attenti alle vedove regia di Richard Quine USA 1959

attenti alle vedove (1959)

locandina del film ATTENTI ALLE VEDOVE

Titolo Originale: IT HAPPENED TO JANE

RegiaRichard Quine

InterpretiDoris Day, Jack Lemmon, Ernie Kovacs

NazionalitàUSA 1959
Al cinema nell'Agosto 1959

•  Altri film di Richard Quine

Trama del film Attenti alle vedove

Jenny Ŕ una giovane vedova proprietaria di un allevamento di aragoste. Una partita dei pregiati crostacei arriva avariata a destinazione: la colpa Ŕ della ferrovia e Jenny fa causa al proprietario, un potente capitalista di nome Malone.

Voti e commenti su Attenti alle vedove, 6 opinioni inserite

topsecret  @  26/08/2016 15:32:52
L'eterna lotta tra giustizia e sopruso, condita con ironia, sentimento e briosità.
Una commedia dal gusto classico in cui il duo Lemmon-Day rende bene e regge le sorti di una storiella forse un po' ingenua in alcuni momenti ma capace di risultare gradevole senza fatica, strappando sorrisi e intrattenendo senza fallo.

bm_91  @  09/05/2014 14:09:56
Commedia molto semplice, che ho trovato poco coinvolgente. Bravi gli interpreti, ma credevo meglio.

Ultima risposta 11/05/2014 15.26.53
steven23  @  29/04/2014 14:55:17
Tipica commedia alla "Doris Day", simpatica e innocua anche se inferiore a molte altre. Buono il terzetto protagonista: la Day sprizza energia da tutti i pori, Lemmon al solito simpatico nonostante molto lontano dal suo meglio, e infine Kovacs, tremendamente convincente nel ruolo di un cattivissimo proprietario delle ferrovie.
Divertenti anche i due bambini.

Goldust  @  29/06/2013 09:25:31
Commedia innocua dalla sceneggiatura risaputa, cucita su misura per la Day che ovviamente trova tempo e modo di cantare. Nonostante la presenza di Lemmon i più simpatici sono i di lei bambini ed il magnate interpretato da Ernie Kovacs, cattivone dal cuore d'oro.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/06/2011 23:57:52
Commediola piuttosto nota, riproposta in tono confetto del tema Davide vs. Golia. Sinceramente lo script è abbastanza scipito e non ci sono situazioni davvero divertenti. Nonostante manchi la giusta alchimia tra gli interpreti, il film si segue solo per Doris Day e Jack Lemmon, due attori che adoro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/10/2006 23:17:32
Divertente ed esile commedia della "fidanzata d'america" (in realtà era tedesca) all'apice della popolarità, che consolida il personaggio di donna volitiva e tenace, pronta a combattere per le sue ragioni.
Nella realtà la Day era una donna disperata e fragile, sfruttata e umiliata da alcune infelici esistenze coniugali: curioso

#annefrank - vite parallele18 regali1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien