arma non convenzionale regia di Craig R. Baxley USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

arma non convenzionale (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ARMA NON CONVENZIONALE

Titolo Originale: DARK ANGEL

RegiaCraig R. Baxley

InterpretiDolph Lundgren, Brian Benben, Betsy Brantley, Matthias Hues

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1990
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di Craig R. Baxley

Trama del film Arma non convenzionale

Mentre sta per mettere le mani sul boss della droga Manning, il poliziotto Jack Caine è distratto da una rapina: il suo collega viene ucciso, Manning scappa, i suoi complici sono eliminati da Talec, un trafficante alieno. Oltre che con i temibili extraterrestri, Caine deve così vedersela anche con i suoi superiori, decisi a insabbiare l'inchiesta per fini poco puliti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,74 / 10 (17 voti)6,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Arma non convenzionale, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  17/03/2020 15:41:56
   6½ / 10
Classico action movie fantascientifico degli anni 80 (benché sia uscito nel 1990), la trama non fa gridare al miracolo, anzi risulta parecchio delirante e assurda, ma regge bene grazie ad un buon ritmo e a tanta azione.
Diverte ed intrattiene da un prodotto di serie b di quegli anni non si può chiedere nulla di più.

GianniArshavin  @  24/01/2019 21:13:08
   6½ / 10
Arma non convenzionale è un buddy movie del 1990 che sprizza anni 80 da ogni poro. Con un Rolph Lundgren più simpatico e brillante del solito, questo film è molto simile a tanti prodotti usciti in quegli anni di florido successo per questo sottogenere dell'action/thriller. A condire il tutto una forte componente fantascientifica, altra consuetudine nei film del genere.
L'opera, pur se strettamente vincolata alla sua epoca, diverte ed intrattiene dal primo all'ultimo minuto: i siparietti fra i protagonisti strappano più di una risata, le scene d'azione trasmettono la giusta dose di adrenalina e il villain di turno piace e convince. Non male nemmeno l'atmosfera molto hard boiled e la colonna sonora in pieno stile eighties.
Non mancano i difetti, come qualche svarione di sceneggiatura (il collega ucciso dapprima forza motrice della storia e successivamente dimenticato) o qualche inciampo nei peggiori cliché del genere.
In definitiva una pellicola coinvolgente e perfetta per una serata senza enormi pretese autoriali. Un esponente di un modo di fare cinema caciarone e genuino perfetto sia per i nostalgici che per qualche neofito in cerca di film vecchio stampo.

terron75  @  27/05/2015 14:00:47
   7½ / 10
Non vedevo l'ora di rivedere questo film, che ho visto ovviamente tante volte da ragazzo, ho preso il blu-ray e per me è già un oggetto di culto, tamarraggine, ignoranza, il grande Dolph "ti spiezzo in due" Lundgren, l'alieno spacciatore Matthias Hues che dice "io vengo in pace", l'alieno poliziotto che gli da la caccia, esplosioni, dischi rotanti che tagliuzzano gole......ancora, ancora e ancora...... mitico e intramontabile.

Da vedere.

peppe87  @  08/03/2015 01:26:33
   7½ / 10
ignoranza pura come non se ne vede piu

BlueBlaster  @  19/05/2014 17:35:45
   6 / 10
Action fantascientifico che vidi varie volte da ragazzino ma che ho voluto rivedere per curiosità...niente da dire, segue il classico plot e ritmo narrativo di ogni poliziesco di seconda scelta con la coppia di sbirri che litigano, lo sbirro duro e tutto che risolve con le classiche battutine divertenti e scontate.
In compenso la trama inserisce degli elementi di fantascienza interessanti, per quanto tamarri, con tutto questo discorso del trafficante alieno...gli omicidi evolvono di minuto in minuto passando dai primi che sono fuori campo ad altre sequenze abbastanza toste per lo stampo del film.
Benino il cast con un simpatico Dolph Lundgren ed un mastodontico Matthias Hues anche se il mio preferito è l'amico poliziotto Brian Benben che risulta simpatico, specie se accostato con la stazza degli altri protagonisti.
Molto accattivante pure la colonna sonora ed il clima cupo che si respira durante la visione.
Tipo di action di un'epoca ormai vecchia di vent'anni ma che fanno sempre felici gli amanti dell'attore svedese o comunque dei primi anni 90.

Zigozag  @  11/12/2013 17:53:53
   7 / 10
Questo film non l'avevo mai visto ma da adoratore degli anni 80-90 ho rimediato!
Non delude! Classico film di quegli anni. Prende spunto qua e la(persino alcune musiche derivano da capolavori quali Terminator).
Azione, esplosioni, carisma, comicità.ecc. anni 80 puri!
Sono contento di averlo visto.

Ovviamente non è un film perfetto ma possiamo sorvolare tranne che su un punto secondo me fondamentale. Il regista e lo sceneggiatore hanno fatto una sorta di "epic fail" a mio parere:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  05/08/2012 11:21:38
   6½ / 10
Anche se uscì nel '90 è un film anni '80 al 100% e deve molto a Terminator e ai polizieschi di quell'epoca. La premessa è interessante e diversa dal solito e di azione ce n'è tanta e anche di buon livello (mai viste così tante esplosioni tutte insieme); l'audio però non è all'altezza delle immagini. Sfortunatamente attori e dialoghi sono tutti da dimenticare. Abbastanza divertente insomma.

topsecret  @  13/04/2012 10:32:17
   6 / 10
L'ennesimo "cult" targato anni '90 della impressionante e monotematica filmografia di Lundgren.
Per nulla avara di azione e sangue, con elementi di fantascienza mirata a mettere più carne al fuoco possibile, riesce nel suo intento di intrattenere quel pubblico di giovani in cerca di divertimento nudo e crudo.

76eric  @  21/08/2011 16:40:14
   7½ / 10
Per cercare di non farlo dimenticare, mi unisco anche io al coro dei nostalgici di questa pellicola che, di serie B o C o Z che sia, ha un' insolita ottima trama di fondo, ottime scene action, ed un Dolph Lundgren forse alla sua migliore interpretazione ( se mi è concesso di dirlo......., sennò cosa c***o scrivo).
Non manca di difetti e, come si conviene al genere, di sequenze che potranno risultare banalotte, ma è pur sempre un piccolo Cult da riscoprire. Mezzo voto in più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/08/2011 20.10.04
Visualizza / Rispondi al commento
giraldiro  @  04/08/2011 01:59:20
   7 / 10
Tipico filmetto d'azione alla vecchia maniera con un tocco di fantascienza. Abbastanza carino direi, peccato solo che sia stato un po' dimenticato.

CyberDave  @  03/04/2011 16:42:14
   7 / 10
Vidi questo film da bambino senza sapere nè il titolo ne altro e mi rimase sempre impresso, soprattutto il biondo che lanciava dischi di smeriglia, poi qualche giorno fà l'ho trovato dopo lunghe ricerche e devo dire che è un buon film d'azione e Lundgren si conferma uno dei migliori interpreti di questo genere. Azione continua, fantascienza e qualche risata per un film guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/04/2010 19:42:45
   7½ / 10
Un poliziotto di Los Angeles si ritrova a dare la caccia ad un extraterrestre venuto sulla terra per produrre una droga potentissima che ha la sua componente più importante nel cervello umano. In Tv una vota lo passavano ogni settimana, ora è finito nell' "all'epoca era". La sceneggiatura è evidentemente influenzata da L'Alieno e Alien Nation mischiato al poliziesco anni 80, perciò originalità zero. Ma è un filmetto di serie B divertente, con un Dolph Lundgren più espressivo ed ironico del solito, sparatorie ed esplosioni a non finire e che possiede un certo fascino, grazie anche a delle piccole carine trovate dell'alieno nel look (capelli lunghi bianchi) e nelle armi (dischetti tagliagole). E per chi ha poche pretese, va più che bene. Voto tra il film e la nostalgia, sempre tanta davanti a prodotti del genere

bigfoot  @  30/07/2009 15:50:56
   6 / 10
Niente male, ma nemmeno niente di che...
A tratti carino, a tratti monotono. Tutto sommato vedibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  13/05/2009 21:13:40
   6 / 10
Film furbetto che fa parte di un pacchetto con sopra scritto : anni 90!
Un prodotto simpatico ricco d'azione e di qualche trovatella niente male, il resto è tutta un'americanata bella e buona.

Robgasoline  @  26/04/2009 12:37:47
   7 / 10
Film carino nel complesso.
Una buona azione per tutta la sua durata ti tiene incollato allo schermo pur risultando un'americanata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Dick  @  03/06/2007 01:53:57
   6½ / 10
Film d' azione tutto sommato abbastanza godibile e divertente. In effetti come ha detto franx (che nel finale quasi non si smentisce) la trovata è abbastanza originale.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/07/2006 11:02:37
   6½ / 10
Un filmetto, il mio preferito all'epoca, che rotola via bene.
L'idea è ottima e per me assolutamente inedita.
Gli attori, se così vogliamo chiamarli, sono solo un collante per le varie scene che si susseguono. Ci sono parecchi stereotipi americani ben noti, ma dopotutto si lascia vedere.
Un fantapoliziesco anomalo con un Dolph che forse questa volta reciticchia tra un bicipite e l'altro.
Se non fosse per la trovata che mi è piaciuta il film meriterebbe 1, devo essere sincero, per un numero sconfinato di motivi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004757 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net