a testa alta regia di Kevin Bray USA 2004

a testa alta (2004)

locandina del film A TESTA ALTA

Titolo Originale: WALKING TALL

RegiaKevin Bray

InterpretiThe Rock, Neal McDonough, Johnny Knoxville, John Beasley, Barbara Tarbuck, Kristen Wilson, Khleo Thomas, Ashley Scott, Michael Bowen

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Kevin Bray

•  Link al sito di A TESTA ALTA

Trama del film A testa alta

Chris Vaughn, pluridecorato militare delle Forze Speciali, decide di congedarsi e fare ritorno al paese dove è nato per costruirsi una nuova vita. Una volta a casa scopre con stupore del tranquillo centro di campagna che ricordava è rimasto ben poco: Jay Hamilton, suo rivale ai tempi del liceo, ha trasformato la zona in un ricettacolo di criminali dove droga, corruzione e violenza regnano incontrastate. Stanco di assistere impotente ai soprusi subiti dagli inermi abitanti del paese, Vaughn decide di assumere la carica di Sceriffo.

Voti e commenti su A testa alta, 71 opinioni inserite

VincVega  @  08/06/2022 17:46:16
Action movie dalla breve durata (74 minuti, quasi un record), nulla di nuovo per carità, ma intrattiene senza pretese. Diciamo che potevano migliorare le caratterizzazioni, ma è un film che fa il suo dovere e si passa una serata all'insegna del disimpegno. Uno dei primi film dell'allora "The Rock", forse tra i meno peggio dell'attore/wrestler, prima di diventare, senza particolari qualità, una stella del cinema a livello planetario.

Chemako  @  09/04/2020 20:08:15
Mister Simpatia in un film che non da niente di nuovo ma che si lascia vedere

Mic Hey  @  04/06/2019 23:33:56
Non male ! A parte che Knoxville ha una faccia proprio buffa sembra il personaggio dei videogiochi MaxPayne e AlanWake (!) ahahah
TheRock è una garanzia in questi film.. possente duro ma simpatico :)
Ecco, forse visto che il film sembra una specie di Rambo all'inizio magari avessero puntato più su qella direzione veniva fuori un miglior film !

Paula Schultz  @  03/01/2019 01:30:26
Il film raggiunge la sufficienza.
Sicuramente se visto alla televisione in seconda serata è un film che può anche divertire, ma al cinema non varrebbe il prezzo del biglietto. Dwayne Johnson pur non essendo attore di alto profilo, sa come risultare simpatico. Infatti, nonostante una trama banale, a tratti frettolosa nel suo svolgersi, il film risulta guardabile proprio per la naturale simpatia che lo spettatore prova verso il protagonista e per alcune scene d'azione ben riuscite.
Di sicuro chi non lo guarda non si perde nulla.

hulaplain  @  12/03/2018 22:51:17
Ok, basato su una storia vera. Ma mooooolto romanzata. Ingiustizia, droga e degrado in una piccola cittadina degli USA : arriva il veterano dell'esercito che mette a posto tutto. All'inizio la storia fila liscia, banalmente scontata ma liscia. Appena si voltano le carte in tavola non si capisce però più da che parte sta la legge.. Cmq la bella favola americana ha il suo lieto fine. Tante s*****ttate e una sparatoria: mezzo punto in più perché non annoia!

Bartok  @  22/01/2016 23:09:03
Niente di eccezionale questo film d azione con il super muscoloso the rock che prende a pugni qualunque cosa gli capiti davanti, buona anche la pertecipazione di johnny knoxville, in generale è comunque un film guardabile anche per la sua breve durata.

Filmaster95  @  16/05/2015 10:16:22
Come si dice un film senza troppe pretese, con un the rock in versione bestione spacca tutto senza nessuna remora, tanto che poi nel film diventerà addirittura sceriffo.

Come standard siamo sui soliti film d'azione americani, illogici, portati all'estremo in ogni sequenza di lotta ad esempio nel casinò, se qualcuno avesse la malsana idea di fare una cosa del genere nella vita reale penso non durerebbe più di 2 minuti anche se fosse the rock.

Comunque per me la sufficienza la strappa anche grazie alla partecipazione di un mito vivente come knoxville.

marcogiannelli  @  28/03/2015 08:54:49
Guardando la locandina si capisce tutto
È il classico action movie americanata con The Rock che gasa a bestia nel ruolo da duro

alex94  @  20/06/2014 18:23:39
Filmetto d'azione divertente e senza pretese.
La trama è piuttosto banale e scontata ma riesce comunque a intrattenere bene anche grazie a The Rock che se la cavicchia discretamente nella parte del protagonista,la invece regia è nella media.
Insomma film di puro intrattenimento perfetto per divertirsi un oretta e mezzo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/06/2014 08:36:15
action per famiglie, mille morti senza che si veda un foro d'entrata e umorismo costante per stemperare ogni situazione rischiosamente adulta.
fa il suo dovere.

DarkRareMirko  @  10/01/2014 00:21:10
Classico film d'azione senza troppe pretese, di breve durata (neanche 75 i minuti totali - solo i titoli di coda difatti son di 10 minuti!!! -), con 2 bravi interpreti - indicato soprattutto Knoxville, da me sempre apprezzato -, regia discreta ed elementi nella media.

Godibile, si lascia vedere senza stancare, pur non brillando assolutamente per originalità.

Un valido film lineare; non sapevo si trattasse di un remake.

alberto9  @  26/07/2013 00:51:10
Dwayne Johnson é riuscito a far diventare decente un film che altrimenti sarebbe stato inguardabile. Un cafonata ma decente dato che dura meno di un'ora e mezza. Johnny Knoxville é meglio che vada a girare altri tipi di film...!!!!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  10/03/2013 14:16:19
Solito action alla "The Rock"... alla fine vince il bene, senza tanti fronzoli.

sandrone65  @  03/12/2012 23:35:26
La prima parte di questo "A testa alta" è accettabile, sempre nell'ottica di un film d'azione fedele a tutti gli stereotipi del genere. Nella seconda parte, dal momento in cui The Rock prende in mano il fucile a pompa per affrontare i cattivi nel casinò il film si sgonfia (ammesso che prima potesse definirsi "gonfio"...) letteramente, e diventa di una ridicolaggine imperdonabile. Il processo, l'elezione a sceriffo, la gestione dell'incarico farebbero storcere il naso perfino se il film fosse un cartone animato per le incongruenze e la faciloneria con cui si svolgono. Dwayne "The Rock" Johnson non è malaccio in queste parti da "duro ma con il cuore", se al film invece di un 2 gli affibbio un 4 il merito è solo suo :-)

nyc93  @  16/10/2012 17:04:30
Buon film di The Rock, ma nulla di ke.

turisalvo  @  09/10/2012 12:13:53
Buon film d'azione che anche cadendo nei soliti stereotipi del genere riesce a coinvolgere lo spettatore per tutta la durata del film.
Buona intepretazione sia per The Rock che pere Knoxville

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/07/2012 16:41:22
Un action che ricalca molto i film del genere partoriti negli anni '90. L'originalità va a farsi benedire fin da subito e la storia è assolutamente nulla però si possono vedere un po' di botte da orbi in allegria con alcune trovate discutibili ma che fanno sorridere (vedi The Rock che dopo essere diventato sceriffo gira con la clava di legno).
Passabile, nulla di più.

kingofdarkness  @  07/05/2012 14:13:37
Ispirato ad una storia vera, è un filmetto che si aggancia un po' al filone Action serie B che ha sbancato i botteghini negli anni 90.
Girato con un budget forse troppo alto, considerato il genere e il target di pubblico a cui si rivolge (esagerato in particolar modo il compenso per The Rock, ben 15 milioni di dollari), è comunque un buon prodotto di intrattenimento, che grazie anche alla brevissima durata (75 minuti) si lascia guardare e riguardare con piacere e spensieratezza.
Tecnicamente, la recitazione di Rock non è ineccepibile (nonostante le solite 3-4 scenette "da duro" che da sole valgono il prezzo del biglietto), ma l'azione è frequente e di buon livello (esplosioni, sparatorie e risse non mancano di certo).
L'unica pecca è forse un epilogo troppo sbrigativo e scontato, ma in questo caso va bene così.
D'altronde, cos'altro si può chiedere ad un prodotto di questo genere?

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/09/2011 09:31:33
Un'ottimo film d'azione, con un bravissimo Dwayne Johnson, è un divertente Knoxville.

blandroby  @  05/12/2010 13:03:53
a me e piaciuto un sacco.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/10/2010 17:12:23
Film senza pretese, assolutamente trito e ritrito, fatto di stereotipi e ciclostilato da altri 1000 film del genere. Johnny Knoxville è sprecatissimo mentre The Rock fa il suo mestiere. Non c'è da aspettarsi molto ed è quel che si ottiene vedendolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/03/2010 11:54:40
Filmetto d'azione vecchia scuola, con la solita trama e il solito eroe tutto muscoli che si trova a combattere contro la criminalità di un'intera città tra sparatorie, esplosioni e s*****ttate a non finire. Non malaccio, ma dopo 20 anni film del genere hanno stancato.
The Rock marmoreo e privo di carisma.

James_Ford89  @  04/02/2010 16:09:45
Poco più di un'ora e azione a go-go, impagabile la scena nel bar. Bravo The Rock

chupas8  @  04/02/2010 14:13:46
buon film...gradevole pieno d'azione per la durata di poco più di un'ora...

paolo80  @  12/09/2009 23:46:20
Film d'azione di poche pretese, abbastanza semplice e lineare, e non appesantito da una durata eccessiva.
La storia non è proprio il massimo dell'originalità, e segue gli schemi tipici di dozzine di altri film simili, senza apportar nulla di nuovo.
Gli aspetti migliori dell'opera sono rappresentati dalla sua scorrevolezza e dalla sua semplicità.
Pur non essendo originale non annoia, e ciò non è pregio di poco conto.

WildHorse  @  21/07/2009 18:35:28
Film breve e scorrevole. C'è poco da dire, la trama è semplice e non per questo il film è brutto, anzi, la semplicità della trama è il punto di forza. Bravo The Rock.

elmoro87  @  07/06/2009 17:32:27
gradevole action movie... the rock fa benissimo il suo ruolo e il film scorre a meraviglia, mi ci sono scontrato per caso una sera su italia 1... davvero non male!

tnx_hitman  @  04/06/2009 18:09:00
Non si perde mai il filo in questo film sia per la sua durata,sia per la trama messa sul piatto e servito a tavola con contorno di s*****ttate,distruzioni e sparatorie.Gli attori azzeccano i loro rispettivi ruoli quanto basta,The Rock è il duro imbattibile,l'antagonista fa lo sporco bast.ardo,l'amico è fenomenale(Johnny Knoxville di Jackass figuriamoci!),il tutto giostrato da un ritmo che,oltre alla testa del titolo,è alto.Buon prodotto di intrattenimento

axel90  @  04/06/2009 12:53:37
Lodevole action movie, che vede protagonista il discreto wrestler the Rock e il simpatico Knoxville. Storia già vista e rivista, comunque si segue che è una meraviglia, non ci sono mai punti morti e il tutto fila liscio per un film che dopotutto non dura nemmeno molto.

calso  @  04/06/2009 08:50:15
Botte da orbi e un the rock picchiatore come sempre...e questa è proprio la parte bella...insomma un film scorrevole senza pretese, con trama ovvia fin dall'inizio; ma questi film non si guardano certo per la trama...insomma un'ora e mezzo godibile dove i pugni non si fanno certo attendere...

Scottishbear  @  03/06/2009 23:41:30
Film molto carino e scorrevole. Trama piacevole. Non mi ha mai annoiato. Ottimo The Rock che si sta rivelando un bravo attore.

marfsime  @  12/05/2009 01:02:30
Obiettivamente è un film carente di idee..solita trama..solite situazioni..tuttavia devo dire che ha centrato in pieno ciò per il quale è stato creato..ovvero intrattenere lo spettatore. Buona dose d'azione..qualche sparatoria..diversi corpo a corpo..se lo si guarda sotto questo punto di vista è un film che non vi deluderà.

Cartman1983  @  01/02/2009 13:36:22
Pensavo peggio, filmetto che si lascia vedere senza troppe pretese, banale e un po' scontato, ma piacevole.

gasy  @  03/01/2009 18:33:04
La trama è di quelle più banali non si può però il film si lascia quasi vedere. The Rock è più simpatico di altri suoi colleghi che fanno film simili.

Leax  @  25/11/2008 16:32:13
Davvero gran bel film, a me è piaciuto tanto! grande the rock...nn perdetevelo!

topsecret  @  12/11/2008 16:07:03
Il classico film d'azione dove l'eroe palestrato, reduce e decorato di turno subisce i soprusi di una banda locale e che, una volta riavutosi, elabora e mette in atto la sua vendetta. Tutto già visto, tutto scontato, tutto nella norma. Un film per passare un'ora e mezzo in totale relax.

Invia una mail all'autore del commento callanz86  @  13/09/2008 12:39:16
Mr.619  @  28/07/2008 22:47:50
GinTonic  @  06/07/2008 21:32:00
Tipico film in cui The Rock, che stimo molto, spacca,tribbia e trita qualsiasi cosa lo ostacoli..

PulpGuy88  @  21/04/2008 20:25:53
Finalmente The Rock si cimenta in un film decente dopo alcune uscite non proprio esaltanti. Un film d'azione alla vecchia maniera, senza sparatorie impossibili ma con tante mazzate che sono sempre molto più realistiche. The Rock più che recitare picchia ma tutto sommato offre una buona prova.

Caro Rocky faresti meglio a tornare a lottare, manchi a troppa gente che non capisce che ami più i soldi del wrestling.

Arnold  @  21/04/2008 20:20:24
Carino. Niente di speciale però il film è fatto abbastanza bene poi The Rock è sicuramente meglio di Seagal!!!

Wally  @  10/04/2008 23:45:58
Mi piace The Rock... la storia è bella! il film è cattivo! Tanti non la pensano così di sicuro

Magiko  @  07/04/2008 21:38:44
Un film di serie b con un The Rock un pò troppo spaccone. Il film è realizzato discretamente e si lascia guardare senza problemi meritandosi un 6 pieno.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  11/03/2008 19:25:19
johnny se la cava solo in jackass! ma si il film non è male , l'azione c'è e comunque scorre bene. guardabile

Soulbringer  @  14/01/2008 22:13:33
Gira tutto intorno alla figura di The Rock che però riesce a tenere tutto in piedi abbastanza bene.. La storia non è molto originale ma d'altronde il bello viene quando inizia la "rivolta" e the rock inizia a legnare.

albertovalo  @  14/01/2008 21:28:21
al momento la migliore interpretazione di the rock (sn 1 suo fan e forse nn sn attendibile) e comunque il film è molto bello e s lascia guardare senza mai annoiare!

superfoggiano  @  25/12/2007 12:35:44
un film piacevole.....
all'americana

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  20/12/2007 18:28:13
Un film d'azione che tutto sommato risulta carino e guardabile, ovviamente non e il migliore del genere: però alcune scene sono davvero forti!
La delusione secondo me e il finale, risulta troppo scontato gia dall'inizio.
Poi per la parte attori devo fare i miei migliori complimenti a The rock, ma mi dispiace per Johnny Knoxville però non mi e piaciuto molto, meglio in Jackass. Un film che si puo guardare tranquillamente in qualsiasi momento.

Attila 2  @  20/12/2007 09:28:50
Trama banale vista cento volte in un film,tanta bella azione ma e' troppo corto.Il secondo tempo dura cinque minuti !! Si potva sviluppare decisamente meglio,soluzione e scontato finale troppo semplici.Potevano trattare meglio la candidatura a sceriffo di The Rock e no non far vedere neanche niente allora meglio i film di Segal.

peppe87  @  19/12/2007 21:54:57
veramente un bel film, gradissimo the rock.

giomac2189  @  15/05/2007 18:57:19
Un film piacevole incorniciato da un ottima trama e buoni attori.
Memorabili come sempre le scene d'azione di the rock

alburn hills  @  28/03/2007 13:47:57
benchè non sia particolarmente originale merita comunque la visione, perchè:
1.gli attori protagonisti non se la cavano male ; 2. tratta un' argomento che attualmente è fin troppo trascurato oltre che maltrattato;3. pubblicizza un comportamento umano che di questi tempi e assai latitante in Italia!!!

dgarofalo  @  21/03/2007 07:57:28
e un film che fa passare la serata insieme agli amici
da vedere

FedericoBlasco  @  23/12/2005 11:34:44
un normalissimo film d'azione....una storia semplice che parla di fatti che possono esserci oggi...

kekkolorusso  @  25/06/2005 16:30:18
film nella norma senza ne alti ne bassi ...o meglio senza alti e qualche basso!!!!!

Nikkia  @  08/05/2005 22:31:12
A me è piaciuto davvero un sacco.
Uno dei pochi difetti di questo film è la sua durata:SOLO 1H e 10M!!

unpoeta67  @  08/05/2005 10:47:02
assolutamente insufficiente, la sceneggiatura e le spacconate ti fanno a pezzi, the rock ha sempre la stessa espressione !
lasciate perdere !

DarthRoxx  @  16/04/2005 14:37:11
Il film e' abbastanza orrendo. The Rock puo' valere il biglietto.

rnny196  @  10/02/2005 22:54:55
Invia una mail all'autore del commento Erik85  @  06/01/2005 11:21:04
Un odei più brutti film che ho visto di recenti la storia non stà proprio in piedi, The Rock come comparsa (non si può definire certo attore, è meglio che se ne torni nei ring di "RAW" ) se la cava solo nelle scene di azioni.
UNGUARDABILE !!!

Ultima risposta 21/07/2009 18.37.27
Alberto  @  21/12/2004 22:56:57
Grande THE ROCK sempre più convincente come attore. Film di pura azione ben girato e interpretato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/11/2004 12:44:35
Film inutile e anonimo, la storiella è la solita, già vista e rivista 20000 volte al cinema. E' insipido, stupido e confuso, spacciato per una storia vera e poi nelle scene d'azione è il solito spaccatutto.
Non c'è neanche un po' di ironia come in "Il tesoro dell'Amazzonia"... quella era una totale scemenza ma almeno era divertente. Qui la noia regna sovrana....

Luigi30°  @  05/10/2004 00:00:47
Bel film sotto tutti gli aspetti, scopro un'altro buon attore come the rock!

pecca: dura troppo poco, io avrei sviluppato di iù la trama

pardossi  @  28/09/2004 14:20:04
Film d'azione ce ne sono mooolto meglio, qui si rasenta la stupidità, poteva essere più verosimile.
The rock è un armadio di due metri, boia!

mirko.lu  @  18/09/2004 00:09:59
vedetelo un filmone pieno di azione

alesfaer  @  03/09/2004 01:32:30
bel film , the rock sottotono...8 lo prende cmq. dwaine johnson è 1 grandissimo, al livello di vin diesel forse meglio

Invia una mail all'autore del commento leone  @  31/08/2004 08:57:52
come trama dice poco... l'interprete principale forse e' l'unico che si salva

lancyx  @  30/08/2004 14:46:05
è il tipo di film con il buono che dice sistemo tutto io.....a me piacciono un casino se ti piacciono i film di swarzy e stallone devi vederlo.....quante cose si possono fare con un pezzo di legno.....

Alexd87  @  18/08/2004 22:21:47
Non mi è piaciuto!

Ultima risposta 21/07/2009 18.38.07
NanD  @  17/08/2004 23:27:42
Gran bel film per i non-intenditori (come me) di cinema, son contento per la partecipazione di Johnny Knoxville, anke se secondo me non recita molto bene... :-(

Ultima risposta 28/02/2005 12.46.51
paky76  @  15/08/2004 11:19:32
Stupendo per gli amanti del picchiaduro, adrenalina sempre in tiro per tutta la durata del film, da vedere assolutamente