august underground's penance regia di Fred Vogel USA 2007

august underground's penance (2007)

locandina del film AUGUST UNDERGROUND'S PENANCE

Titolo Originale: AUGUST UNDERGROUND'S PENANCE

RegiaFred Vogel

InterpretiCristie Whiles, Fred Vogel, Shelby Vogel

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Fred Vogel

Trama del film August underground's penance

Voti e commenti su August underground's penance, 12 opinioni inserite

alex94  @  12/07/2014 09:53:17
Terzo e per ora ultimo film della serie diretta da Fred Vogel.
Il film è meno violento rispetto al precedente e presenta qualche approfondimento psicologico dei malatissimi personaggi protagonisti questo insieme ad una regia migliore permette di seguire il film senza annoiare tantissimo,anzi io per i primi 40 minuti, stupito da queste novità l'ho seguito addirittura con interesse,poi dopo ha cominciato ad annoiarmi un po.
Ottima come al solito la recitazione e veramente eccezionali gli effetti speciali.
Anche questo non è così disturbante come si dice,resta il fatto che in un paio di scene è veramente fastidioso.

pinhead88  @  17/07/2013 14:53:15
Nulla che non si sia già detto in AU e AU's Mordum.
Il solito panzone Vogel, le solite riprese trabballanti, omicidi, stupri, necrofilia, bambini strangolati, perversioni varie senza un minimo accenno di sceneggiatura.
Sfx davvero degni di nota, ma questo non basta per salvare il film da un abisso di noia.
Mùnnezza.

Someone  @  27/07/2010 11:49:11
Sdegno e disapprovazione!

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  29/12/2009 13:38:02
mi viene da piangere....dopo aver visto il tanto acclamato mordum ed esserne rimasto deluso, pensavo che almeno il penance avesse risollevato il mio morale e la mia sete di oltraggio....e invece...tonfo CLAMOROSO.
Non ho visto il primo au's ( e a sto punto non mi conviene neanke farlo ) ma penso di poter dire con certezza che penance sia il peggiore della trilogia....come gran finale della serie uno si aspetterebbe chi sa quali violenze esagerate e invece vogel ( forse aveva speso tutte le idee malate nel mordum ) è a corto di idee e per allungare il film ( che se avesse dovuto vivere solo delle scene gore sarebbe durato si e no 4 minuti ) con interminabili sequenze di noia INFINITA.

nella prima mezz'ora di film, ma forse anche di piu, non succede praticamente nulla....i primi 10 minuti sono da crisi epilettica con quella telecamera traballante che perfino uno col parkinson sarebbe riuscito a tenere piu ferma, la Whiles senza piercing e cn quel faccino da angioletto non sembra neanke lontana parente della sadica pervetita ammirata nel mordum...a tratti ho perfino pensato ke l attrice non fosse neanke lei...E POI DAI..VOGEL TIRATI SU QUEI PANTALONI !! forse è stato proprio il deretano paffuto di fred la cosa + disgustosa di tutto il film.
Le martellate nella home invasion si vede lontano 1 kilometro che non toccano manco i bersagli....inoltre le scene gore seppur di pregevolissima fattura durano davvero poki minuti e sono buttate li a caso un po come se fossero dei flashback in una pseudo storia che non ha davvero nulla da raccontare e tantomeno da aggiungere ai precedenti episodi.

UNA DELUSIONE TOTALE, Si salvano solo come detto gli sfx e la qualita' dell immagine, decisamente superiore ai primi 2 capitoli ma che pero' ha il difetto di rendere il tutto meno realistico...se come me pensavate che almeno nel penance ci fosse un briciolo di trama vi state sbagliando...è il piu confusionario e inutile della trilogia e il finale è imbarazzante....la teoria di goat sul senso del film è giusta secondo me ma si doveva sviluppare meglio....

l'august perfetto sarebbe stato un misto fra il sadismo del mordum e la qualita' video del penance...magari con 1 briciolo di trama e un finale riflessivo DEGNO DI NOTA.

Ultima risposta 29/12/2009 14.22.59
Drugo.91  @  28/06/2009 15:14:58
quello che do è un voto che merita a mio parere un film del genere, metterò da parte il sadico deviato che è in me ed esprimo il mio ribrezzo per questo "film", finto snuff che fa venire il mal di testa dopo si e no dieci minuti, che cerca in tutti i modi di far chiudere gli occhi allo spettatore ma che risulta solo ridicolo e perverso
mi sono rifiutato personalmente di vedere gli altri due, nonostante la loro presenza in casa mia...senza parole

marco1309  @  13/05/2009 10:57:13
come il secondo.

dopo averli visti tutti e tre posso dire ke è molto peggio e mi ha fatto molta ma molta + impressione e inquietudine il guinea pig dove c'è quello ke tagliuzza la donna sul letto..

statididiso  @  10/06/2008 12:07:49
personalmente, gli ho preferito il "Mordum", perché proseguiva sulla strada della "low-definition", che ritengo renda il tutto più spontaneo, e, quindi, più simil vero (anche se, in questo, l'eccessiva violenza portava nella stessa direzione). probabilmente, la perfezione si sarebbe raggiunta con una via di mezzo tra il primo e il secondo episodio. L

voto: 7

Ultima risposta 10/06/2008 16.00.29
DarkRareMirko  @  29/03/2008 04:15:38
Si ritorna sulla scia del primo episodio, dopo le esagerazioni del secondo, per questo terzo capitolo, e oserei dire che ciò non nuoce.

Forse il più realistico dei tre (ma dico, avete visto i particolari degli stomaci quando squiano i tipi? Cruise è un DIO), e sicuramente quello più curato, grazie anche alla caratterizzazione psicologica dei protagonisti.
Peccato per la rinuncia dell'effeto visivo da VHS rovinato, che ho già detto di adorare.

Imperdonabili le uccisioni di poveri animaletti, ma (frecciatina inside, yes) ci son nostri connazionali che han fatto pure di peggio, dai.

Quindi il migliore della serie dopo il primo (il più credibile, bilanciato, sessualmente esplicito e weird), imho.
Stesso identico discorso di media fatto per gli altri due capitoli.

Finaldestinatio  @  14/02/2008 21:49:04
se ci avessero aggiunto un po' di ironia sarebbe stato un capolavoro. Forse il piccolo problema di tutti e tre i film della serie

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/11/2007 23:03:25
Terrificante sotto tutti i punti di vista,sembra tutto vero.Scioccante a tal punto da provare disgusto.Il modo in cui sono state fatte le rispese rende tutto più reale.Questo non è Horror con mostri e fantasmi,è un Horror che ti fa davvero stare male,un Horror malato che ti fa venire la voglia di spengere la Tv.Agghiacciante!

Ultima risposta 09/02/2008 15.12.25
phemt  @  19/05/2007 09:20:43
Premetto di non essere un patito dei primi due film e di non apprezzare in generale lo splatter quando privo di un plot alle spalle… August Underground Penance però è qualcosa di un pelo diverso…
Questo terzo capitolo mantiene fondamentalmente intatte le caratteristiche dei primi due film e quindi amatorialità delle riprese (anche se la regia è nettamente migliorata e la telecamera balla un po’ di meno), realismo estremo, sfx ottimi a cura del buon Cruise e un po’ di sana noia (al pezzo del leone mi stavo davvero irritando, non finiva più!)… Quel grasso mattacchione di Vogel fa partire il film in maniera molto soft e con un paio di momenti anche divertenti, poi si scatena ma malgrado il largo uso di effetti fx la scena che mi ha colpito di più è quella di “home invasion” e violenza sulla bambina che è praticamente quella con meno presenza di emoglobina di tutto il film (e questo come sempre dovrebbe dar da pensare)… Però, come già detto, questo film è in realtà diverso dai precedenti, perché questa volta chi violenta, uccide e umilia dei poveri malcapitati lo fa in realtà anche a se stesso in una sorta di auto punizione inconscia che porta ad una sorta di auto annullamento… Vogel (senza appesantire la sua persona di spunti di profondità che fondamentalmente non merita) mostra a cosa può portare la “degenerazione” in un finale (ottimo) che di fatto è la cosa migliore di tutta la mini-saga… Qualche fan potrebbe prendersela con Vogel per come in un certo senso abbia deciso di “tirarsi indietro” per questa sua ultima August-fatica inserendo questo finale serio e un pelo riflessivo che cozza con l’aspetto goliardico su cui puntava la saga, invece io credo che non poteva esserci altro modo di chiudere questo film e questa trilogia (Vogel non mi fare scherzi facendone un altro, se no tutto il mio discorso va a p.uttane)…
Dove il film delude è paradossalmente proprio la parte gore che mi aspettavo nettamente più corposa e malata (anche se non mancano un paio di scene davvero di effetto) ma mi sa che ormai mi devo essere abituato a certe cose…

Ultima risposta 19/05/2007 12.56.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/05/2007 12:32:29
senza parole. orrore puro e genuinamente distillato, come mai si è visto e mai più si vedrà.
penance è una catarsi regressiva, è il percorso di annullamento e autodistruzione della coppia vogel-whiles.
li seguiamo dall'inizio della loro avventura. li vediamo annientare famiglie, distruggere vite; ma ci rendiamo al contempo conto che ogni vita che strappano, ogni simbolo di purezza che infettano, una parte di loro muore con essa.
l'uragano di devastazione che creano è alla fine lo stesso che li inghiottirà, senza scampo nè vie di uscita.
eccezionale sotto tutti i punti di vista: altra prova eccellente dei 2 protagonisti, effetti speciali di jerami cruise che non hanno termini di paragone, un ritratto dell'orrore quotidiano che rivolta le viscere. dieci, dieci, DIECI!!!

Ultima risposta 01/01/2010 21.22.55