a snake of june - un serpente di giugno regia di Shinya Tsukamoto Giappone 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a snake of june - un serpente di giugno (2002)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A SNAKE OF JUNE - UN SERPENTE DI GIUGNO

Titolo Originale: A SNAKE OF JUNE

RegiaShinya Tsukamoto

InterpretiAsuka Kurosawa, Yuji Koutari, Shinya Tsukamoto, Tomoro Taguchi, Susume Terajima, Mansaku Fuwa

Durata: h 1.17
NazionalitàGiappone 2002
Genereerotico
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Shinya Tsukamoto

•  Link al sito di A SNAKE OF JUNE - UN SERPENTE DI GIUGNO

Trama del film A snake of june - un serpente di giugno

Rinko è sposata con un uomo che non osa toccarla perchè ossessionato da un'igiene maniacale. Un giorno riceve una busta con delle foto che la ritraggono mentre si masturba. Il tizio che gliele ha mandate la ricatta con delle richieste a sfondo sessuale alle quali lei sembra non esserne dispiaciuta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,71 / 10 (49 voti)7,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A snake of june - un serpente di giugno, 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

pinhead88  @  28/08/2013 18:53:26
   4½ / 10
Le uniche cose che mi sono piaciute sono state la fotografia e la protagonista in minigonna, per il resto filmaccio poco espressivo, noioso e presuntuoso.

Dosto  @  24/08/2010 00:43:45
   5½ / 10
Ho visto diverse pellicole di tsukamoto e nessuna mi ha convinto. Questo film non fa eccezione. Premessa: i temi di tsukamoto devono molto ad un certo Cronenberg, nemmeno lui è tra i miei registi preferiti, soprattutto per il "come" mette in scena le sue idee(non a caso quando fa un film che ha un "come" diverso quale inseparabili o anche a history of violence fa grandissimi film), inoltre quel talento oggettivo, che va al di là di ogni gusto, che non si può non riconoscere a cronenberg, è non così oggettivo in tsukamoto. Oltre questo mettiamoci anche il montaggio particolare dei suoi film che di rado apprezzo e si ha una mezza delusione. Che diventa quasi totale viste le premesse di questo film che poteva essere una bella pellicola davvero. Infatti i primi 40 minuti sono quasi perfetti, con ottimi attori e ritmo narrativo sostenuto. In questa prima parte si può dire che il messaggio di tsukamoto sia già ben chiaro(ci sarà da aggiungere solo la catarsi finale del rapporto sessuale tra i due coniugi) ma il regista fa di tutto per spaesare lo spettatore, per fargli sorgere quesiti inutili. Guardando i film che commento è evidente che non sia il tipo che disdegna i film cosiddetti "strani"(anzi, si può dire che la maggioranza dei film che vedo abbia un alto tasso weird) ma le scelte di tsukamoto non mi piacciono per niente: fa di tutto per rendere un messaggio, che fino ad allora si percepiva chiaramente, non facilmente, ma, in ogni caso, lo si poteva toccare, lo si vedeva, fa di tutto per complicare quello che vuole dire, risultando a volte troppo artefatto.
In ogni caso un film che merita una visione, forse anche due, ma la mia antipatia per il regista e per i temi cronenberghiani che di solito tratta e il modo in cui li mette in scena, mi fanno dare una valutazione piuttosto negativa della pellicola.

carriebess  @  08/08/2009 12:58:16
   5 / 10
ci sono delle scene d'effetto, ma non trasmette appieno la perversione e l'ossessione.
Non convince più di tanto.

bulldog  @  03/08/2009 02:04:26
   5½ / 10
Ben poca cosa questa pellicola di Tsukamoto.
Buoni propositi ma 0 idee,davvero senz'anima.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2009 14:32:50
   5½ / 10
Non mi ha convinto questo film, da lì il 5,5.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  09/02/2008 10:42:44
   3½ / 10
Che cavolata!!!
Una grandissima delusione, un vero peccato perchè la storia era molto bella da sviluppare sotto questo sfondo ma non ha portato a nulla. i personaggi sono contraddittori, la metamorfosi di ciascuno avviene in maniera troppo radicale senza lasciare alcuna traccia della personalità precedente, davvero inrale. Non trasmette nessuna emozione, non ve lo consiglio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  02/12/2006 10:27:44
   4½ / 10
Finalmente sono riuscito a vedere questo film di Tsukamoto, ieri in cineteca, e devo dire che sono rimasto deluso. Il regista di Tetsuo mostra ben poca genialità in questo film che si capisce subito dove vuole andare a parare. Ma a parte questo, l'ho trovato un film "senz'anima". Non riesce ad essere angosciante fino in fondo (in qualche scena, viene perfino da sorridere), nè sensuale. Forse è stata messa troppa carne al fuoco (incomunicabilità, persecuzione, malattia) in un film che dura così poco e niente è stato approfondito come si deve. Gli stessi personaggi appaiono appena abbozzati e alcune scene sembra che debbano avere chissà quali sviluppi, e invece tutto scoppia come una bolla di sapone (per es. la scena della psicologa che, in un momento "imbarazzante", rivede il bambino che aveva aiutato ad uscire da una crisi).
Un'occasione mancata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net