avenging angelo regia di Martyn Burke USA 2002

Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Martyn Burke

Trama del film Avenging angelo

Frankie Delano, goffo e ferito, bussa di notte alla porta della ricca e infelice Jennifer, per dirle che non è la figlia di una coppia borghese ma del famoso boss mafioso Angelo Allieghieri, da poco assassinato. Il vero padre le aveva nascosto la verità per proteggerla, ora Frankie sposta su di lei la devozione che nutriva per Angelo. Diviene la sua guardia del corpo, poi il suo confidente...

Voti e commenti su Avenging angelo, 20 opinioni inserite

mabumba77  @  03/06/2013 15:09:49
Dispiace per Sly ma il film e' completamente da buttare.Raoul Bova dovrebbe baciare per terra per il solo fatto di aver condiviso il set con una leggenda come Stallone,lui che e' abituato a film tv di mediocre livello.

Sbrillo  @  19/01/2013 06:27:47
i minimi storici di Stallone....
con questo film, ecco il fondo....
Raoul Bova cattivo?? ma perpiacere!!!

rockyeye  @  16/11/2012 23:56:08
Io amo Stallone! E poi a me sto film ha fatto ridere!

topsecret  @  23/11/2011 10:39:35
L'unico aggettivo che mi viene in mente per questo film è patetico.
Patetica è la prova di una sensuale Madeleine Stowe che si impantana in una performance inguardabile, così come patetica è quella di uno Stallone incolore e senza verve. Patetico è il tentativo da parte del regista di mescolare l'action, il melodramma e la commedia: vi raccomando la battuta sugli scoiattoli giganti pieni di gas, finendo con l'imbastire una storiella totalmente inutile.
La cosa che rende il tutto ancora più amaro è sapere che l'ultimo film di un grande come Anthony Quinn sia stato questo insulso prodotto di bassa lega.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/02/2010 18:31:39
Film pietoso sotto tutti i punti di vista, una squallida caricatura di qualsiasi film (decente) di mafia.
Difficile arrivare alla fine, Stallone ai minimi storici.

donfabios  @  16/03/2009 01:03:42
una ****** pazzesca, bastano poche scene già haicapito il finale (che degenererà nel romanzo harmony e nelle tinte pastello... bleah!). veramente banale, vette di umorismo (involontario?) che nemmeno brian de palma riesce ad evocare nei suoi peggiori lavori... da evitare.
Almeno bravi gli attori protagonisti, lei molto bella, e la Sicilia ripresa è molto bella.
4,5

Wally  @  15/03/2009 23:22:29
Caruccio... Un film senza troppe pretese da vedere per passare una serata spensierata... Stallone bravo come sempre... E grande Anthony Quinn!!! Comunque da vedere che non è per niente male!!! I vostri voti mi sembrano un pò troppo esagerati... MIO pensiero eh!!!

Frank_Ottobre  @  23/02/2008 15:55:22
In una parola: banalissimo. Ruoli approssimativi, trama dall'esito scontato e si potrebbe continuare per ore ad elencare i difetti di una pellicola che, considerato il buon cast e l'ambiente mafioso, poteva regalare più azione e adrenalina.
Stallone sotto i suoi standard, Bova è in una delle sue versioni peggiori.
Il 4,5 è per la mia magnanimità.

PulpGuy88  @  24/12/2007 12:49:55
L'unica cosa salvabile è l'autoironia di Stallone in un film praticamente ridicolo che non riesce quasi mai a divertire come vorrebbe rendendosi una parodia mal riuscita.

Mensione speciale per un Raul Bova pietosamente patetico che conferma di poter fare solo e SOLTANTO le serie tv.

statididiso  @  09/08/2007 23:08:46
rimango sempre fedele a quanto detto per "dredd" e "Daylight". L

voto: 6

metafisico  @  09/08/2007 22:53:28
Stallone sempre dignitoso in un film però abbastanza statico.
Certo Raul Bova nel ruolo del cattivo non è affatto credibile...

volubilis  @  05/10/2005 15:02:34
Stallone proprio non credibile.... e la Stowe, mi chiedo perchè mai di mestiere faccia l'attrice...

Kr0nK  @  06/05/2005 21:06:10
Mmm..qui Stallone è scaduto un po'...peccato, lo stimo come attore. Non è che sia chissà quanto brutto questo film...ma è il classico film che dopo un paio di mesi non ricordi più..
Insipido.

marco86  @  18/08/2004 01:09:18
Ma perpiacere....

Freccia  @  04/04/2004 23:18:26
...veramente niente di che

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  06/11/2003 22:04:40
C'è poco da dire su questo film...Scontato, ridicoli il ruolo e la prova di Raul Bova (come sempre).

alesfaer  @  27/10/2003 13:50:32
mi è caduto il mito di silvester stallone vedendo sto film. misero nella trama, con raul bova deludentissimo e il grande rocky umiliato in questa parte ke nn gli si addice. sopprimetelo

SIMONE  @  13/07/2003 20:56:11
A ME è PIACIUTO COME FILM. ERA DIVERTENTE

Ultima risposta 18/02/2008 21.27.53
vivi  @  20/03/2003 17:37:31
che cretinata d film...anche bova nn c'entrava con la parte che interpretava

Stallonedick  @  30/01/2003 12:45:15
Il voto dice tutto. Kizzzzz