army of the dead regia di Zack Snyder Usa 2021

army of the dead (2021)

locandina del film ARMY OF THE DEAD

Titolo Originale: ARMY OF THE DEAD

RegiaZack Snyder

InterpretiDave Bautista, Ella Purnell, Ana de la Reguera, Matthias Schweighöfer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Raúl Castillo, Michael Cassidy, Garret Dillahunt, Omari Hardwick, Samantha Win, Theo Rossi, Tig Notaro

NazionalitàUsa 2021
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Army of the dead

Mentre Las Vegas è in quarantena a causa di un'epidemia zombie, una giovane donna arriva in città per indagare sulla fonte del problema, e resta intrappolata nella zona. Suo padre assembla una squadra di mercenari per salvarla, ma gli uomini sono tentati da un'opportunità irripetibile: approfittare del caos per derubare un casinò.

Voti e commenti su Army of the dead, 27 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/11/2023 13:56:53
Ma sì dai, in fondo il suo onesto lavoro di intrattenimento lo fa: dignitosamente divertente e senza enormi baggianate. Da questo punto di vista gli zombie sono sempre un buon espediente se sfruttati bene, e Las Vegas è una location perfetta per questo genere di film.
Belli i titoli di testa.

Ultima risposta 12/11/2023 14.03.29
BlueBlaster  @  31/05/2021 17:48:35
Divertente "giostra" ricca di citazioni e tanta azione...
Idea molto valida ma sviluppo opinabile, non sul fronte della realizzazione (visto che tecnicamente come effetti speciali e scenografie siamo su buonissimi livelli) ma più che altro per una sceneggiatura che non è certo un capolavoro.
Da estimatore dello zombie classico ho comunque apprezzato questa rivisitazione...però una mezz'ora in meno avrebbe giovato!
Molto bene la colonna sonora, discrete le interpretazioni (anche se Batista non si può vedere ora come ora, vorresti mettere un The Rock), bravo Zack Snyder alla regia e buon tasso splatter.
Ci sono tutte le premesse per sequel e prequel che non disdegnerò di vedere.

Ultima risposta 31/05/2021 17.55.18
biagio82  @  25/05/2021 15:47:17
devo essere sincero, quando Snyder annunciò questo film rimasi perplesso, io lo apprezzo come regista, ma il sui primo film di zombi è quello che trovo più debole della sua filmografia, però, dal quel 2004 è cresciuto parecchio ed è riuscito ad accaparrarsi Dave Bautista, che come attore sarà quello che sarà, ma è indiscutibile che si sceglie i progetti a cui partecipare con molta cura, ed ad oggi non ha cannato un film, il fatto che Bautista abbia poi rinunciato ad una parte nel nuovo film di Gunn per questo progetto mi ha fatto nascere una genuina curiosità tanto che alla fine non ho potuto non vederlo.
e che dire? per me il film è una discreta bomba.
non mi aspettavo nulla di più che puro intrattenimento ignorante ed esattamente quello che il film offre.
la storia avanza bene tra ottime scene, colpi di scena e un'ambientazione fantasticamente ricostruita.
punto a favore è che anche se ovviamente la storia scivola in parecchi clichè questi non stonino e non intralciano troppo il racconto, pure i personaggi anche se un po' piatti si fanno apprezzare, e i legami che instaurano sembrano credibili e mai forzati.
il punto forte della pellicola però è la potenza visiva, sia delle cose più misurate come gli stupendi titoli di testa che raccontano i primi giorni del contagio, che nelle scene più tamarre come il capo degli alfa che manda alla carica i suoi non morti in sella ad un cavallo zombi.
la storia poi ha un che di film pezzenti anni 80/90 che col tempo sono diventati cult, grazie anche ai riferimenti palesi di quei film.
l'idea della città rinchiusa dalla quale è difficile uscire ricorda fuga da new york
il contagio inizia da un esperimento militare come nel ritorno dei morti viventi
gli zombie sembrano collegati agli alieni come in dimensione terrore
gli alfa erano presenti anche nelle intenzioni di Romero nei suoi film (anche se ovviamente Snyder qui cita se stesso)
non manca poi quel minimo di critica sociale che rende il tutto più tridimensionale, sia nel discorso dei poveracci tenuti nei capi al di fuori di las vegas, che nelle dichiarazioni del presidente imbarazzanti e stupide, per non parlare poi l'ambientare il tutto in una città simbolo degli stati uniti dove una marea di polli va a farsi fregare attirati dall'illusione dei soldi facili.
la cosa comunque più riuscita è il fatto che il mondo del film è reso credibile grazie alla cura con cui il tutto viene servito sul piatto, dimostrando uno studio ed una cura ai dettagli che lasciano intravedere molte possibilità inesplorate nella pellicola, gli alfa sono velocissimi ed il fatto che fosse un'arma militare spiega questa evoluzione ben più letale del classico zombi lento

in sostanza spero che ci sia l'intenzione di fare dei sequel che possano esplorare le cose tralasciate per dare più chiarezza ed uniformità.
so che è in programma comunque l'espansione di questo mondo con una serie anime ed un film sullo scassinatore, ma io voglio un sequel vero e proprio scritto e diretto da Snyder.
in sostanza promosso su tutti i fronti e consigliatissimo, anche se vedendo gli altri commenti credo sia giusto chiarire che bisogna entrare nel mood del film, se vi approcciate a questo film convinti che dobbiate vedere un capolavorosarete delusi, il metro di paragone non è Romero, è resident evil, siete avvisati.

Ultima risposta 28/05/2021 10.00.38

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R