attacco glaciale regia di Brian Trenchard-Smith Australia, Canada 2010

attacco glaciale (2010)

locandina del film ATTACCO GLACIALE

Titolo Originale: ARCTIC BLAST

RegiaBrian Trenchard-Smith

InterpretiMichael Shanks, Alexandra Davies, Saskia Hampele, Robert Mammone, Bruce Davison

NazionalitàAustralia, Canada 2010
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Brian Trenchard-Smith

Trama del film Attacco glaciale

Una eclissi di sole provoca una netta riduzione dello strato di ozono nell’atmosfera terrestre e genera un varco che permette ai gas freddi della mesosfera di arrivare fino alla superficie della Terra, dando avvio a una nuova era glaciale che mina primo di tutto l’esistenza degli esseri umani. Le prime vittime dell’improvvisa ondata di gelo sono i componenti di una nave di ricercatori che si incaglia nel sud della Tasmania, dove vive il fisico Jack, l’unico che lotta contra il tempo per trovare una soluzione all’imminente distruzione totale del pianeta ed evitare il peggio all’ex moglie e alla figlioletta.

Voti e commenti su Attacco glaciale, 11 opinioni inserite

alex94  @  31/12/2022 12:35:38
Siamo davanti al solito disaster movie di basso livello, caratterizzato dai soliti effettacci da quattro soldi in computer grafica e da una sceneggiatura tremenda.
Scade più volte nel trash,in particolare nelle scene dei congelamenti istantanei..
D'altra parte ammetto che qualcosa di salvabile c'è,la regia presenta un minimo di mestiere e il cast appare abbastanza affiatato e riesce a regalare una prova quasi accettabile.
C'è sicuramente di peggio, come disaster movie per la TV ci può stare.

Attila 2  @  03/08/2022 12:04:30
Una grande str0nzata che farebbe inc@zzare se fosse uscito anche solo in home video.e se lo passassero in televisione come film del pomeriggio,perche' sarebbe solo una perdita di un'ora e mezza di vita buttata. La nuova era glaciale !! Peccato che una nuova era glaciale gelerebbe intere citta' come in "The day after tomorrow" invece qui e' come un fottut0 banco di nebbia che arriva dal mare e gela tutto all'istante,comprese le persone che vengono pietrificate all'istante,ma poi,passata la nebbia basta mettersi una ***** di giacca a vento e si sopravvive. Sembra "The fog" di John Carpenter o "Blob-Il fluido che uccide" e' una vacc@ta ,dai.Si,e' una grande vaccata ,e a te che e' piaciuto guardati "Real TV " che fanno vedee tutte qwueste allegre disgrazie come tsunami,terremoti,tornado e alluvioni !

topsecret  @  30/01/2018 13:44:41
Filmetto catastrofico con la solita trama piena di incongruenze e irritanti mancanze realizzative. Regia di stampo televisivo, caratterizzazione dei personaggi alquanto stereotipata, e a volte fastidiosa, effetti speciali blandi e coinvolgimento risibile.
Non ci si annoia più di tanto ma è davvero lontana dall'essere una storia meritevole di un voto positivo.

sandrone65  @  17/10/2013 20:25:09
Il solito filmucolo catastrofico con il bravo scienziato che ha sempre ragione mentre tutto il resto del mondo ha torto, che è in crisi coniugale e la figlia lo contesta ma il superamento della catastrofe rimette tutto a posto, Un "2012" dei poveri, insomma. L'unica speranza di riscatto per questo genere di film sono gli effetti speciali, ma qui stiamo messi davvero male: la nebbia gelata è fatta parecchio male, per non parlare dei missili ma soprattutto dei palloni aerostatici, qualunque salvaschermo del PC è più realistico :-)
Ad onor del vero i film di Paul Ziller battono questo Arctic Blast in bruttezza e inverosomiglianza, quindi ecco un bel quattroemmezzo di incoraggiamento :-)

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/11/2012 10:38:22
Attori se la cavano benissimo in un film di basso rilievo tecnico.
La tecnologia messa a disposizione per un film catastrofico deve essere tra le parti di maggior cura, altrimenti perder di credibilità il film. Questo è il caso.
Un film da TV.
Con moltissimi difetti nella trama e nella logica delle cose.

Alcuni effetti sui monitor dei Computer davvero imbarazzanti.

Comunque grazie, io credo, alla bravura interpretativa di molti degli attori il film di fa seguire in una trama pilotata e "già vista".

outsider  @  04/11/2012 11:01:49
un prodotto molto televisivo e poco cinematografico, con attori bravi allo scopo e una poco credibile trama, in qualsiasi senso la si guardi, ancor piu' nelle dinamiche della presunta riparazione al danno, con circuiti interattivi poco credibili fra le forze in campo, come se ci fossero centri scientifici a dialogare vis a vi con il potere. Mi dilungherei a discutere di cose troppo improbabili, anche riguardo banali effetti della temperatura e di temperature meno basse di quelle del film. Queste sono cose che, pena la perdita di gusto nella visione, e' meglio non pensare ex ante vision.
buon film per pargoli in crescita, da vedere la notte del sabato, visto che la domenica non si va a scuola.

Roger  @  05/04/2012 12:14:07
Poco emozionante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/01/2012 21:34:20
Piu o meno è stato detto quasi tutto nei commenti precedenti. La cosa più brutta è la troppa prevedibiltà della pellicola nel suo svolgimento. Cmq sia non è proprio da buttare del tutto, a tratti rimane scorrevole nella fase dell'era glaciale, includendo anche tematiche interessanti.
Pienamente mediocre. 5+

albert74  @  14/11/2011 23:41:12
film di tipo catastrofico di stampo prettamente televisivo. In altre parole un film tv "clone" dei vari deep impact, the day after tomorrow e compagnia bella.
La sceneggiatura quindi è estremamente banale e scontata. La regia povera di effetti speciali tipica di un film tv o di un telefilm di livello medio-basso.
Tutto ciò alla lunga risulta noioso, prevedibile. Anche gli attori, totalmente sconosciuti, recitano ben al di sotto di un accettabile standard cinematografico.
Un film che può essere visto se non si sa come passare tempo o se proprio non c'è altro di meglio da fare.

desertoceano  @  14/11/2011 23:24:43
Solito film catastrofico in cui c'é una coppia di scienziati che sta per divorziare, con tanto di figli in crisi adolescenziale, che si riappacifica quando avviene l'evento calamitoso.
Il film é fatto proprio male, gli attori sono a malapena discreti e gli effetti speciali sono pessimi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/10/2011 16:14:48
Film dal taglio nettamente televisivo. Regia anonima, effetti speciali che non esaltano, attori e fotografia mediocri.
Anche la trama non è per nulla originale.