astronaut: the last push regia di Eric Hayden USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

astronaut: the last push (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ASTRONAUT: THE LAST PUSH

Titolo Originale: THE LAST PUSH

RegiaEric Hayden

InterpretiKhary Payton, Lance Henriksen, Brian Baumgartner

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2012
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Eric Hayden

Trama del film Astronaut: the last push

Un tragico incidente devia i piani di una prima missione di esplorazione umana su Europa, una luna di Giove. Uno dei due astronauti in volo trova la morte e Michael Forrest è così costretto ad affrontare il lungo viaggio di ritorno dallo spazio verso casa in piena solitudine e paura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (5 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Astronaut: the last push, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  07/07/2021 03:22:30
   7½ / 10
Significativa variazione sul tema di Robinson Crusoe. Ma non siamo nei paraggi di "Cast Away" (2000) o d'altri survival movie in solitario. "All Is Lost" (2013) era già un post-survival grazie al suo finale aperto: Redford si lascia prim'annegare (come Laura Linney - "Wake up number 37" - in "The Mothman Prophecies", 2002) e poi ripescare abbandonandosi nelle mani d'un futuro che non c'è dato sapere se provvidenziale o esiziale. Qui il regista Eric Hayden sembra sfidare l'osannato Cuarón di "Gravity" (2013): minimalisticamente spolpato d'epici budget con annessi star ed effetti speciali, ridotto a un Kammerspiel per l'unica claustrofobica location del film frammisto a insert'in stile mockumomentary, la morale della storia è diametralmente opposta. Non la Donna che, con tanto di sacrificio del maschio, riesce a ricongiungersi alla Madre Terra (concetto ch'aveva già cominciato a esprimere nel 2006 con "I figli degli uomini"), bensì l'Uomo il quale, condannato alla mortalità, decide di scegliere fra un decesso standard, il rientro a casa su questo pianeta, e il morire altrove, esplorando, visitando e vivendo territori sconosciuti. "Sono l'essere umano più solo della terra ma anche il più fortunato", dice il protagonista fornendo la chiave interpretativa a cui il mirava il regista. Scelta imprevista che, a mio parere, dovrebbe far riflettere. E non poco.

Mauro Lanari

Overfilm  @  24/04/2020 22:32:31
   4½ / 10
Mi uniformo a chi mi ha preceduto nei commenti:
insufficiente.
Lento, ridondante, povero (...pure di fantascienza).
Storia che si basa su poco e niente.
Retto fino alla fine solo con l'ausilio di 3 caffe'...

Jumpy  @  07/01/2017 00:53:09
   5½ / 10
L'impronta di realismo rende il film pesante e molto, molto lento, anche se dura neanche 1:30 sembra non finire mai. Gli attori in certi passaggi sono poco convincenti, negli effetti speciali, soprattutto per gli esterni della navicella, il diGGitale si nota tantissimo.
Da vedere solo per supeappassionati di fantascienza e spazio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/02/2016 21:39:47
   6 / 10
Di ambintazione fantascientifica certamente, ma questo film è più vicino ad un survival movie. Propone la solitudine e la paura di un uomo che si ritrova ad essere spogliato di uno scopo, condannato in un certo senso ad essere incompiuto. Qualche incongruenza di sceneggiatura non manca, ma la cosa che può non andare giù è un certo taglio realistico alla vicenda, quindi poco ritmo o azione a vantaggio della monotonia giornaliera di una sorta di Robinson Crusoe dello spazio. Un film quindi con qualche elemento debole, tra cui l'attore protagonista, che non mi ha convinto pienamente.

topsecret  @  31/01/2016 16:21:09
   4 / 10
Nella fantascienza cinematografica (così come in quella cartacea) non ci sono limiti che tengano e ogni storia, se costruita con criterio, può dare libero sfogo ad ogni più viva fantasia, anche enfatizzando il tutto e smarcandosi da castrazioni empiriche. Nel caso di questo ASTRONAUT:THE LAST PUSH tutto questo discorso decade in maniera fragorosa poichè la storia presentata dal regista è una palla cosmica senza costrutto. La ripetitività delle scene, la poca capacità attoriale, l'inconsistenza di un incipit che non ha nulla da dire nè da mostrare e un ritmo soporifero che fa di un'ora e ventotto minuti una delle esperienze più noiose di un'intera vita sono le caratteristiche negative di un prodotto acerbo, incompleto, impalpabile e monotono che non ha motivo di esistere e mortifica un genere che invece da sempre è sinonimo di ritmo, emozione e mistero.
Tra i pochi meriti di questa pellicola c'è quello di essere un discreto viatico per l'insonnia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net