a dir poco bellissimo, su tutti i fronti nn solo su quello fisico...
wow... qst film ha fatto storia, tutti l'hanno visto e a tutti, sn sicura, è rimasto nel cuore!

Ultima risposta 10/02/2009 20.19.56
Biolko  @  02/01/2009 13:29:13
Ritengo sia un bel film, non straordinario ma nenche pessimo.
Il cast è ottimo, la trama è buona.
Vale la pena vederlo!

SuperLucky  @  20/12/2008 16:10:05
topsecret  @  12/12/2008 11:54:24
Un film avvincente e spettacolare che mischia azione, sentimento e commedia. Non mancano gli effetti speciali, ben elaborati, ottimo il nutritissimo cast e le interpretazioni. Una buona dose di tensione, adrenalina ed una colonna sonora azzeccatissima, comprendente una bella canzone cantata dal gruppo del papà della protagonista.
Buon divertimento.

Leonhearth87  @  20/11/2008 02:27:08
Secondo me è un gran bel film. Socuramente non un capolavoro che rimarrà nella storia, ma una bella pellicola, con una gran colonna sonora, peraltro.
L'8 secondo me, se lo merita.

Tommy Vercetti  @  24/10/2008 12:37:12
Tamarrata retorica e fastidiosa.

Michael bay fa solo del male al cinema.

Liberty Valance  @  07/10/2008 22:24:08
Questo film e' uno spreco totale di soldi e risorse umane, mi dispiace solo per la presenza di Willis.
Secondo me non funziona niente, a cominciare dalla storia, come sempre succede nei film di micheal bay.

f_calderini  @  27/09/2008 22:23:36
Americanata... ma riuscita benissimo. Lei fantastica. Bellissima. Colonna sonora da brivido.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  22/09/2008 19:52:36
Vabbè che è Fantascienza ma Ca*zo, un minimo di realismo ci vuole, specialmente quando si affrionta il tema Astronomico.
Sto film sfida tutte le leggi della fisica conosciute fino ad ora.

Rimane un bell'effetto cinematografico e una bellissima Liv Tyler. Per il resto è un polpettone.

Scrivo alcuni errori di Fisica Nello Spoiler .

Ultima risposta 25/01/2010 14.01.12
kastalya  @  03/09/2008 00:07:03
Questo film non può avere un voto così basso!
E' molto meglio di tanti altri film che hanno voti migliori!
Consigliato da vedere!
E anche la colonna sonora merita parecchio!

Eratostene  @  01/09/2008 18:39:05
film bello con buone scene d'azione e una buona interpretazione di affleck....non per tutti i palati comunque

Integer  @  25/08/2008 11:17:57
Una delle solite "americanate" con una trama banale: un asteroide rischia di cozzare contro la terra, un team di petrolieri che deve farlo esplodere trapanandolo e impiantandoci delle bombe atomiche. Nel complesso si lascia guardare, ma 2 ore e mezza sono parecchie e più di qualcuno spegnerà prima della fine. Commovente il finale (scontato).

weareblind  @  07/08/2008 19:59:47
Osceno. L'idea è oscena. La banalità della realizzazione è oscena. La sbruffonaggine e stupidaggine di quelli che devono essere reclutati è oscena. Ma soprattutto l'americanismo grondante superiorità è osceno, con la gara per vedere chi deve morire.

zAmeR  @  21/07/2008 02:56:07
pensavo a una media molto ma molto più alta per questo film (che io ho guardato almeno 7 volte). E' stupendo ed è uno dei migliori film di questo genere secondo me.. per quanto possa fare un bel 9 nn me lo leva nessuno perché è più che meritato!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/05/2008 17:57:10
Che bruttura, e dire che lo andai anche a vedere al cinema. E poi nessuno mi toglierò mai dalla testa che una scena del film è identica al finale dell'eppisodio di Dylan Dog omonimo.

THE_FEX84  @  03/05/2008 15:47:55
Michael Bay ripete un pò lo schema di"Deep Impact",aumentando le dosi di effetti speciali e di sentimentalismo con un'aggiunta di ironia offerta da un cast divertito che svolge il proprio lavoro come da copione.Peccato che lo stile davvero frastornante da videoclip del regista si mangi ogni tentativo di accenno di satira verso le istituzioni americane,rifugiandosi nella retorica dei buoni sentimenti e rimbambendo lo spettatore di effetti speciali invadenti e fastidiosi che soffocano una pellicola che diventa una noiosa americanata prevedibile e dozzinale.Rimane così un passatempo senza pretese che si inserisce senza sostanziali novità nel filone catastrofico hollywoodiano,ormai territorio del produttore Jerry Bruckheimer,incapace di rinnovare un genere che continua a dimostrarsi sempre più prevedibile nell'intreccio della trama e nella caratterizzazione di personaggi-figurine privi di spessore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2008 16:01:42
Pessimo film di fantascienza pieno di retorica ed effetti speciali a profusione dalla trama scontata a grado zero di coinvolgimento e di tensione. Spiace vedere degli attori buoni sprecati in film come questo; sarà contento il loro conto bancario.

benzo24  @  21/04/2008 12:39:33
non è possibile mettere più di uno a michael bay, l'esaltazione della banalità, della mancanza di talento e del ridicolo hollywoodiano.

Ultima risposta 21/04/2008 14.58.27
popoviasproni  @  04/04/2008 12:44:07
Pappone retorico dalla lacrima facile in cui anche il buon Willis è in forte disagio!
Sullo stile di Pearl Harbor ... a qualcuno piace!

albertovalo  @  04/03/2008 14:23:22
stupendo! di solito io e questo genere di film non andiamo molto d'accordo, ma cm si fa a nn amare questo film?? nella prima parte stavo morendo dalle risate, poi quando man mano il film comincia a diventare + serio, la tensione comincia a salire, nulla funziona bene tanto da far quasi innervosire! ottimi gli effetti speciali, commovente il finale, e la colonna sonora... beh basta dire i don't wonna miss a thing!!

Ultima risposta 12/03/2008 12.57.31
roy rogers  @  28/02/2008 19:10:26
Sarà pure una ameicanata come viene definito da molti ma a me è piaciuto molto!!!!! La fine mi ha persino commosso!!!! Indimenticabile anche la canzonedegli Aerosmith.........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/02/2008 12:09:02
Chiudiamoci in un dignitoso silenzio

gabbo  @  18/02/2008 18:45:21
Io lo salvo per il grande cast, perchè mi ha fatto conoscere buscemi e la tyler. E per la cazone degli aerosmith.

leon83  @  14/02/2008 16:46:28
La storia non è molto credibile, dei trivellatori che diventano astronauti è vera fantascienza, ma comunque il film fa provare emozioni e prende lo spettatore ci sono varie scene che sono rimaste impresse nella gente e la colonna sonora è ottima. Il cast è ottimo , grande bruce willis... quindi per me ottimo film.

Ultima risposta 19/02/2008 00.47.41
bloodyhand  @  13/02/2008 23:39:51
Film sufficente , devo dire che però è uno dei film piu conosciuti , se fermi uno per strada e gi kiedi se ha mai sentito parlare del fil .... raramente trovi uno ke t risponda con un no ..... la camminata verso l astronave a rallentatore è divenuta un classico ..... usata in molti spot , cartoni ecc ( usata pure sui simpson in chiave ironica nell 8°stagione) .... questi particolari secondo me lo portano ad un voto sufficente ......

genzo24  @  13/02/2008 07:41:00
spettacolare e con un cast allucinante!

Ultima risposta 19/11/2008 18.11.34
Qualcuno  @  09/02/2008 22:41:19
Regia-7 (alcuni particolari spinti ,ma nn era certo facile mantenere il filo della trama)
Trama-10 (pericolo molto ,molto reale)
Ambienti-7 (un pò pochi che possano caratterizzare il film)
Recitazioni-6
Dialoghi-2
Musiche-8
Note:film godibile , a tratti anche emozionante , pecca nei dialoghi troppo scontati e spesso incongruenti con la reale atmosfera del momento)

momo  @  31/01/2008 19:39:14
I contenuti sono quelli che sono, ma tutto e orchestrato nel grande stile Hollywoodiano (che non capisco perchè debba essere sempre considerato una peccha) anche l'occhio,infatti, vuole la sua parte, e anche l'orecchio....ed a questo ci ha pensato (oltre agli effetti speciali, davvero noevoli) il duetto Tyler.

drugo78  @  07/01/2008 23:08:45
CAST STELLARE E TANTI DOLLARI INVESTITI PER UNA PELLICOLA CHE NON HA NIENTE DA DIRE. GRANDI EFFETTI SPECIALI PER UN SOGGETTO IMPROPONIBILE CHE VIENE RESO RIDICOLO E BANALIZZATO DA ALCUNE TROVATE DEL REGISTA..CI SONO TUTTI ,E DICO TUTTI GLI INGREDIENTI PER UNA GRADE AMERI******..

Ultima risposta 18/02/2008 11.19.25
tommythecat  @  05/01/2008 20:10:23
splendido...non c'è molto da dire, mi è piaciuto tanto, mi ha emozionato e coinvolto dall'inizio alla fine, sembra l'unione perfetta di due film diversi.
la parte romantica e la parte più "d'azione".

Adremingineb  @  03/01/2008 18:22:24
Musiche stupende, trama coinvolgente, bravissimo Bruce Willis.
La storia comunque è troppo surreale, se accadesse veramente ciò che è descritto nel film il meteorite colpirebbe di sicuro la terra.
Comunque a mio avviso rimane un Cult da vedere e rivedere.

Ultima risposta 18/02/2008 02.17.44
Torghinarbet  @  30/12/2007 19:12:37
SETTE è solo per la colonna sonora da paura, il resto è un buon prodotto anche se un po' catastrofico (tipico di Michael Bay) e abbastanza blando in certi frangenti (può anche risultare un po' noioso)! Le scene di tensione rimangono buone e ben esaltate dalle ottime inquadrature! Tutto questo un altro mezzo punto lo regala ad un voto complessivo meritato soprattutto dal cast esplosivo (grande bruce willis, brava e bella Liv Tyler, un buon Ben Affleck e Steve Buscemi sempre superlativo come migliore attore non protagonista)

Penso che nel complesso sia un film imperdibile per chiunque, magari non sarà il capolavoro eccelso ma decisamente a mio parere lo reputo positivo!
Consigliato!

Sestri Potente  @  27/11/2007 12:58:45
Ai tempi mi era piaciuto un sacco! Sarà un americanata commerciale, ma è anche superiore a tantissimi film che ci vengono proposti. E poi, se diverte, che male c'è a guardarlo?

aleee  @  20/11/2007 21:29:47
non è un brutto film però non vedo grandi differenze con altri film dello stesso genere....

Bathory  @  17/11/2007 13:52:21
Il commento sotto al mio esprime perfettamente questo film. Classica americanata per passare una serata tranquilla e svagarsi un po' dopo una giornata di lavoro o di studio..
Punto positivo sta nel fatto che la discreta durata del film non si sente quasi e scorre molto bene..
Steve Buscemi molto bravo nella parte del mezzo schizzato.
Nel complesso un film discreto..

Mezzo punto in più per la presenza della divina Liv Tyler con i suoi occhi blu...

manera4  @  16/11/2007 19:51:37
un americanata , ma , quando ci vuole ci vuole .

Carnesecca  @  29/09/2007 14:37:20
Decisamente inferiore al precedente catasfrofico "Deep Impact".
Una grande americanata.
La colonna sonora è migliore del film stesso.

Mirea  @  18/09/2007 18:23:00
Sicuramente è la classica americanata.. è un film di Fantascienza.. per di + è diretto da Michael Bay...
Credo che non ci si possa aspettare ne un film filosofico, ne realistico, ne con una trama sensata..

Per il genere di film che è, è un film che si lascia guardare piacevolmente.

Kristkal  @  08/09/2007 19:35:25
Non so voi ma a me chi riesce ad unir l'azione ai sentimenti fa sempre impazzire...

diego83  @  07/09/2007 18:05:58
Tu pensi ke qualcun'altro da qualche parte stia facendo le stesse cose che facciamo noi?
Lo spero...altrimenti chi andiamo a salvare!

Questa in assoluto,con la colonna sonora sotto,è una delle scene cinematografiche mai realizzate:SOGNATORE!

John Carpenter  @  07/09/2007 00:21:37
Molto brutto, non ho mai sopportato i film tutto effetti speciali in computer e sentimentalismi vari. Grande successo, ma immeritato.
La trama? Bruce Willis, Ben Affleck e Owen Wilson nello spazio per salvare l'umanità. Non ho parole.
Comunque sempre stupenda la colonna sonora degli Aerosmith, uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.
Consigliato solo agli amanti dei film catastrofici.
Polpettone.

John.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  06/09/2007 20:16:39
Gran bel film,con finale un pò triste!

sicily  @  26/08/2007 15:57:01
è un film spettacolare veramente

Ultima risposta 20/02/2008 03.16.07
diamanta  @  25/08/2007 16:07:02
Adoro questo film ho rovinato la cassetta e ora anke il dvd. E' il solito film americano con l'eroe che salva la terra...ma anke se è la solita tiritera io lo adoro. Bruce Willis è fantastico. Non dimentichiamo la colonna sonora Aerosmith fantastici.

Ultima risposta 09/02/2009 21.11.45
cinemamania  @  22/08/2007 17:38:10
Scontato e banale. Non mi è piaciuto questo film.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  22/08/2007 17:33:49
ottimo..spettacolare...eplosivo...bel film.

Ultima risposta 18/02/2008 02.20.51
guardian89  @  17/08/2007 02:27:46
IL MIGLIOR FILM PER IL GENERE CATASTROFICO.. COMMOVENTE IL FINALE... NON DO 10 SOLO PER IL DOPPIAGGIO CHE POTEVA ROVINARE TUTTO IL FILM

DA VEDERE!!!

Ultima risposta 18/02/2008 02.22.22
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/08/2007 03:32:09
Sinceramente un pò mi dispiace perchè dopo diverse ca*ate a mio parere M. Bay con THE ISLAND e TRANSFORMERS andava rivalutato... peccato che questo film (quasi mi vergogno a chiamarlo film) rientri pienamente nella categoria FECI UMANE!!! Non starò a dilungarmi molto perchè non esiste niente da raccontare se non la classica ctastrofe imminente che potrebbe causare l'estinsione del genere umano e l'intervento provvidenziale dei miticissimi AMERICANI!!! Stavolta però hanno davvero superato il limite.... Ma come si può scrivere una simile idiozia? OPERAI PETROLIFERI SI TRASFORMANO IN ASTRONAUTI PER TRIVELLARE UN IMMENSO METEORITE... IL PIANETA TERRA è NELLE LORO MANI!!!!!!!! Roba da far rabbrividire al solo pensiero, mi dispiace caro Michael ma stavolta hai veramente toccato il fondo (persino peggiore di Pearl Harbor)... Da evitare come il virus H.I.V.

P.S. Non ho usato di proposito lo spoiler per 2 semplicissimi motivi:

1) Il film è vecchiotto quindi suppongo che in molti l'abbiano già visto... sig sig

2) Per i fortunati che ancora non lo avessero visto ho cercato di evitargli 2 ore di stimolatore per il vomito

Ultima risposta 04/08/2009 13.53.57
rensu  @  02/08/2007 14:43:50
una vera americanata fatta male.. ho messo 3 x gli effetti speciali.. se no era 1.. bruce willis è terribile

Tony Ciccione90  @  12/07/2007 00:20:03
Bel film,da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/07/2007 00:23:50
Ma quanto non sa recitare Bruce Willis da 1 a 10? ............10? No dai io a Bruce metterei 7 ma ad Armageddon anche 8
E' veramente un pessimo attore, insomma più che un attore è un caratterista e tipi con Tarantino o Gillam sono riusciti a renderlo digerbile, per il resto poca cosa è veramente pessimo.
Per carità non che lui si cimenti in chissà quali film impegnati, Armageddon nè è un esempio, e per questo lo si apprezza per la sua consapevolezza dei limiti, ma comunque questi ci sono e tanti.
Non è possibile girare 30 film interpretando sempre lo stesso personaggio, sempre le stesse espressioni, sempre le stesse situazioni, magari quel personaggio ci riesce anche bene..........MA BASTA.
QUI NO QUI siamo nel ridicolo perchè ADDIRITTURA E' UN EROE MISERICORDIOSO in uno dei film più ruffiani della storia del cinema.
A parte che è un doppione di Deep Impact, vabbè quella era una cometa e questa un asteroide capirai, per il resto il film segue il clicè del genere catastrofico.
Quello che non convice di Armageddon è la sua piacioneria, essere popolato da personaggi che modaioli che fanno di tutto per redersi simpatici al pubblico di adolescenti.
QUello che non si accetta è che Armageddon è la più grande, colossale e sopratutto VINCENTE operazione di marketing su un film che non vale praticamente nulla.
E' simile rispetto a uno uscito precedentemente (anche ben fatto) non ha la sua potenza visivia e sa di de-javù ma riesce a far dimenticare tutto cn MARKETING MARKETING
Attori alla moda, al tempo Liv Tyler e Afflek erano al top, olte che willis, una colonna sonora azzeccatissima oltre che bella un lancio promozionale da urlo.
Tutto ha funzionato anche il grande successo!
Film da studiare nella facoltà di economia, per un esame di cinema invece si ricorda per il gusto kitch

Calvin  @  09/07/2007 20:39:54
Buon film, catastrofico, da buon film americano che si rispetti, con la storia d'ammmore, e con bruce "duro" willis, una canzone che ha fatto faville (almeno all'epoca) e un steve bushemi che mette il peperoncino..abbastanza completo

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»