arthur e il popolo dei minimei regia di Luc Besson USA, Francia 2006

arthur e il popolo dei minimei (2006)

locandina del film ARTHUR E IL POPOLO DEI MINIMEI

Titolo Originale: ARTHUR AND THE MINIMOYS

RegiaLuc Besson

InterpretiPenny Balfour, David Bowie, Snoop Dogg, Mia Farrow, Freddie Highmore, Toinette Laquière, Madonna

NazionalitàUSA, Francia 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Luc Besson

•  Link al sito di ARTHUR E IL POPOLO DEI MINIMEI

Trama del film Arthur e il popolo dei minimei

Arthur, un bambino di dieci anni, per gioco cerca di decifrare un enigma che dovrebbe permettergli di trovare un tesoro. La sorpresa e lo stupore sono grandi, quando riuscendoci, si trova in un mondo magico abitato dalla tribù dei Minimei, folletti africani alti non più di qualche millimetro...

Film collegati a ARTHUR E IL POPOLO DEI MINIMEI

•  ARTHUR E LA VENDETTA DI MALTAZARD, 2009
 •  ARTHUR 3 - LA GUERRA DEI DUE MONDI, 2011

Voti e commenti su Arthur e il popolo dei minimei, 45 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  05/11/2015 22:32:28
Un pò un casotto, buone alcune parti, meno altre, mi aspettavo di più

eruyomè  @  08/08/2015 18:32:19
Quasi completamente rimosso, forse non ero nella condizione ottimale per vederlo, ma non mi era piaciuto per nulla.
A parte un inizio interessante che promette bene, si scivola presto nella noia, nel caos, e nel totale disinteresse per la vicenda. Grossissima delusione.

prof.donhoffman  @  28/11/2012 17:08:57
L'ho visto ma ricordo solo che brutto. La trama non la ricordo.

Atlantic  @  21/06/2012 12:38:08
Se devo essere sincero non ero interessato a vederlo , ma comunque posso dire che a livello di film di animazione è un po basso

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/06/2012 03:47:47
Cartone davvero troppo infantile per i miei gusti. Sono arrivato alla fine del film con enorme fatica.
Stranamente ho preferito di gran lunga le parti non animate, mentre quelle animate le ho trovate molto noiose e irritanti.
Nel complesso sconsiglio la visone di questo cartone perchè non è un granché. Bocciato!!!

speXia  @  10/11/2011 16:02:12
Mmmhhh...
mi è piaciuto proprio poco,forse l'ho trovato troppo infantile...evitabile!

Frankys  @  29/12/2009 18:56:04
Insopportabile e inguardabile, personaggini insopportabili ... Da evitare

John Preston  @  26/12/2009 19:01:21
E' un dispiacere dare un voto così basso a questo lungometraggio animato...ma è inevitabile!
Il film parte bene e l'inizio fa davvero ben sperare, purtroppo si nota presto una accelerazione del ritmo che si accentua con il progredire della storia fino a rasentare il frenetico...trasformando quella che era una piacevole visione in un vorticoso susseguirsi di scene (a volte anche apprezzabili, come nel caso del primo incontro con Darkos). Risultato: lo spettatore ha la continua sensazione che manchi "qualcosa", come se in questo turbinare si fosse persa qualche scena e qualche dialogo che avrebbero giovato non poco alla serenità dello spettatore.

Riassumendo direi che il materiale con cui costruire il film c'è tutto...ma per qualche strana decisione è stato velocizzato e tagliato per ottenere questo insoddisfacente (ed infastidente) risultato.

Inoltre si sfiora il ridicolo in più punti: (vedi Spoiler)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/02/2009 15:58:08
Graficamente non è male, ma come storia è difficile da digerire, non è piaciuto e stona qualche volta. Diciamo che l'idea ci sarebbe pure, ma è sviluppata proprio in maniera "bambinesca" da Luc Besson che è un buon regista ma che sarebbe meglio se si dedicasse ad altri soggetti e lasciasse l'animazione e questo tipo di film ad altri che se la cavano meglio di lui...direi!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/03/2008 12:43:23
buona la parte a "film", pessima la parte in digitale... Luc Besson conferma il suo stile frenetico anche in un cartone animato ed è qui che sbaglia... l'animazione (piena di dettagli) è spesso confusionaria e crea solo fastidio allo spettatore...
avventura per ragazzini, che oltretutto, non fa ridere per niente... nuovo passo falso di Besson!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/03/2008 14:13:10
Sentite, ormai mi sono rotto le palle delle solite storielle di bambini fantasiosi che si ritrovano in posti favolistici e che devono salvare il mondo dal cattivo e mignio e mignao.
In generale comunque è un insipido cartone pieno zeppo di perplessità e con varie scopiazzature: mi ha ricordato Zeta la formica, Shrek (quando uno esorta il pubblico ad applaudire al principe cattivo alzando un cartello) e, naturalmente, La Storia Infinta (che mi fa caggare). Tra l'altro il cattivone di turno è il ritratto di Voldemort e nessuno deve pronunciare il suo nome!!! Il voto è 4 sparato, e sono buono!

Un'incongruenza: la principessa ordina ai suoi amici di farsi la doccia… esattamente un minuto dopo dirà che i Minimei odiano l'acqua!!!

Sa ela sta roba chi? Dov'è finito il Luc Besson di Nikita?
Ultimamente però i cartoni li lincio proprio!

Ultima risposta 19/03/2008 14.36.49
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  10/09/2007 17:39:15
Grafica eccezionale (i minimei sono fantastici) ma storia davvero banale ed a mio giudizio più per un pubblico di bambini. Non stiracchia la sufficienza....

jess  @  06/08/2007 15:53:08
Un film decisamente da evitare.

Ultima risposta 16/03/2008 21.09.47