avengers: age of ultron regia di Joss Whedon USA 2015

avengers: age of ultron (2015)

locandina del film AVENGERS: AGE OF ULTRON

Titolo Originale: AVENGERS: AGE OF ULTRON

RegiaJoss Whedon

InterpretiRobert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, James Spader, Elizabeth Olsen, Aaron Taylor-Johnson, Paul Bettany, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Don Cheadle, Anthony Mackie, Stellan Skarsgård, Hayley Atwell, Thomas Kretschmann, Andy Serkis, Idris Elba, Claudia Kim, Linda Cardellini, Julie Delpy, Lou Ferrigno, Josh Brolin, Henry Goodman, Nick W. Nicholson, Dominique Provost-Chalkley, Isaac Andrews, Dilyana Bouklieva, Daniel Westwood

NazionalitàUSA 2015
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Joss Whedon

Trama del film Avengers: age of ultron

Il governo degli Stati Uniti ha crea un nuovo robot noto come Ultron e decide che l'aiuto degli Avengers non è più necessario. Quando però Ultron si rivolta contro l'umanità e i suoi stessi creatori, per i "vendicatori" arriva il momento di fare nuovamente squadra e di affrontare la sfida più pericolosa di sempre.

Film collegati a AVENGERS: AGE OF ULTRON

•  THE AVENGERS (2012), 2012

Voti e commenti su Avengers: age of ultron, 125 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  01/02/2022 19:45:46
Uno dei film Marvel che ho apprezzato meno, l'ho sentito in generale piuttosto inutile e con diversi problemi a livello di sceneggiatura. Credo che questo abbia inaugurato una serie di film Marvel abbastanza brutti. Se poi penso al fatto che ho visto Ultron altrove caratterizzato e reso decisamente meglio, le cose peggiorano ulteriormente. Non ci siamo, tutto sommato intrattiene ma niente di che.

Mic Hey  @  04/05/2019 13:03:08
..Curioso come le singole serie (Thor, IronMan, Cpt.America) funzionano molto meglio che l'accozzaglia-minestrone Avengers (!), questo perchè troppi personaggi=meno spazio e approfondimento per ognuno. dom Anche se qui OcchioDiFalco riceve una attenzione maggiore con la sequenza nella sua dimora in campagna (la parte migliore del film) è davvero troppo poco nel contesto generale del film che si trascina stancamente in uno script banale di livello elementare (I.A. che prende vita si ribella e vuole distruggere l'umanità.. sigh).
Qualcosa di buono si vede nella battaglia finale ma troppo poco.
Episodio interlocutorio con evidenti problemi di produzione che sembra fatto solo per onorare il contratto.
Avengers ancora una volta sottotono rispetto alle serie individuali :(

BuDuS  @  23/07/2017 16:58:38
Ok, lo so che sono film fatti esclusivamente per incassare soldi.
E ci riescono.

Pure io che non l'ho visto al cinema ma su chi distribuisce via internet contenuti a pagamento - pur potendo vedere qualsiasi altra cosa - ho comunque dato il mio contributo economico.

Se non economico (dato che è un abbonamento), almeno di tempo che potevo spendere per guardare altro !

A parte qualche gag comica carina, non aggiunge niente che non sia la solita minestra girata e rigirata.

Ok, un supereroe è per definizione inverosimile, ma un film non meramente fine all'uso degli effetti speciali potrebbero anche cercare di farlo.

Per come la vedo io: hanno mezzi enormi ma li usano male, peccato che il mercato gli da ragione.

Mettiamola così: se proprio avete 2h1/2 da buttare e vi piace il genere, non è peggio di altra roba simile.

hghgg  @  20/05/2017 12:25:34
Dai su, la cosa buona è che non è più brutto del primo, sono brutti uguale, così non litigano.

Ora, a me gli Avengers non sono mai piaciuti, nemmeno nei fumetti. Iron-Man mi piace nei film perché lo fa Downey Jr. Degli Avengers mi piacciono quattro personaggi, quattro in croce. Uno è Hulk e vabè. Qua ce ne sono altri due: Wanda Maximoff e Visione e sono usciti fuori dignitosamente come trasposizione cinematografica, secondo me. Questa è una delle cose buone del film. L'altra è quel momento di raccoglimento a casa di Occhio di Falco. Il resto è la mèrda più totale. Oddio anche Wanda da nemico che cuoce i cervelli di quasi tutti gli Avengers compreso quel còglione di Capitan Demente è una bella cosa.

Non so nemmeno cosa faccia più schifo. Capitan America, l'atteggiamento bimbo capriccio di Ultron, Capitan America, la love story tra la Vedova Nera e Bruce Banner, Capitan America, l'ironia scema e le gag di Thor sull'alzare il martello, Capitan America, le terrificanti pompatissime e tamarrissime scene action infinite, Capitan America, Cobie Smulders che sta qui solo perché per anni ha frequentato le persone sbagliate che poi l'hanno presentata ad altre persone sbagliate, ossia il regista di questo film. Capitan America. Ultron che solleva la città dal suolo, Capitan America, Wanda che in quattro e quattro otto insieme al fratello Quicksilver diventa buona e viene subito accettata dal gruppo a parte un paio di sputi di Banner, che capisco l'emergenza e capisco che in fondo è una brava ragazza e capisco che è càzzuta e fa bene averla dalla propria parte però dai. Capitan America. Il discorsone d'incitamento di Occhio di Falco a Wanda, che è depressa perché ha capito che ha fatto la strònza, quando in pratica la nomina nuova Avenger e lei che tutta gasata torna in scena al ralenty e comincia a combattere da Avenger e butta giù tutti i robo-ultron insieme al Falco fa càgare ma mi è piaciuta perché ho una passione per quella adorabile strega mutante della Maximoff.

Il peggio del peggio però arriva durante la scena al ralenty epico attorno al generatore con il super-combattimento ODDIO che scena terrificante. OH-MIO-DIO (cit. il dottor Cox di "Scrubs"). Ma di robe idiote e assurde anche per un cinecomics ne succedono a bizzeffe durante la battaglia a Sokovia. Poi vabè

Come in "Apocalypse" pure questo film finisce con l'addestramento delle nuove truppe. Thor va a zonzo in diolandia a preparare il crossover con i poveri Guardiani della Galassia, Tony Stark va in vacanza tanto adesso c'è sua cugina la sosia di Boy George negli X-Men che lo sostituisce. Hulk tira il due di picche alla Vedova Nera che è triste. Occhio di Falco è quello più intelligente del gruppo e se ne torna a casa con la famiglia.

E quindi alla fine la Romanov e Capitan Strònzo, i due Avengers più mezze sèghe di tutti addestrano le nuove reclute. Tra di loro, i futuri sposini ossia il mitico Visione e la redenta e futura fedelissima Avenger Wanda. Ah, a proposito, per quella storia delle menti in tilt, ecco, mi sa che durante l'addestramento a Wanda gli sputano nel caffè per almeno un mese. Oh dai, ci sta, poi amiconi eh, però ci sta.

Che film di mèrda porco Odino.

Lulu  @  24/08/2016 11:07:16
Pessimo. E riporto qui un analisi che ho trovato su internet interessante.

La Marvel nutre una palpabile - e crescente - disprezzo per il suo pubblico. La Marvel non si preoccupa sulle persone. Se si guardano i requisiti formali imposti alla sceneggiatura di Whedon dalla Marvel, è chiaro che Age of Ultron in effetti non avrebbe potuto venire bene - che la Marvel, non sapendo o non preoccupandosi di come funzionano i buoni film, potrebbe aver imposto a Whedon di imbruttirlo di proposito. Ecco solo alcuni dei requisiti:
1. Troppi personaggi. Questa è la strategia standard della Marvel - partono dalla premessa che per gratificare i fan basti inserire un nome familiare preso dai fumetti, e finora, ha funzionato - ma la infinita ricerca per "migliorare" ogni film aggiungendo una spalla, e poi ancora un'altra spalla, e tre cattivi stavolta, e poi quell'altro supereroe conosciuto solo da chi ha letto ogni fumetto degli Avengers tra il 1971 e il 1973, è scaturita in un film che ha, se ho contato bene, 14 personaggi centrali. Il film dura solo 141 minuti; potrebbe sembrare lungo, ma se si divide il minutaggio per il numero di personaggi per dare a ognuno la stessa quantità di tempo ininterrotto, si ottengono circa 10 minuti a personaggio. In pratica, meno di 10 minuti.
2. Il film ha anche una narrazione pre-impostata, e lo sappiamo perché è la stessa storia a cui ogni film Marvel aderisce, e sarebbe, più o meno: ci sono una cosa e un cattivo e il cattivo ruba quella cosa, quindi combattono. Perdono la prima volta, perdono la seconda volta e poi vincono la battaglia finale. Fine.
3. Abbiamo anche bisogno di far finire il film in modo tale che tutti i personaggi, ognuno con la sua serie di film personale, possano tornare alla loro serie, vivi e più o meno identici.
4. Quindi, una volta che la formula Marvel ha tolto al film (a) tempo per i personaggi, (b) il potenziale di una storia che va in direzioni sorprendenti e (c) conseguenze significative, vediamo accorciare i 10 minuti destinati allo sviluppo di ogni personaggio (adesso cinque o sei) ancora di più, con spot pubblicitari di altri prodotti Marvel. In Age of Ultron, perdiamo diversi minuti di tempo prezioso che potrebbe essere utilizzato per sviluppare i personaggi per visitare Wakanda e presentare Andy Serkis come cattivo, non perché è importante per la trama - scompare dopo una scena - ma perché ci sarà un film su Pantera Nera. Thor deve essere messo a riposo per un po' così che il suo amico scienziato possa fargli avere le allucinazioni con la premessa di Infinity War. Capitan America ha un flashback che non c'entra niente con la trama, ma vi ricorda che aveva una relazione con Peggy Carter, la quale ha un telefilm tutto suo in onda sulla ABC, Agent Carter! Eccetera.

Con tutti questi requisiti a divorare lo screen time, non c'è praticamente più spazio per fare un film. E ora possiamo parlare di discriminazione sessuale. Data la scarsità di tempo per il lavoro sui personaggi di Age of Ultron, quasi tutti lo sviluppo è fatto con delle scorciatoie. Sto parlando di trucchetti, tipo "ogni personaggio ha un'allucinazione che ne stabilisce conflitti interiori e retroscena," o "sappiamo che questo personaggio è all'antica, perché non gli piace imprecare". Ma quando tutto il lavoro sui personaggi è fatto di scorciatoie, e bisogna scriverne una per il personaggio femminile, quale si sceglie di utilizzare? È la ragazza di quel tizio, ovviamente, è una scorciatoia classica, usata o accennata da tutti gli sceneggiatori Marvel che hanno inserito Black Widow in un film - in quanto donna, lei è Altro, e un oggetto sessuale, e quindi deve essere impegnata come potenziale o reale ricompensa sessuale per un personaggio con un punto di vista maschile, piuttosto che essere lei stessa un punto di vista. Ma questo è lo stesso problema riscontrabile in tutti i personaggi femminili di tutti i film della Marvel. Se volete approfondire il personaggio femminile e non farlo sembrare un oggetto sessuale, in un film che non ha tempo o pazienza per qualcosa che somigli alla "profondità", che genere di conflitti gli si dà? Be', le donne fanno figli, giusto? Le donne vogliono bambini. Bene. Non può avere bambini. È triste perché non può avere bambini. Ecco fatto! Eccovi la Profondità!

Voglio dire, è disgustoso. Ma a ben vedere, ogni cosa è disgustosa, perché tutti i personaggi sono proprio così insulsi, perché Whedon non ha più di cinque o dieci minuti per stabilire o complicare le loro motivazioni, perché la Marvel lo obbliga a non sprecare lo screen time con cose tipo le motivazioni dei personaggi quando potrebbe invece realizzare spot pubblicitari per i loro altri film, perché alla Marvel non frega niente degli uomini, delle donne, o di qualsiasi cosa tranne che di farvi accorrere per la prossima appuntamento con gli Avengers. Quindi BAStA! Non sprecate soldi per vedere queste ciofeche senza storia e senza nulla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/05/2016 19:42:43
Seconda reunion per i super eroi Marvel. Anche questa volta ne esco sconfitto dalla noia.
Se il primo capitolo si poteva appena salvare grazie al sostegno dell'ironia, in questo secondo film questa è quasi assente. I personaggi sono caratterizzati in maniera superficiali, troppa confusione.
Oltretutto l'antagonista di turno è davvero poco efficace.
Stavolta non bastano gli effetti speciali...

Sedizione  @  27/03/2016 10:39:57
Il primo l'ho visto diverse volte ed è stato sempre divertente, questo già la prima volta annoia... purtroppo la trama è scadente, scene di combattimento fini a se stesse, Ultron non ha spessore... poi troppi personaggi, meglio pochi ma buoni. Forse la Marvel sta cominciando a perdere colpi.

TreAsterischi  @  24/03/2016 15:28:13
Filmetto mediocre e sconclusionato...
Montaggio pessimo e che tronca di netto tutte le scene, dialoghi frettolosi, personaggi che si perdono per strada e Villain sacrificatissimo...

Non si avverte mai davvero un senso di minaccia, Ultron non è un nemico temibile e non sfrutta il suo vero potenziale...
Scontri potenzialmente epici vengono liquidati in pochi minuti (Hulk vs Hulkbuster!) e la trama procede fiacca e lineare...

Mi dispiace per Whedon che lamenta il fatto che i produttori gli abbiano massacrato il film in fase di montaggio... beh, temo abbia ragione, perchè il risultato è davvero mediocre =_=

TheLegend  @  14/03/2016 23:08:27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/01/2016 19:09:49
..Confusionario,pasticciato,senza capo nè coda.
La cosa più brutta è la sceneggiatura piena di buchi,sembrano tante storie ognuna a se stante che appena finita nè da seguito a una nuova.
La trama è difficile da seguire .. ma che diavolo vuole stò Ultron.. non si capiscono le motivazioni delle sue azioni..
Attori bravi,niente da dire e forse la pellicola non naufraga prprio per il merito dei singoli.Combattimenti divertenti e anche piuttosto ridicoli dato che non ne escono senza quasi un graffio..bah!!!

Fratuck89  @  06/01/2016 00:03:46
americanata, visto l'altro ieri e grazie a Dio completamente dimenticato, umiliante per l'intelligenza umana, trama inconsistente come un peto silenzioso, mi sono davvero rotto di film dello spessore culturale di un foglio di carta, personaggi senza cervello che sfoderano battutine su battutine da scuola media, party, donne, potere, buoni che vincono sui cattivi, bla bla bla. basta.

The Beach  @  16/10/2015 12:02:58
Sicuramente migliore del deludente primo capitolo ma non certo meritevole della sufficienza in quanto a mio parere gli ultimi cinecomics prodotti dalla Disney sono solo ottimamente realizzati per quanto riguarda gli effetti speciali e il lato tecnico e ci mancherebbe, siamo nel 2015 ed è scontato che ormai i film abbiano degli effetti strabilianti e una qualità video stupefacente con tutta la tecologia che c'è oggi, ma peccano mostruosamente in qualità dal punto di vista delle trame scontatissime e dei dialoghi scritti in poco tempo solo per piacere a bambini o a chi di cinema non ne capisce niente. Questo film doveva chiudere la fase due del Marvel Cinematic Universe, poi invece scambiato con il più innovativo Ant-Man. Posso senz'altro affermare che i film di supereroi hanno ormai preso una brutta piega e che come ho letto in un articolo, finiranno sicuramente per stancare il pubblico perché troppo uguali fra loro ed eccessivamente distribuiti ogni anno. L'unico elemento che tiene desta l'attenzione è la splendida Scarlett Johansson, veramente bona con quella tuta attillata.

fabri70  @  30/09/2015 12:41:18
Si guarda ma è di lunga inferiore all altro....comunque non annoia

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/08/2015 15:28:21
Age of Ultron mi ha abbastanza deluso. Le soluzioni spettacolari non mancano per l'intrattenimento, ma francamente tutta la storia mi è sembrata abbastanza debole come debole la caratterizzazione dell'antagonista, quell'Ultron che riesce a far emergere le paure profonde del gruppo di supereroi, le loro vulnerabilità che li riportano su un piano più umano. Tutto comunque è abbozzato e privo anche di quell'ironia che aveva caratterizzato il primo film sui Vendicatori. Anche le sottotrame mi sono sembrate piuttosto anonime, segno che probabilmente si puntava allo spettacolo e basta. Il discorso sulle gemme dell'infinito, confermato anche dalla coda con Thanos sono un altro tassello di quel potenzialmente immenso crossover cinematografico che dovrebbe replicare le guerre dell'infinito di Starlin con Adam Warlock, ma finora i neofiti del fumetto non credo che colgano gli indizi messi. Un film iperdinamico ma che lascia tracce minime.

peppe87  @  24/08/2015 00:19:59
effetti speciali tanti, emozioni zero, trama piatta, 10 volte meglio il primo

MonkeyIsland  @  11/08/2015 15:47:38
Ahi ahi, se il primo era quantomeno guardabile nonostante diverse cadute di stile questo è proprio un giocattolone indigeribile per chi ha superato i dodici anni (fanatici di cinecomic esclusi).
Nel calderone vengono aggiunti troppi personaggi,sottotrame e situazioni del primo capitolo, che danno pesantezza a un racconto scritto col generatore automatico della Marvel.
Inoltre eccessivamente lungo e stupido con un sacco di siparietti comici che fanno tristezza quanto le gag di Pippo Franco.
Whedon ha poche colpe visto che la sceneggiatura che gli hanno scritto ma anche lui il poco credito che ha guadagnato in passato (specie per Quella Casa Nel Bosco) lo sta esaurendo alla svelta.

Ultima risposta 11/08/2015 21.09.54
Sestri Potente  @  14/06/2015 20:36:14
Un po' come il primo capitolo, tanto fumo e niente arrosto.
Ci sta che questa saga abbia successo, perché i supereroi piacciono a tutti, però la trovo un po' troppo scarna a livello di contenuti.
Se tutto questo servirà a produrre Civil War sarà comunque tanta roba, anche se considerando la portata dell'evento le possibilità di cadere nella banalità sono molto elevate.

KinGZoneAlE  @  29/05/2015 23:06:50
Personalmente ho trovato il film trash solita schifezza. Da non sprecarci un centesimo

TopoXL  @  29/05/2015 20:43:14
mi sono annoiato.
non mi era mai successo con i supereroi marvel..
peccato.

Ultima risposta 30/05/2015 12.06.21
mignigro  @  27/05/2015 18:48:55
Ennesima frittata girata e rigirata basta!!

Lucone  @  26/05/2015 01:44:25
Basta , vi prego !!! L'ennesimo cumulo di effetti visivi ripetitivi e a tratti pure confusionari .. Nessun colpo di scena , tutto prevedibile!!! Scarlet Brava ma mono espressiva ultimamente!!

Guybrush82  @  20/05/2015 17:09:10
banale.
Scene di combattimento non esaltanti, finale di basso livello.
Una piccola delusione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  20/05/2015 02:27:48
Data per assodata un minimo di consapevolezza da spettatore, e di conseguenza accuratamente moderato le aspettative, Il secondo capitolo di The Avangers è un bel buco nell'acqua quasi imbarazzante.
Ha perfettamente ragione Whedon che è inca.zzato come una faina con la produzione che gli ha rinfoltito il cast con personaggi nuovi e non previsti, non bastassero quelli vecchi. Metteteci pure un buono stravolgimento del filone della trama, Posso giustificare Whedon quanto vi pare.
Ma il risultato è quello che è.

Trama principale orrida e confusionaria.
Sottotramine del caz.zo che non portano da nessuna parte.

Una bella scena di azione molto azzeccata.

Ed una tremenda, sgradevolissima e irritante ricerca continua della gag e della battuta. Senza mai azzeccarne una poi, eh.

Ho preferito di gran lunga il primo. La trama con enormi buchi neri, ma che almeno diverte, per la miseria.

per me è un "Naaaah".

Stefy007  @  15/05/2015 15:55:23
Il precedente era simpatico, presentava un cattivo rispettabile, una storia decente e delle scene d'azione realizzate decisamente bene.
Questo film però è praticamente l'opposto: scene d'azione confuse, sceneggiatura traballante e un cattivo non cattivo. A tratti è noioso, probabilmente dovuto al fatto che dura ben 2 ore e 40 minuti.
Molto molto deludente.

Ultima risposta 17/05/2015 09.58.00
fabrix  @  10/05/2015 17:45:19
non sono riuscito a vederlo fino in fondo. Troppo caos troppi effetti troppo tutto senza una buona storia che sorregga l insieme... insomma una delusione

demarch  @  03/05/2015 21:33:33
Boh raga i film degli avengers mi sembrano tutti e due uguali. Stesso format, stesse scene, cazz*** nella sceneggiatura. Perfetto per gli under 17

Ultima risposta 22/05/2015 12.52.30
Invia una mail all'autore del commento Balrog  @  02/05/2015 22:28:39
Film decisamente brutto, trama piena di buchi e troppo lineare ,recitazione mediocre.
Mi piacciono diversi film marvel rigurdanti supereroi ma questo é decisamente brutto.
Dopo l'ennesima scena di combattimento senza senso non si vede l'ora che finisca il supplizio per tornare a casa a vedere la trilogia di iron man.
Peccato

Ultima risposta 20/05/2015 03.34.34
krueger419  @  01/05/2015 12:02:59
Il primo è la quintessenza dello sterco fatto e impacchettato, questo è ancora peggio.
Joss Whedon ha sicuramente i suoi meriti, le pop-serie tv che ha creato tipo Buffy e Angel non mi sono mai dispiaciute, soprattutto la prima. Ma per creare un cine-comic di tutto rispetto non basta l'aspetto tecnico.
La regia non è assolutamente male. I combattimenti si vedono, non ci sono momenti da mal di testa o periodi in cui non si capisce cosa diamine sta succedendo (tipo Transformers 4).
Il livello di noia è alle stelle e, da questo punto di vista, mi ha ricordato non poco la seconda stagione di the Walking Dead in cui i personaggi principali passano il loro tempo a parlare ed a lamentarsi in una fattoria. In questo film succede più o meno la stessa identica cosa, con la sola differenza che si passa il tempo a parlare di scienza e cialtronate erudite tanto per far convincere lo spettatore che sia tutto spiegato.
Quindi, a livello di sceneggiatura, un vero e proprio disastro. Per non parlare dei soliti espedienti di cui non si capisce l'origine che si alternano a momenti di stallo in cui -dobbiamo fare questo perché si fa così- .
E la prima parte trovo sia proprio la peggiore per questi motivi (per non parlare del doppiaggio terribile dei tizi loschi russi).
Ma il peggio del peggio che fa naufragare il voto è rappresentato dai supereroi. Tranne (forse) Hulk, gli altri sono degli emeriti idioti che parlano per frasi fatte con il solito atteggiamento snob. E Iron Man è il colmo. Robert Downey Jr. ha la classica parlantina ammiccante insopportabile che genera risate G-R-A-S-S-E hai ritardati in sala. Non è un ritratto psicologico efficace se si considera che, più o meno, gli Avengers hanno lo stesso carattere. Per non parlare di quelle scene pietosamente vomitevoli in cui qualcuno fa qualcosa di totalmente inaspettato e veloce che dovrebbero suscitare le risa. Hulk si sta rialzando e gli arriva una martellata straveloce che lo teletrasporta dall'altro lato del globo e la scena si chiude e la gente ride. Come se non fosse banale, come se quel piano sequenza potesse portare ad altro... ma per favore...
Hulk.
Bruce Banner si trasforma e diventa terribilmente imprevedibile. A volte si ritrasforma in umano docilmente, altre perde le staffe, altre volte la reazione è intermedia. Da una parte è l'unico personaggio diverso mentalmente dagli altri, dall'altra non si può dire sia caratterizzato bene.
Io odio i Batman di Nolan perché tutta questa contestualizzazione drammatica che sfocia nel pacchiano rende il personaggio un cretino che veste da supereroe, però un po' non fa male. Nei due Avengers non ce n'è, ergo, il film resta una tamarrata action senza sfumature interessanti, banale e a pochi passi da un episodio di DragonBall (anche se in esso c'è sicuramente più spessore e più profondità che motiva le scelte dei protagonisti).

Ultima risposta 04/05/2015 12.30.53
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  01/05/2015 07:50:48
Film ridicolo, elementare, non tanto noioso quanto inutile.

LaCalamita  @  01/05/2015 00:06:36
Cosa si può dire di questo Age of Ultron? tanto e poco.
Ma non voglio dilungarmi onestamente, quindi proverò a dire poco.

E' un film che ritengo vada dal voto 1 alla piena sufficienza, a seconda del punto di vista. Imho senza senso i 10,9,8.

La mega serie è affascinante. Poi però quando prendi un singolo film e lo guardi (in questo caso Age of Ultron) cosa trovi? un discreto film d'intrattenimento. Ma troppo troppo poco visto il mostroso potenziale dell'universo Marvel.
Passi il primo capitolo (a tratti divertente) ma ora che si è giunti a un nuovo film devi osare! devi innovare! invece nulla di tutto questo. Sembra si siano limitati al compitino.

I combattimenti seppur numerosissimi, incredibilmente non catturano quasi mai l'attenzione, non ci sono scene memorabili. Incredibile come non bastino 30 personaggi e millemila miliardi di dollari di effetti speciali per ottenere l'epicità, epicità invece che altri ottengono con un solo attore e zero effetti speciali.

La controparte "riflessiva", ovvero i dialoghi, non se la cava meglio: dovrebbero dare spessore e personalità fondamentale ai personaggi e al film in toto, invece è solo un dare equilibrio tra i vari attori e un pretesto per motivare le azioni e mandare avanti la trama. Nessuno dei personaggi è (termine tecnico) cazzuto. Anche bravi attori come Mark Ruffalo e grandi del cinema come Samuel L Jackson perdono valore per colpa del film.

Prima di cascare nel trappolone dei lunghi discorsi mi fermo dicendo due cose che mi vengono in mente:
- le battutine ad hoc sparpagliate lungo il film sono quasi sempre fastidiose e fastidiosamente "costruite".
- doppiaggio italiano che in diversi parti del film ho trovato scandaloso. SCANDALOSO.

_Hollow_  @  30/04/2015 22:43:16
Più passano i giorni da quando l'ho visto, più rimango dell'impressione che fosse una mezza cag#@a.

Qualche scena col martello di Thor non basta a salvare un film intero. La seconda metà poi è tristemente mediocre in modo palese, annoiando e cercando di fare battutine in situazioni del tutto inadatte. Tutto questo quindi vale anche semplicemente da un punto di vista commerciale legato all'intrattenimento.

Ha di positivo quello che ho trovato di negativo nel primo, legato alla snaturizzazione dei personaggi. Anche se Cap continua a sembrarmi un deficiente (ma è una cosa legata alla scelta dell'attore e al costume di per sé, quando la versione cartacea è un cazzutissimo leader con carattere alla Clint Eastwood), l'hanno finalmente reso più deciso e "positivo", meno succube di Iron Man. Il quale, invece, finalmente perde un po' l'aurea di genio figone per mostrare i suoi lati imbecilli.
Quindi un accostamento alla "realtà" del fumetto, certamente non decisa per amor di coerenza con l'universo disegnato quanto piuttosto per mettere le basi verso futuri eventi principali come Civil War.

Detto questo, sulla mediocrità del film, se ci fossero dubbi, penso basti essere a conoscenza dell'abbandono di Whedon in favore dei fratelli Russo di "The Winter Soldier". Che si sia limitato al compitino è evidente.

Ultima risposta 01/05/2015 10.06.59
halflife  @  30/04/2015 15:10:54
non mi linciate, non mi dite nulla, non ho mai messo voto cosi' basso........andate a vederlo..........mi meraviglio degli attori......comunque parlo da film per un quarantenne, ovviamene per i piccoini e' ottimo

Ultima risposta 10/05/2015 06.59.07
Dompi  @  28/04/2015 18:46:43
Premessa con spoiler:
Stavo leggendo la lista dei film della Marvel, cioè sti qua hanno stilato di fare film fino al 2019? Da buttarsi giù dai ponti. Il film in questione è noioso, dopo 40 minuti sei a terra e scopri che manca un'altra ora e mezza di esplosioni e gente che vola dai palazzi, ci son momenti dove non si ferma più è fotonico, poi momenti di noia assoluta di gente che parla e non te ne frega nulla, poi riparte il combattimento a mille sulle autostrade, sti qua devastano una città fanno quello che vogliono poi vanno sulla baita nei monti a parlare, la polizia non esiste se non nel finale dove sbuca fuori per sparare ai robot, Robert Downey Jr pare un morto, di una pesantezza cerca di fare il brillante ma parla da solo si fa le battute da solo e ride da solo, lo scontro tra Hulk e Iron man inguardabile, ma nell'uno non facevano vedere che Scarlett ci provava con l'arciere? Adesso perchè va con Hulk? Cosa diamine boia ci vuole a sconfiggere un pezzo di lego parlante? Pigli Ultron lo circondi e lo fai a pezzi, no bisogna sorbirsi due ore interminabili di scontri inutili in cielo ed esplosioni insostenibili. Poi creano un tizio rosso, da DOVE BOIA SBUCA FUORI? Non è immortale ma di più, è INTOCCABILE.

Ma quanto ci vuole a sconfiggere un robot di cartapesta? Il bello che da 5 idioti in costume si radunano in 20 a sconfiggere altri robot, cioè i due fratelli all'inizio si alleano con gli avengers, Samuel L Jackson ripiglia l'astronave volante e bombarda dal cielo, dei tipi di colore pigliano i costumi e iniziano a randellare, il tizio rosso è più forte di tutti i supereroi mai apparsi al cinema e nel fumetto. Chi ha votato sopra il sei adesso mi viene ad dire cosa gli è passato per la mente, no voglio saperlo, ho letto di gente che ha votato 10, 8 o roba simile ma ci credete davvero?

Iniziamo(ci sono spoiler):
Dei russi in Valle D'Aosta(??!!!)partono all'attacco di alcuni idioti coi costumi, poi parte il pianosequenza in CGI di Thor che vola e ne schiaffia tre al suolo, poi Hulk ne sgretola due con le mani, poi Captain America fa volare lo scudo e ne fa esplodere altri due, poi saltano al ralenty con le esplosioni alle spalle, l'arciere spara una freccia distrugge un mitragliatore, Captain America lancia la moto contro un furgone che si ribalta, un russo con una lente di ingrandimento sull'occhio(??!) ordina alle truppe di colpire i più deboli, l'arciere viene schiantato e si ferisce. Iron man inizia a parlare da solo e lancia missili sul castello che però è intoccabile perchè protetto da una barriera blu, Captain America bussa alla porta ma una tipa coi vestiti rossi lo rotola dalle scale, la tipa rossa esce a scatti dalla porta senza chiuderla dalla maniglia.

Iron man va nel seminterrato e vede i suoi compagni morti a terra sanguinanti, non ci ho creduto nemmeno per un secondo, si scopre infatti che è solo un sogno e che è stato manipolato da una tipa rossa, Iron man piglia lo scettro di Loki. I nostri tornano a casa di Iron man e l'arciere viene curato da una macchina che rigenera all'istante i tessuti e la pelle, poi Hulk con la divisa da chimico chiede cos'è Ultron e Iron man gli spiega che vuole creare dei computer/robot per difendere la gente nel mondo tramite lo scettro creando intelligenze artificiali. Iron man va al baretto e all'istante Ultron si crea da solo e distrugge tutti i computer di Iron man, intanto al piano di sotto partono le scene commerciali di Thor che beve con delle tipe, poi un amico chiede a Captain America se ha trovato una casa a Brooklyn, Captain gli risponde che non può permettersi una casa perché gli mancano i soldi(COSAA????!), Thor coi capelli platinati inizia a ridere da solo, Scarlett Johansson inizia a flirtare con Hulk, Captain America dice di provarci con lei, poi parte la scena idiota di loro che devono riuscire ad alzare il martello di Thor e a turno si sfidano, Thor se la ride ma Captain riesce a smuoverlo e lo ammutolisce.

Dal piano di sopra partono dei rumori vanno a controllare, c'è Ultron che inizia a camminare in diagonale dicendo qualcosa su dei fili che lo legano, arrivano dei robot volanti che vengono piantati al muro all'istante. Ultron si fa avanti e riferisce il suo vero piano:"Avete buone intenzioni voi ma non volete che il mondo cambi, esiste una sola strada per la pace, L'ESTINZIONE DEGLI AVENGERS", Thor lancia il martello e lo divide in cinque parti. Ultron inizia a fare una filastrocca in voice over del tipo:"Prima avevo dei fili non ce li ho più e ora non cado più giù". Gli avengers fanno una riunone di notte e Hulk esordisce senza pudore con:"la nostra missione è fallita, ULTRON E' SCAPPATO, HA USATO INTERNET COME USCITA DI SICUREZZA", uno di colore riferisce che ha paura che Ultron possa collegarsi su Internet per attivare CODICI NUCLEARI, Captain fa:"Ultron non ha parlato di morte ma di ESTINZIONE", l'arciere riferisce:"HA ANCHE DETTO CHE HA UCCISO QUALCUNO", Iron man rivela il suo piano di creare dei robot per difendere la gente, Thor si inalbera perché non era al corrente del piano e piglia per la gola Iron man, Captain America lo difende.

Ultron va in una base e incontra la tipa rossa e il fratello QuickSilver. Ultron si affeziona ai due dopo che gli raccontano la storia di loro che una volta erano stati bombardati nel letto da dei razzi firmati Tony Stark. Captain America controlla la posta elettronica sul tablet e riferisce che il russo con una lente di ingrandimento sull'occhio l'hanno trovato morto. Hulk fa na ricerca e vanno in Africa da un tizio che esporta illegalmente il metallo dello scudo di Captain America. Ultron inzia a fare una filastrocca lo guardano malissimo e viene accusato di essere amico di Iron Man, Ultron taglia un braccio ad un tizio e lo rotola dalle scale. Arrivano gli Avengers dal tetto e Ultron riferisce che:"Non c'è frittata se non rompi le uova", all'istante parte uno scontro a sei che ho dovuto riguardare tre volte per capire cosa succede perchè è montato veramente male. In pratica si pigliano per la gola, la tipa rossa fa un incantesimo e partono 30 minuti insostenibili di loro che sognano un futuro che non esisterà. Tagliando corto, Scarlett Johannsson vede lei da bimba che balla con il tutù, Thor va in un altro pianeta in un festino dove c'è un tipo di colore con gli occhi bianchi, Captain America va in un salone dove c'è gente che ride.

Poi parte lo scontro in città con Hulk e Iron Man con l'armatura gonfia che non si sa da dove l'ha presa al momento, tagliando corto si ribaltano sui palazzi, fanno esplodere un camion di benzina, Iron Man piglia a mazzate Hulk con un ascensore, Iron man chiude la questione prendendo Hulk per mano e facendolo schiantare dall'altro su un palazzo in costruzione. Slowmotion con gente triste che piange per strada e poliziotti che guardano il cielo. Vanno su una baita per i monti a trovare la fidanzata dell'arciere, partono scene smielate e insostenibili di Captain che taglia la legna a mani nude e Scarlett Johannsson che ci prova con Hulk, Thor decide di andarsene su un altro pianeta, poi vanno nella stalla e BOIA NOOOOOOOO ESCE FUORI L'EVASORE FISCALE DI NICK FURY CHE CON UN CAPPELLO DA MONTANARO INZIA A DETTARE REGOLE SU COME SCONFIGGERE ULTRON. Poi fanno una riunone in cucina e Samuel L Jackson inizia a parlare di qualcosa mentre pela le cipolle e pulisce i piatti. Ultron intanto va a fare visita ad una cinese e succede qualcosa del tipo che si riveste d'acciaio o roba simile.

Parte l'inseguimento inguardabile per strada, vengono ribaltate auto, Captain America corre sull'asfalto schivando portiere d'auto volanti, un camion inizia A VOLARE(??!) e c'è la scena del camion sopra l'autostrada che vola con un razzo sulle ruote(??!!), Scarlett Johansson prende lo scettro dal camion e si butta dal cielo atterrando nel baule di un'altra astronave, Ultron inizia a picchiare Captain su un treno ma ARRIVA QUICKSILVER A SALVARLO!??!??!??? NON ERANO NEMICI?, Ultron scappa, il treno esce fuori dai binari e vola per strada, la tipa rossa fa una magia e il treno si ferma. Iron man crea un tizio, da una gabbia ESCE FUORI UN TIZIO ROSSO CHE SI CREA IL MANTELLO DA SOLO CHE HA UNA POTENZA COMBATTIVA OLTRE L'IMMAGINABILE, POI IN VALLE D'AOSTA LA TERRA SI SOLLEVA, SI SOLLEVANO 20 KILOMETRI DI TERRA CHE INIZIA A VOLARE PER IL CIELO, ULTRON VOLA SULLE NUVOLE E AFFERMA AI VALDOSTANI:"BISOGNA SOLLEVARSI PER CADERE".

Poi inizia la battaglia finale che non so neanche cosa sta succedendo, arrivano robot da ogni quartiere, iniziano delle lotte coi pugni e lame laser, l'arciere spara tre frecce alla volta piantandone 5 sui marciapiedi, la tipa rossa inizia ad usare onde energetiche colorate, Captain America inizia a giocare a fresbee tagliando a metà i robot, poi Thor arriva dal cielo e ne smostra 20, poi il tipo rosso intoccabile si fa prestare il martello da Thor e ne pianta uno schiantandolo oltre 30 kilometri, poi parte la panoramica di loro che distruggono i robot in slowmotion con esplosioni alle spalle, la tipa rossa lancia onde d'urto al ralenty, un robot viene sventrato con una mano, Thor ne stende quattro con due fulmini, Hulk ne mangia sette con la bocca, Ultron spara da un astronave e recita una filastrocca del tipo:"ORA NON VIVO PIU' COSI' NON CADO GIU'", partono i razzi e QuickSilver si sacrifica per salvare l'arciere, la tipa rossa inizia a gridare sui muri dei palazzi poi il tipo rosso intoccabile trasferisce Ultron su una foresta, Ultron esordisce con:"Sei incredibilmente ingenuo", il tipo rosso riferisce:"IN EFFETTI SONO NATO IERI", ULTRON VIENE DISINTEGRATO ALL'ISTANTE.

Poi Captain America si reca da Iron Man lo saluta n'attimo e va con Scarlett Johansson per addestrare i nuovi Avengers:la tipa rossa che è più forte di 20 Hulk, un nero con le ali dietro le spalle e il tipo rosso intoccabile che non so cosa deve apprendere da un Captain America quando è più forte di 40 Thor e 30 Hulk messi insieme. Captain America apre bocca sta per dire qualcosa, stacco e finalmente il film finisce.

Ultima risposta 04/05/2016 18.21.40
HanSolo  @  28/04/2015 10:20:06
Delusione, Avengers 2 è la fotocopia venuta male del primo Avengers.
Salvo solo gli sketch comici sul martello di Thor.
Inizio ad aver paura per Civil War......

leonardodrugs  @  27/04/2015 12:04:07
La noia predomina su quasi tutto il film,trama banale,battute che non fanno ridere e commercialitá degli attori.

axel84  @  27/04/2015 11:10:30
sono molto deluso , piu' che altro perche' non c'e' paragone con il primo film !!
nel primo c'era la scoperta del gruppo , tantissime prese in giro tra gli avengers , ma soprattutto c'era un nemico in carne e ossa ( LOKI ) e poi gli alieni !!
in questo film ci sono solo tanti effetti speciali ( compreso il nemico che occupa meta' film ) ma che non regge minimamente il confronto e una storia che davvero e' noiosa !! ho rischiato seriamente di addormentarmi !
anche la storia tra HULK e la vedeva nera e' poco credibile!!
in conclusione come sempre fara' sfracelli ai botteghini ma resta il fatto che non lo rivedro' una seconda volta !!

Ultima risposta 22/05/2015 17.12.37
laky  @  25/04/2015 10:11:53
Come al solito è difficile girare un seguito migliore del primo film e questo Avengers ne è un esempio. Intreccio scialbo nella prima parte e inesistente nella seconda; tutto troppo semplice e scontato, riassunto in una continua battaglia che alla lunga stanca. Il film è tuttavia guardabile, ma senza troppe pretese.

TheGame  @  24/04/2015 11:38:08
Whedon prevedibilmente manca il bersaglio e clamorosamente anche, non solo riducendo a futili marionette nuovi (e talvolta anche vecchi) personaggi e un fiacco villain, ma cannando in pieno ritmo e tempi nella fiera dell'ovvio "bigger-better".

mikeP92  @  24/04/2015 02:05:55
Ho adorato il primo The Avengers: é stato il film che più mi ha fatto divertire al cinema! Questo seguito é stato una delusione, cioè obiettivamente non é un brutto film e non mi sono annoiato a visionarlo, ma praticamente é uguale al primo: stesse scene di battaglia, stesse catastrofi, stessi litigi tra i membri dei vendicatori, un cattivo davvero scarso (molto meglio Loki), trama scontatissima, nuovi personaggi assolutamente piatti e non carismatici. Forse meriterebbe la sufficienza ma lo voglio punire per la delusione personale che ho provato. Infine

Buba Smith  @  23/04/2015 02:00:23
Inutile. Un film davvero inutile.

Cioè se si guarda Iron man, gli altri avengers, e trasformers, veramente non è necessario guardarsi questo ultimo capitolo.

Cioè l'intero film è incollato a pezzottoni con spunti presi dai film sopracitati. Il risultato è la banalità disarmante. Le solite scene ripetute per la 1'000esima volta.

Non c'è davvero nulla. La solita poltiglia di scene buttate a casaccio.

Basta veramente... Cambiate... Cambiate qualcosa.

Ultima risposta 23/04/2015 15.52.29
faluggi  @  23/04/2015 00:55:51
No vabbè, resto sempre più esterefatto di come oggi la Disney/Marvel riesca a far piacere lo sterco di cavallo al mondo dominato dai nerd. Se la trama del primo Avengers era la più grande menghionata del secolo, questa qui la supera, storia assolutamente ridicolissima, scialba e mai credibile.

E per favore qualcuno dica a Samuel Jackson che con la benda non è affatto figo, e che lo hanno piazzato lì solo per fare il solito politically correct col nero di turno. Qualcuno avverta anche la Johansson che pur essendo bona, è una cagna pazzesca. Bona sì, cagna anche.

Mi sento veramente sfortunato a crescere in un'epoca in cui il cinecomic dominat il cinema, visto che si tratta per la maggioranza di film mediocrissimi tratti fumetti altrettanto mediocri. Il problema è che alla gente piace questa roba, quindi alla fin fine non posso colpevolizzare più di tanto la ciurma di produttori, registi e sceneggiatori di queste cacate altisonanti.

Ultima risposta 28/04/2015 22.28.47