ator iii - hobgoblin regia di Joe D'Amato Italia 1990

ator iii - hobgoblin (1990)

locandina del film ATOR III - HOBGOBLIN

Titolo Originale: ATOR III - HOBGOBLIN

RegiaJoe D'Amato

InterpretiEric Allan Kramer, Margaret Lensey, Donald O'Brien, Dina Morrone, Chris Murphy, Laura Gemser, Marisa Mell, Don Semeraro

Durata: -
NazionalitàItalia 1990
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 1990

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film Ator iii - hobgoblin

Ator è diventato un re buono e giusto. Un giorno un semidio di nome Thorn decide di sfidarlo ad un duello. Dopo aver ucciso il re con un colpo di lancia, e aver diviso in due la sua "Potente Spada di Grahl", Thorn ne reclama il trono. Prima del conflitto, Ator spiega a suo figlio (anch'esso chiamato Ator) che Thorn vuole la spada che lo renderebbe invincibile, per questo deve difenderla e portare giustizia al suo popolo. Accudito e cresciuto dallo gnomo e mago Grindle, Ator diventa un gigante, con una forza prodogiosa, appena compiuti i 18 anni, reclama la spada di suo padre dal maghetto, ma non sarà facile come egli pensa...

Voti e commenti su Ator iii - hobgoblin, 1 opinioni inserite

alex94  @  26/06/2015 10:56:13
Ed ecco finalmente il quarto (D'Amato non soddisfatto del film di Brescia decise di girare un quarto capitolo che si ricollegasse ai primi due film,questo è il motivo per cui si chiama Ator 3) ed ultimo capitolo della mediocre ma divertente saga di Ator.
Il film fa piuttosto schifo,regia,sceneggiatura,fotografia tutto è di una bassezza sconcertante,le scenografie ed i costumi sanno di finto lontano un miglio e il trucco degli gnomi/goblin o quello che sono, è copiato pari pari da quello dei mostriciattoli del mitico Troll 2.
Per quanto riguarda la recitazione Miles O'Keeffe viene qui sostituito da Eric Allen Kramer che purtroppo si rivela terribilmente inespressivo.
Anche questo ultimo film riesce a regalare un paio di risate, ma sinceramente c'è di meglio anche dal punto di vista trash.

Il film comunque è stato distribuito con diversi titoli,i due più comuni,quelli americani, sono "Quest for the Mighty Sword" e "Troll 3".