arturo (2011) regia di Jason Winer USA 2011

arturo (2011)

locandina del film ARTURO (2011)

Titolo Originale: ARTHUR

RegiaJason Winer

InterpretiRussell Brand, Helen Mirren, Jennifer Garner, Greta Gerwig, Nick Nolte, Luis Guzmßn

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Jason Winer

Trama del film Arturo (2011)

Arturo Ŕ un giovane milionario che si diverte a spassarsela tra divertimenti e belle ragazze. Le feste mondane, seguite da atteggiamenti infantili e irresponsabili, fanno parte del suo quotidiano. Ma la madre non approva le sue scelte di vita e lo obbliga a sposare una donna molto ricca. Arturo non dÓ peso alla questione, almeno fino a quando non incontra la bellissima Naomi. La ragazza Ŕ una persona molto modesta, che si guadagna da vivere facendo la guida turistica, con la speranza di diventare, un giorno, una scrittrice per bambini. Arturo se ne innamora perdutamente. Da quel momento in poi si porrÓ una sola e semplice domanda: cosa scegliere tra l'amore e i soldi?

Voti e commenti su Arturo (2011), 9 opinioni inserite

DankoCardi  @  13/04/2019 00:50:06
Premetto che non sono amante dei remake quindi, ricordando lo splendido film che è l'originale, sono partito prevenuto. E invece devo dire che questo "Arturo" non mi è affatto saputo male. Certo non si può mettere a paragone con quello con Dudley Moore e la scelta del protagonista poteva cadere su un attore molto migliore di Russell Brand tuttavia la storia è ben attualizzata, diverte, le battute sono spumeggianti, sono state inserite un paio di varianti rispetto all'originale che tengono desta l'attenzione e la pellicola è ben confezionata. Secondo me una visione non fa male!
E poi...ci sono la Batmobile e la Delorean :)

MonkeyIsland  @  27/03/2015 03:31:05
Commedia non male ma che sarebbe potuta essere di gran lunga migliore... peccato che Russel Brand faccia pietà come attore e che i buoni spunti alla base vengano rovinati da una ricerca forzosa dell'happy ending.
Sulla scrittura dei personaggi mi è piaciuto quello della Mirren, meno quello della Garner e della ragazza bionda che sono entrambe stereotipatissime e non hanno un'evoluzione nel corso del film.
Guardabile, ma si può passare tranquillamente oltre senza grossi rimpianti.

Ultima risposta 10/04/2015 19.23.06
nyc93  @  24/10/2012 12:02:09
Commedia ben fatta e divertente

Gabrielendil  @  10/07/2012 21:07:56
Divertente e particolare, belle interpretazioni da parte degli attori, l'ideale per una seata spensierata

topsecret  @  09/05/2012 19:15:06
Difficile scegliere tra denaro e amore quando si è un eccentrico, ricco e disinibito ragazzo, unico rampollo di una delle più ricche famiglie d'America.
Commedia romantica e ironica, molto piacevole da seguire, fruibile a tutti e con personaggi e dialoghi caratterizzati al meglio, senza pretese da capolavoro ma che regala un sano, divertente e leggero passatempo.
Rifacimento di un celebrato film degli anni '80 che credo valga la pena reperire.

Wally  @  02/11/2011 12:22:10
Molto carino! Soprattutto nella prima parte! Verso il secondo tempo pinta a farsi prendere un po troppo sul serio! Ma comunque un bel 7 e mezzo non glielo leva nessuno!

L attore protagonista bravo quanto brutto! La Garner sexy come sempre anche se un po troppo rifatta!!!

Geniali i riferimenti a Batman,StarWars e Ritorno Al Futuro!

Da vedere!!!

vale1984  @  25/10/2011 16:22:59
piuttosto divertente anche se ovviamente molto scemo e leggero...il riccone che non cresce mai, sperpera e vive di follia dietro alcool e servetti che si trova a dover sposare qualcuno che non ama solo per mantenere i suoi soldi...irriverentema carino.

calso  @  24/10/2011 10:02:20
Veramente divertente, lui è fortissimo...Helen Mirren spettacolare come sempre...la trama è simpatica, e coinvolgente con alcune gag davvero esilaranti...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/10/2011 12:30:34
Remake divertente e gradevole dell'omonima commedia.
Ritmo sostenuto, gag riuscite e bravi interpreti per un discreto film di intrattenimento.
Ancora più godibile se guardato in compagnia.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta