assassinio al terzo piano regia di Curtis Harrington USA 1967

assassinio al terzo piano (1967)

locandina del film ASSASSINIO AL TERZO PIANO

Titolo Originale: GAMES

RegiaCurtis Harrington

InterpretiSimone Signoret, James Caan, Katharine Ross

NazionalitàUSA 1967
Generegiallo
Al cinema nel Settembre 1967

•  Altri film di Curtis Harrington

Trama del film Assassinio al terzo piano

In un elegante appartamento di Manhattan, un perverso collezionista d'arte mette in scena giochi pericolosi per far fuori la moglie. Lo aiuta una eccentrica avventuriera pi¨ perversa di lui.

Voti e commenti su Assassinio al terzo piano, 2 opinioni inserite

looking-glass  @  15/12/2014 11:53:45
Buon thriller accompagnato dalla sceneggiatura portante di una valida suspense.
Le scenografie sono un altro punto a favore del film mescolando pop e barocco, una delizia visiva. Il cast è ben amalgamato ma l'ottima Simone è colei che regge meglio il gioco. Un gioiellino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/10/2014 20:43:34
Un discreto thriller, intrigante nella prima parte con una buona presentazione dei personaggi ed il loro mondo. Ben orchestrato anche lo sviluppo narrativo e le interessanti interazioni fra questo triangolo che gradualmente alzerà la posta di un gioco sottilmente perverso, passando tra il divertimento annoiato ed in fondo infantile a qualcosa di più pericoloso e destabilizzante. Trio d'attori eccellente che mostra un buon affiatamento e una Signoret sugli scudi. Peccato che la seconda, pur mantenendo un buona tensione psicologica denuncia una certa scontatezza.

Malgrado ciò un film fatto con un certo gusto e una buona caratterizzazione dei personaggi.