a snake of june - un serpente di giugno regia di Shinya Tsukamoto Giappone 2002

a snake of june - un serpente di giugno (2002)

locandina del film A SNAKE OF JUNE - UN SERPENTE DI GIUGNO

Titolo Originale: A SNAKE OF JUNE

RegiaShinya Tsukamoto

InterpretiAsuka Kurosawa, Yuji Koutari, Shinya Tsukamoto, Tomoro Taguchi, Susume Terajima, Mansaku Fuwa

NazionalitàGiappone 2002
Genereerotico
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Shinya Tsukamoto

•  Link al sito di A SNAKE OF JUNE - UN SERPENTE DI GIUGNO

Trama del film A snake of june - un serpente di giugno

Rinko è sposata con un uomo che non osa toccarla perchè ossessionato da un'igiene maniacale. Un giorno riceve una busta con delle foto che la ritraggono mentre si masturba. Il tizio che gliele ha mandate la ricatta con delle richieste a sfondo sessuale alle quali lei sembra non esserne dispiaciuta.

Voti e commenti su A snake of june - un serpente di giugno, 49 opinioni inserite

Badu D. Lynch  @  27/03/2013 01:29:18
Ennesimo capolavoro di Shinya Tsukamoto.
Uno dei suoi film in cui vi è una componente maggiore di simbolismi e psicanalisi.
Un gioco macabro, soffocante e tremendo fatto di desideri repressi che non trovano nessun tipo di sfogo e libertà, se non grazie all'aiuto di Iguchi che, probabilmente, rappresenta l'espressione passionale e carnale imprigionata nell'subconscio dei protagonisti. Un film perfettamente alienante, fatto di passioni silenziose e di silenzi passionali.
Tsukamoto rules!

Ultima risposta 27/03/2013 10.58.19
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/08/2007 21:09:58
V. RECENSIONE

Ultima risposta 22/02/2008 00.42.10
tarantino92  @  21/05/2007 20:04:49
propio un bel filmino.
altro che salò........

Ultima risposta 21/05/2007 20.30.49
Accidori  @  20/04/2004 09:38:17
Il film mi è piaciuto molto per il tema e la forma stilistica.
Per il finale avrei scelto un’altra soluzione.
Realizzare che è meglio scopare la moglie (niente-male) che pulire i rubinetti del bagno, mi sembra un pochino ovvio…

Ultima risposta 31/05/2004 23.23.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/03/2004 17:34:23
Ecco l'ennesimo capolavoro proveniente dall'oriente.

Bellissimo bianco e nero con tendenze bluastre, regia ossessiva e perfetta del grande regista di Tetsuo.
Il regista lo ha sentito molto questo film e si vede tantissimo.
Finalmente sono riuscito a vedere questa pellicola in dvd, in giapponese, sottotitolato.
Stupendo!

Ultima risposta 15/03/2004 16.13.09
Invia una mail all'autore del commento Mangaman  @  01/12/2003 21:44:18
Perfezione Stilistica, tema ossessivo, attori brillanti e incalzanti, regista narciso e cupo, spero che questo film traini gli altri capolavori sconosciuti di questo grande regista paragonabile solo a Cronemberg! E poi parlare giapponese non è difficile. Io l'ho visto a Tokyo e ne sono rimasto innamorato come tutta la sua filmografia. GRAZIE REVOLVER Team di ESISTERE!

Ultima risposta 15/03/2004 16.14.27