assassinio sull'orient express (2017) regia di Kenneth Branagh USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

assassinio sull'orient express (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS (2017)

Titolo Originale: MURDER ON THE ORIENT EXPRESS

RegiaKenneth Branagh

InterpretiKenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Derek Jacobi, Lucy Boynton, Sergei Polunin, Olivia Colman, Tom Bateman, Manuel Garcia-Rulfo, Marwan Kenzari, Miranda Raison, Hayat Kamille, Joseph Long, Adam Garcia, Honey Holmes, Alaa Safi, Lasco Atkins, Bernardo Santos, Bern Collaco, Jason Matthewson, Ziad Abaza, Jill Buchanan, Nick Owenford, James Pimenta, Tony Paul West, Asan N'Jie, Alan Calton

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 2017
Generegiallo
Tratto dal libro "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Kenneth Branagh

Trama del film Assassinio sull'orient express (2017)

Il baffuto detective belga, creato da Agatha Christie, riflessivo e ironico, ha la capacità di rendere rassicuranti racconti di delitti, tradimenti e varie nefandezze del genere umano. Nelle ricostruzioni di Poirot tutto diviene astrazione, una dolente riflessione sulla natura umana, una maniera unica di inquadrare vizi e virtù della borghesia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (82 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Assassinio sull'orient express (2017), 82 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kingofdarkness  @  23/10/2018 15:01:46
   6 / 10
Premettendo che non ho mai letto il romanzo di Agatha Christie né visto il film di Lumet del 1974, mi limito a commentare questo film sulla base di quello che ho visto, senza fare paragoni.
Tanto per iniziare, due parole sulla regia di Kenneth Branagh: pulita, raffinata, non particolarmente originale nei piani sequenza interni al treno ma tutto sommato esente da grossi difetti.
La sceneggiatura mi è sembrata abbastanza solida, almeno per quanto riguarda il filo conduttore, ovvero l'indagine di Poirot sul famigerato omicidio. Buone anche le scenografie esterne e l'utilizzo delle colorazioni retrò, soprattutto in occasione dei flashback.
In quanto a ritmo e interesse, devo purtroppo dire che ci sono parecchi cali di tono e momenti di scarsa utilità sparsi lungo tutta la durata del film, e in particolar modo nella parte centrale, quando le varie ipotesi che il detective solleva tra sé e sé iniziano a creare un po' di confusione nello spettatore senza far capire esattamente dove si stia andando a parare. Il finale fortunatamente risolleva un po' le sorti, anche se a mio avviso risulta un pochino troppo costruito nella messa in scena.
Venendo agli attori, ho trovato buona la prova di Branagh nelle vesti del protagonista assoluto, anche se a tratti noioso nella sua eccessiva compostezza. Discreta la Pfeiffer, ma anche per lei i tempi migliori sono ormai un lontano ricordo. Totalmente sprecati invece sia Depp che Dafoe, i quali non danno al film alcun valore aggiunto nei loro pochi minuti di screen-time.
Nel complesso non lo boccio, ma non mi sentirei di consigliarlo. Più che altro da una pietra miliare della letteratura gialla, ci si aspetta decisamente qualcosa di più, soprattutto sul fronte coinvolgimento e suspense.
Sufficiente, senza infamia e senza lode.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net