attack the block - invasione aliena regia di Joe Cornish Gran Bretagna 2011

attack the block - invasione aliena (2011)

locandina del film ATTACK THE BLOCK - INVASIONE ALIENA

Titolo Originale: ATTACK THE BLOCK

RegiaJoe Cornish

InterpretiNick Frost, Jodie Whittaker, Luke Treadaway, Joey Ansah, Terry Notary, John Boyega, Flaminia Cinque, Chris Wilson, Stephanie Street, Adam Leese

NazionalitàGran Bretagna 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Joe Cornish

Trama del film Attack the block - invasione aliena

Un gruppo di adolescenti difende l'isolato di South London in cui abita da un'invasione aliena.

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Attack the block - invasione aliena, 74 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  13/08/2019 09:56:16
Quasi a metà strada tra la parodia e la fantascienza questa pellicola risulta essere nè carne nè pesce, banale e stupido sino all'irritante. Mediocre!!

SelFxTreem  @  11/12/2014 23:55:41
FIlm banalissimo, senza ritmo, personaggi squallidi e trama ridicola. Tutta questa gran metafora di vita non la vedo, mi sembra tutto trito e ritrito e non intrattiene. La media voto è veramene senza senso alcuno. Gli alieni più scarsi che si siano mai visti. Pivelli.

Ultima risposta 12/12/2014 01.35.30
Attila 2  @  13/11/2013 19:52:37
Ora va bene tutto. Ma questo,piu' che un film e' un episodio di "Ai confini della realta'" o "I Racconti dello zia Tibia". Non ha nulla di interessant,cose gia' viste e riviste.Solo che invece di un invasione aliena di massa e gli Stati Uniti che difendono la terra con le astronavi come in Indipendence day.Abbiamo un gruppetto di ragazzi che difendono il loro quartiere contro gli alieni con dei petardi !!!!! E gli alieni sono dei "grossi gorilla" neri come la pece che non si vedono neanche gli occhi,con la bocca e i denti fosforescenti.Ma dai,su !!!!! Una pena.

krueger419  @  07/08/2013 18:24:15
Film davvero brutto in cui l'unico elemento salvabile è la regia,
Per il resto la solita accozzaglia di personaggi stereotipati alle prese con dei mostriciattoli semplici semplici venuti dallo spazio.
Davvero abominevole la sceneggiatura che porta i personaggi a compiere scelte sbagliate al di fuori di ogni logica.
Ridicola la pseudo battaglia finale in slow-motion e finale scontatissimo.

maitton  @  09/07/2013 01:16:52
Vorrebbe essere tante cose, ma alla fine mi e' sembrato soprattutto un film forzato a livello di sceneggiatura.
Le atmosfere richiamano molto quelle ani 80 dei film di genere, ma manca totalmente di spontaneita'.
Non e' mai riuscito ad appassionarmi.

Manu90  @  03/01/2013 11:22:58
Onestamente mi è sembrato l'ennesimo "alien movies" con la differenza che qui abbiamo come protagonisti un gruppo di adolescenti belli incacchiati.
Alterna momenti di ironia con altri di splatter e azione, ma sta di fatto che il risultato finale non mi ha convinto come speravo. Quasi sufficiente.

edegoal  @  03/11/2012 14:31:47
film inutile e scialbo,fatto solo per un pubblico molto giovane.l'idea di un gruppo di ragazzini di periferia che combattono gli alieni è semplicemente ridicola.si salva solo per gli alieni,molto originali e diversi dai soliti canoni.

SOMMELIERNATO  @  01/07/2012 17:21:57
SENZA FARE DELLA RETORICA O ESSERE CINICI MA VERAMENTE CI VUOLE DELLA FANTASCIENZA PER VEDERE QUESTO FILM SONO DI AMPIE VEDUTE MA MI DOMANDO COME SI PUO' REALIZZARE TALE FILM

Ultima risposta 21/10/2012 12.34.23
TheLegend  @  19/06/2012 20:20:47
Noioso e infantile.
Trama e sviluppo ridicoli.

IceKiller  @  15/06/2012 07:39:24
Non ci siamo proprio, e un film deludente sotto molti aspetti, anche la sola curiosità svanisce a breve termine, 3-pessimo film non raccomandato, evitabile.

Darksyders77  @  10/06/2012 12:59:12
Leggendo i commenti di qualcuno di voi,ho pensato che il film in questione non era un granchè..dopo la visione,ho realizzato che questa pellicola è veramente deludente,trama banale,recitazione elementare un flop colossale.A mio giudizio un film da evitare-

ifry  @  10/06/2012 09:35:50
ma per piacere!
è ridicolo in tutto. Dalla trama, che non esiste, alla psicologia dei personaggi, che da teppistelli da 4 soldi, a quasi divi. sceneggiatura strapiena di buchi.

film idiota.

Fifì  @  10/06/2012 02:56:52
Mi sono divertito come un pazzo a vedere questo film, è estremamente comico e ridicolo, anche se non credo fosse questo l'obbiettivo del regista e dello sceneggiatore. Molto bella la grafica di questi alieni fluorescenti e sempre fantastico Nick Frost che viene ofuscato da 5 teppisti, ma queste sono le uniche due cose che si apprezzano, il resto non ha senso, è assurdo ed è esagerato. Se volete ridere ve lo consiglio per il resto è sconsigliato.

Ultima risposta 13/06/2012 22.03.18
jarhead  @  09/06/2012 04:07:05
Brutto brutto brutto... ma che è un film per bambini di 12 anni? Mah... ma voi che avete commentato dando 8/9 come voto, ma avete mai visto un film di fantascienza?

debaser  @  06/06/2012 09:29:11
Ma interessante l'idea ma la trama risulta banale ed alcune scene improponibili. I soliti cliche sull'marginazione visti e stravisti la fanno d apadrone. Per non parlare degli alieni che si candidano per essere i piu stupidi mai visti di tutti i tempi. Ma nel contesto del film non sono i soli fantastico esempio di idiozia e'il boss del quartiere.Grande come sempre Nick Frost sicuramente sprecato in una pellicola come questa

Inn10  @  04/06/2012 02:37:21
Ragazzi ma scherzate??? Questo film è penoso...gli veri alieni sono i ragazzini.

Ultima risposta 04/07/2012 16.44.24
barone_rosso  @  09/03/2012 22:22:33
Ma dai non scherziamo... Fosse un film amatoriale girato con quattro soldi potrebbe ancora meritarsi un buon voto, ma da una produzione "seria" non ci si aspettano effetti speciali da "b-movie", trama banalissima degna dei film sugli ufo degli anni '60 e attori presi dalla strada.

Ultima risposta 18/03/2012 12.39.41
Fumoffu  @  07/09/2011 01:31:06
Ah, i bei tempi in cui gli alieni avevano ancora una dignità... Adesso sono ridotti a dei cagnoni eccitati che per mangiare le loro prede aspettano ore di fronte a loro e corrono più lenti di ragazzini in bicicletta...
Senza scomodare Alien, che giustamente si rivolterebbe nella tomba per la pochezza dei colleghi, ripenso magari alle invasioni beffarde dei Gremlins, o dei Critters... Proprio di un altro pianeta, è il caso di dire.
I personaggi sono del tutto privi d'interesse (solo il ragazzino col cappellino mi è rimasto simpatico), soprattutto il protagonista sempre pronto a tutto con i migliori valori del mondo mascherati dalla cattiva società, gli attacchi risultano del tutto noiosi in quanto sempre uguali, e la lotta del ragazzo di strada con tanti problemi viene resa con tono epico di rivalsa sociale che non convince per niente, primo perché gli alieni sono incapaci di qualsiasi azione logica, secondo perché sembrano fatti apposta per essere incapaci di invadere non un pianeta, ma un palazzo (dei ratti sarebbero quantomeno più efficaci). Quindi, in sostanza, si combatte da vincenti contro questi alieni non perché il nostro stato sociale ci abitua a combattere tutti i giorni, ma perché gli alieni sono troppo deboli.
Opportunità persa alla grande: idea di partenza buona, produttore (Wright), la presenza di uno sprecatissimo Nick Frost. Mi aspettavo molto, invece a parte la noia e salvando qualche scena ben girata (complimenti al regista, comunque, in generale sembra uno davvero bravo che può fare la sua strada), questo film mi ha deluso sotto tutti gli altri aspetti.
Se volete vedere qualcosa che affronti la tematica dei disadattati inglesi in modo originale guardate una puntata (a caso) di Misfits. Se volete un'invasione aliena guarderei District 9.

Ultima risposta 03/03/2012 14.59.53