assassini nati regia di Oliver Stone USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

assassini nati (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ASSASSINI NATI

Titolo Originale: NATURAL BORN KILLERS

RegiaOliver Stone

InterpretiWoody Harrelson, Juliette Lewis, Robert Downey Jr., Tommy Lee Jones, O-Lan Jones, Ed White, Richard Lineback, Lanny Flaherty, Carol-Renee Modrall, Ashley Judd

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 1994
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Oliver Stone

Trama del film Assassini nati

Una copia di sbandati, Mickey e Mallory, con un'infanzia di violenze alle spalle dopo aver massacrato i genitori di lei, iniziano ad uccidere delle persone a caso solo per il piacere di farlo. Al processo la folla simpattizzerà per loro e una volta in carcere continueranno la loro opera criminale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (224 voti)7,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Assassini nati, 224 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  03/11/2014 11:19:10
   8½ / 10
Capolavoro di Stone, non ci penso nemmeno una volta ad affermarlo.
Dalla regia alle musiche, dalla sceneggiature scritta da Tarantino agli attori questo film è un groviglio strisciante di violenza e amore che riflette il mondo odierno: un mondo dove la violenza esplode in ogni sua forma e viene da noi accettata, l'amore è solo un ladro in continua fuga.
E in modo grottesco, nel film come nella vita vera, siamo assuefatti dalla violenza: quando magari sentiamo al telegiornale la madre di turno che ha ammazzato la figlia mentre mangiamo con gusto gli spaghetti a tavola oppure postiamo entusiasti su un social network la nostra foto sorridente davanti allo sfondo della nave Concordia che cola a picco o quando sosteniamo che sia un "gioco, una ragazzata" infilare un compressore nel sedere a un ragazzino.
La violenza e la morte ci circondano continuamente grazie ai media ma noi non ci scandalizziamo più, la accettiamo, anzi ne siamo attratti, la ricerchiamo proprio come Mickey e Mallory nel profondo del nostro inconscio.
Chi è più sincero allora?
Per me il film, che festeggia i suoi 20 anni, è ancora attualissimo, adoro ogni singola sequenza e praticamente tutte le interpretazioni da Woody alla Lewis e da Jones a Downey JR: strepitosi!
E per una volta direi buon doppiaggio italiano.
Fotografia surreale e che accentua i toni grotteschi della pellicola ma che sapientemente dipinge in ogni momento gli stati d'animo e le situazioni dei personaggi; colori intensi che si accendono e si spengono sono capaci di raccontare la vicenda anche senza dialoghi insieme a una regia fluttuante di inquadrature sbollate e di movimenti dinamici che ci accompagnano a braccetto in un questo strabordante trip psichedelico e romantico.
Ma la vera violenza non è quella di Mickey e Mallory ma quella di tutto il genere umano. Qualcuno potrebbe accusare Stone di essere retorico in questo frangente e potrebbe credere che il film sia invecchiato male, invece a mio avviso è proprio qui che si mantiene attuale e lo rimarrà per parecchio ancora, perchè che lo vogliamo o no è così, è la realtà sbattuta in faccia e sempre più questa direzione si sta percorrendo.
Nel Blu Ray ci sono un' infinità di scene tagliate bellissime e molto crude come quella del "tribunale"e parecchie altre.
Vi è anche un finale alternativo interessante che soddisferà i puri di cuori dove i nostri due affezionati vengono brutalmente uccisi. Non male, in realtà anche Mikey e Mallory nella loro "grandezza" sono due pedine di un gioco terribile dove la catena di violenza non risparmia nessuno e va avanti all'infinito.
Concluderei dicendo che l'ho trovato parecchio "sincero" nonostante parli di un argomento difficile: l'assassinio per Mickey e Mallory è un atto puro, l'ipocrisia sta nel resto del mondo impersonificata da Gale.
Ed è questo, insieme all'amore, che rende i nostri due anti eroi migliori degli altri.
" Solo l'amore può uccidere il demonio".
Grazie Mickey, questa è davvero poesia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net