autumn in new york regia di Joan Chen USA 2000

autumn in new york (2000)

locandina del film AUTUMN IN NEW YORK

Titolo Originale: AUTUMN IN NEW YORK

RegiaJoan Chen

InterpretiRichard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Joan Chen

Trama del film Autumn in new york

Lui ha quarantotto, occhi strizzati, maglioncino girocollo e capello ben coiffato, non resiste alla conquista e non è, per definizione, "matrimoniale". Lei ne ha ventidue, parla come una dodicenne, ha una malattia probabilmente incurabile, una passione per Emily Dickinson, per le perline, le farfalle e per abiti di un kitsch vezzoso. Tra i due nasce l'amore.

Voti e commenti su Autumn in new york, 79 opinioni inserite

Colibry88  @  22/09/2016 23:37:28
Sinceramente non capisco la media eccessivamente bassa di questo film mentre si vedono votazzi per evidenti porcherie. Tornando ad "Autumn In New York", Richard Gere e Winona Ryder regalano entrambi un'intensa interpretazione per una storia, seppur non molto originale, ma capace di intrattenere e coinvolgere. Fotografia eccellente e recitazione ottima.

Ultima risposta 13/11/2020 15.07.00
eruyomè  @  10/08/2015 14:57:14
Mah, mi rendo razionalmente conto che è una porcheria sotto quasi tutti i punti di vista. Ma, da ragazzina, (quasi) mi piaciucchiava, quindi non riesco a distruggerlo del tutto. E mi piaceva molto soprattutto la struggente colonna sonora, che sul finale mi metteva i brividi.

Comunque fosse stato scritto con più cervello, poteva venirne fuori qualcosa di meglio. E non ci fosse stato Richard Gere. Completamente inadatto, spaesato, emotivamente inespressivo, e neanche capace di creare un minimo di feeling con la Ryder, lei sì bellissima e splendente, come sempre.

Una storia d'amore, pure tragica, se scritta con meno idiozie, poteva venir fuori almeno decentemente, in quel magnifico scenario romantico che è una New York fredda e autunnale.

Ultima risposta 10/08/2015 16.55.38
leonida94  @  21/10/2009 15:02:41
Patetica, stucchevole, retorica e ambiziosissimo cacata.
Non mi a nè commosso nè intenerito con quella sotto specie di storia d'amore.
Una ciofega con un Gere da prendere a schiaffi e una Ryder (attrice da me gradita) mongoloide.
Alla fine lascia solo una tremenda compassione per il regista e per l'ipocrisia che spesso si cela dietro queste pellicole agro-dolci-*******.
Quello che mi sta ancora più sulle palle è che ogni benedetto anno la trasmettono una, se non più, volte alla tv.

Ultima risposta 02/11/2009 11.59.19
anthony  @  08/11/2008 19:25:15
Stucchevole e manfrinesco all' inverosimile!!!!
Un filmaccio inutile, blasonato e...bo?? ah sì: INUTILE!!

Voglio che diano l'oscar a Beautiful.....
...ma che non ci si azzardi mai più a sprecare delle bobine per l'INUTILITA'!
W BEAUTIFUL!...che a confronto di 'sto affare risplende come una gemma perlata

Ultima risposta 14/11/2008 22.44.03
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  25/09/2007 00:11:44
Questo film è la "pellicolizzazione" della noia.

Se la dovessi definire con una parola direi appiccicoso.

Una roba da cui il miele esce a fiumi, e a me non piace il miele.

Ultima risposta 14/11/2007 15.40.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  29/08/2006 13:51:51
Gli concedo il 6 x Winona -mi piace molto come donna e qui in particolare è bella e dolce- e x la vecchietta, cioè sua nonna. Richard è attraente come un carciofo. In realtà è sempre stato così, non capisco come possa piacere..... La storia è esageratamente drammatica, il finale poi..... Era ovvio che finisse così! Insomma, la drammaticità ci stava anche, x carità. Ma qualche cicca x rendere il tutto un po' meno deprimente doveva assolutamente esserci!

Ultima risposta 25/04/2012 14.47.45
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  07/06/2006 16:04:05
Inguardabile fino alla fine tutto d'un fiato.
Servono tre o quattro stralci per poter completare la visione.
E la sceneggiatura poteva scriverla anche il mio cane.

Però è un ottimo sonnifero.

Ultima risposta 07/06/2006 16.21.08
Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  07/03/2006 21:35:56
noioso .. forse è un miracolo che non mi sia suicidata

Ultima risposta 09/03/2006 14.55.44