avengers: infinity war regia di Joe Russo, Anthony Russo USA 2018

avengers: infinity war (2018)

locandina del film AVENGERS: INFINITY WAR

Titolo Originale: AVENGERS: INFINITY WAR

RegiaJoe Russo, Anthony Russo

InterpretiRobert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Chris Pratt, Josh Brolin, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Idris Elba, Peter Dinklage, Benedict Wong, Pom Klementieff, Karen Gillan, Dave Bautista, Zoe Saldana, Vin Diesel, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, Benicio del Toro, Paul Rudd, Jeremy Renner, Tessa Thompson, Danai Gurira, Letitia Wright

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Joe Russo
•  Altri film di Anthony Russo

Trama del film Avengers: infinity war

Infinity War porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War il gruppo di Vendicatori si divide, con Captain America/Steve Rogers (Chris Evans) che lascia cadere a terra il suo scudo. Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), rimasto senza plotone alle spalle, impiega tutti i mezzi a disposizione per difendere il pianeta dall'ennesimo attacco alieno, dalle armature high tech di sua invenzione, ai finanziamenti da "miliardario playboy filantropo". Il nuovo nemico, Thanos (Josh Brolin), un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l'universo sfruttando il potere delle Gemme dell'Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell'avido Collezionista (Benicio del Toro) famoso cacciatore di artefatti spaziali. La minaccia imminente richiede l'intervento di tutti gli Avengers della formazione originale: Captain America, lo scienziato Bruce Banner (Mark Ruffalo) e il suo irascibile alter ego Hulk, Il dio del tuono Thor (Chris Hemsworth), la spia Vedova Nera (Scarlett Johansson), l'infallibile arciere Occhio di Falco (Jeremy Renner); al fianco dell'arrampicamuri Spider-Man (Tom Holland), dell'androide Visione (Paul Bettany) e di tutti i loro alleati. Ma le forze dispiegate non saranno ancora sufficienti a neutralizzare l'invincibile alieno. Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord (Chris Pratt) e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti.

Voti e commenti su Avengers: infinity war, 80 opinioni inserite

Thorondir  @  29/11/2018 15:21:34
La morte del cinema. Giocattoloni al computer con l'obiettivo unico (e ultimo) di far spegnere il cervello alle vagonate di persone che sono andate a vederlo, lasciando miliardi per fare il seguito e che sarà l'ennesimo giocattolone computerizzato inutile. Lo schifo.

Ultima risposta 09/03/2019 14.26.45
daaani  @  13/05/2018 23:39:52
Obbligata a vederlo, non mi sento di dare men della sufficienza nonostante non abbia capito niente perché non conosco i precedenti. è un genere che non mi piace

Ultima risposta 17/08/2018 13.59.31
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/05/2018 09:54:59
Che dire sono rimasto al
Quanto deluso. Si mi dispiace davvero ma
Questo primo capitolo L ho trovato troppo sentimentale e per nella esplosivo .
Questo Gigante cattivo pieno di sentimenti e con un cuore. E poi Hulk depresso non si può vedere . Non ho una gran voglia di vedere il capitolo 2 .

Ultima risposta 12/05/2018 02.10.14
Cemmone  @  05/05/2018 07:01:27
Ammetto di non essere un amante del genere, ma penso anche io di avere il diritto di esprimere la mia opinione. Il film mi è sembrato una poltiglia terrificante di effetti speciali, estremamente scontato tutto e infarcito di battute e dialoghi imbarazzanti. Quando è apparsa la volpe abbiamo abbandonato la sala. Una immonda porcheria.

Ultima risposta 02/08/2018 08.27.17
marcogiannelli  @  01/05/2018 09:36:34
Film molto gradevole in cui il tempo passa che è una meraviglia. L'inserimento poi dei Guardiani lo rende ancora più spassoso. Certo, bisogna aver visto tutti gli altri film e conoscere tutti i personaggi con le relative storie, ma alla fine ci si lascia affascinare dal potere e dalle tante ambientazioni e dalla vastità dei personaggi.
I però:

Ultima risposta 01/05/2018 20.23.47
gemellino86  @  30/04/2018 10:15:38
Avvincente terzo episodio ambientato nello spazio ma rimane comunque inferiore al primo Avengers. Parte centrale quasi tutta incentrata su Thanos l'antagonista. Eccesso di effetti speciali. Il finale sorprende ma non credo sia definitivo.

Ultima risposta 01/05/2018 14.06.01
Junipher  @  30/04/2018 01:01:24
Tipico film Marvel, i Russo fortunatamente non si sono lasciati troppo condizionare dall'ingombrante impronta Disney e hanno corretto i difetti dei precedenti Civil War ed Age Of Ultron... Però sul piano registico questo film, nella sua tradizionale pomposità, è già un gradino sotto alla sperimentazione pop di Thor Ragnarok.
Fortunatamente non annoia e, appunto, la Disney è stata parzialmente messa in un angolo...
Come già suggerito da altri, possibilmente da guardare su uno schermo ad altra definizione!

Ultima risposta 30/04/2018 21.01.09
Elmatty  @  29/04/2018 00:49:43
Un buon film ma non il gran capolavoro che molti decantano e si vede chiaramente che il grosso deve ancora arrivare, considerando che di fatto questa è una prima parte di due film sullo scontro con Thanos.
E' indubbio che la Marvel in questi 10 anni ha costruito una bella pianificazione del suo universo cinematografico, con personaggi ben caratterizzati e ben incastonati tra loro.
In questo Avengers: Infinity War questa pianificazione raggiunge il suo apice maggiore (per ora) e si nota subito che dietro c'è stato un enorme lavoro.
La storia è la solita di tutti (o quasi) film della Marvel: solito cattivo che vuole il potere per uno scopo malvagio o meno.
Però è lo sviluppo che lo contraddistingue: abbiamo un cattivo che è sviluppato davvero bene (finalmente oserei dire dopo innumerevoli villian stupidi ad eccezione dello sfaccettato Loki) che riesce perfino a farti capire che le sue intenzioni non sono poi così malvagie..., abbiamo tanti eroi insieme che hanno un ruolo ben preciso e nessuno sovrasta su altri, abbiamo finalmente una visione più ampia dell'insieme.
Gli attori in scena nemmeno a dirlo sono letteralmente i loro personaggi, d'altronde sono anni che recitano per lo stesso ruolo...
Tecnicamente è stupendo ma con il budget a disposizione non stupisce più.
Ma questo film ha dei difetti.
Il primo è la gestione di alcuni nodi cruciali un po' approssimativa:

La gestione di personaggi importanti troppo frettolosa:

E poi c'è un errore di base:

Un'altro difetti è la sceneggiatura: fortunatamente le battute sono state ridotte e non sono così stupide e gratuite ma noto che ad ogni film che passa la qualità dei dialoghi in generale sta calando sempre più. In questo film i dialoghi mancano di profondità, spessore.
Certe volte mi sembrano così lontani i tempi dei film Marvel della Prima Fase in cui c'erano registi di un certo calibro che riuscivano a dare un'impronta ben visibile come Jon Favreau o Kenneth Branagh...
Comunque gli do mezzo voto in più per i minuti finali davvero ben riusciti e coinvolgenti.
Insomma un bel film che però non si eleva troppo dagli standard degli altri cinecomic Marvel, ha dalla sua Thanos davvero sviluppato bene e di aver saputo amalgamare molto bene i vari protagonisti.
Per me non è quel capolavoro che molti affermano.

Ultima risposta 29/04/2018 00.53.41
LucaT  @  29/04/2018 00:24:45
anche se tratto da una storia a fumetti che aveva i suoi canoni
prendo il film e le sue differenze per come è -un crossover-

per me i pro-
il film è fatto bene tra effetti e combattimenti magistrali
personaggi multipli presenti con scene di forte impatto
non tutte fini solamente a se stesse
storia intrigante discretamente variegata
realizzazione eccellente e grafica inquadrature ambienti molto suggestivi
finale per nulla scontato
cè -molta carne sul fuoco- e molto impegno e si vede
da questo punto di vista è un buon film

-per i contro che sono più specifici devo mettere sotto spoiler-

Ultima risposta 29/04/2018 00.55.07
jek93  @  28/04/2018 13:59:02
Per tutti i film e i personaggi che questa pellicola ha connesso, per le aspettative rispettate e per tutto il processo di produzione, marketing, e tanto altro, dare meno di 8 a un fil del genere è RIDICOLO.
Andate a vederlo, subito.

Ultima risposta 28/04/2018 19.13.25
faluggi  @  28/04/2018 12:21:52
Imbarazzante è l'unica parola che mi viene in mente. Questo è il fondo di tutto il putridume che è stata questa aberrante trilogia o quadrilogia degli Avengers, e tutto il ciofechissimo universo Disney/Marvel. Una sequela di film pregni di personaggi ridicoli, trame banali e scontate dal primo minuto, dialoghi da minorati e chi più ne ha più ne metta. E li premiano pure... Sono stato costretto a guardarlo con una comitiva di amici, per giunta in lingua originale con l'inglese americano che si sa è tipo la lingua più piatta del pianeta:

Notizia positiva: non ho pagato
Notizia negativa: pessima qualità audio e video

Ultima risposta 12/05/2018 02.13.20
Tambo90  @  28/04/2018 01:35:38
In genere detesto questi tipo di film, ritmo come al solito altalenante va e viene, humor a volte bello a volte meno bello, il finale mi ha lasciato piacevolmente sorpreso...

Ultima risposta 28/04/2018 17.09.26
dagon  @  25/04/2018 08:16:53
10 anni di Marvel cinematic Universe, convergono in questo film, che diventa un po' la summa di quanto abbiamo visto sinora in questa parte dell'universo Marvel. Nulla dico alcunchè della trama, ovviamente, soprattutto in questo momento, in cui il film ha solo fatto gli spettacoli di mezzanotte.
Veramente l'apice del team up dei supereroi. Ci sono praticamente tutti e tutti, o quasi, hanno il loro peso e ruolo cruciale nella storia. Non era facile gestire una tale massa di personaggi, ma mi sembra che i Russo si siano destreggiati abilmente, regalando momenti di gloria a quasi tutti e mettendo in scena alcune delle sequnze più ricche (pure troppo) e clamorose viste finora sul grande schermo, in film del genere e elargendo non poche sorprese.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che lascia, chiaramente, la voglia (la necessità) di vedere il prossimo. Visto ieri notte, in una sala che ha partecipato tra applausi e incitamenti. Ovviamente, il suggerimento è di vederlo in una sala tecnicamente adeguata, per schemo e sonoro.

Ultima risposta 25/04/2018 09.57.58