avventura a vallechiara regia di John G. Blystone USA 1938
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

avventura a vallechiara (1938)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AVVENTURA A VALLECHIARA

Titolo Originale: SWISS MISS

RegiaJohn G. Blystone

InterpretiCharles Judels, Eric Blore, Della Lind, Oliver Hardy, Stan Laurel

Durata: h 1.12
NazionalitàUSA 1938
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1938

•  Altri film di John G. Blystone

Trama del film Avventura a vallechiara

In una pensioncina Svizzera Stanlio e Ollio sono alle prese con un pianoforte da trasportare su un ponte sospeso e con un gorilla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,08 / 10 (13 voti)7,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Avventura a vallechiara, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  12/08/2022 02:06:05
   6 / 10
In "Avventura a Vallechiara" si può sorridere ma si ride poco e purtroppo ci si può anche annoiare perchè non risulta essere nemmeno particolarmente divertente, causa anche dei tanti momenti musicali piuttosto noiosi. Brutto no di certo ma credo sia tra i meno riusciti di Stanlio&Ollio. Di sicuro non dei più memorabili.

Colibry88  @  16/10/2016 22:24:05
   6 / 10
Purtroppo è uno dei film di Stanlio & Ollio che meno mi hanno convinto e divertito. Le gag sono in gran parte prevedibili e anche un po' banali; i personaggi secondari sono poco accattivanti e la trama stessa appare abbastanza stiracchiata.

topsecret  @  27/08/2016 13:30:52
   6½ / 10
Simpatica commedia dell'irresistibile duo che però sembra poco dinamica, anche se non manca di strappare sorrisi con qualche scena degna di nota. Lo spazio lasciato alla musica serve per far rifiatare i due ma le canzoni della Lind non appassionano più di tanto e rallentano una storia semplice e leggera che comunque si attesta su livelli di comicità discreta.

gemellino86  @  28/01/2016 20:15:22
   8 / 10
Divertente commedia con il duo più spassoso di sempre. Per gli amanti del genere è da non perdere. Consigliatissimo.

steven23  @  28/03/2014 20:37:38
   6½ / 10
Probabilmente uno dei lungometraggi della coppia che mi ha convinto di meno. Al di là di un'ambientazione senza dubbio diversa dal solito e piuttosto suggestiva, è il film in sé a non convincere, complice una sceneggiatura pessima. La baracca viene sorretta unicamente dai due comici, anche se in maniera meno efficace rispetto ad altre volte. Sì, qualche scena è senza dubbio spassosa ma si ride meno.
Comunque più che sufficiente, anche perché dubito sarei in grado di dare meno a un loro film.

DarkRareMirko  @  07/01/2012 23:54:12
   8 / 10
Dapprima intitolato "Noi e... la gonna", è un film della celebre coppia molto sottovalutato e con più di un elemento interessante, primo fra tutti un certo cinismo riguardo gag e atmosfera (***** SPOILER ***** o la scena dove un ponte reso inagibile dalla stessa scimmia)

Blystone ci sa fare in regia (15 anni prima è del resto stato il coautore, con Buster keaton, di Accidenti che ospitalità, cult che, a quanto pare, ispirò anche Tobe Hooper, tra le altre fonti, per il suo Non aprite quella porta.)

A mio avviso Laurel e Hardy sono ancora al top (mitiche le scene dove Stanlio si finge morto solo per bere il liquore trasportato da un San Bernardo, o quelle dove il duo cancellano con il sedere la lavagna del suo padrone, che teneva il conto di quanti piatti ancora avevano da lavare), il film ha una trama interessante che diverte e si lascia seguire.

Un episodio, ripeto, quasi "nero", ben lontano dalle atmosfere spensierate alla James W. Horne (La ragazza di Boemia) o alla Fra Diavolo.

E non è detto che cambiare registro ogni tanto sia un male.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

chem84  @  30/10/2011 19:48:27
   7½ / 10
Stanlio, Ollio, un pianoforte e uno simpatico scimmione.
Ottimo, anche se non la ritengo la loro migliore performance.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/12/2010 18:19:04
   6½ / 10
Uno dei minori della mitica coppia forse perche viene dato troppo spazio alla musica,come capitava per i fratelli Marx,o forse perche le gag sono un po' ripetitive!
Si ride solo a denti stretti!

camifilm  @  14/08/2009 01:32:34
   7 / 10
Uscito in Italia prima della guerra col titolo "Noi e... la gonna" è stato ribattezzato col titolo attuale. Appartiene già al periodo di decadenza della celebre coppia, ma diverte ancora.
Le gag sono molte, al di la della trama del film, i 2 riescono sempre a portare a casa le risate del pubblico.
consigliato si

anthony  @  18/09/2008 19:12:37
   6½ / 10
il film è un autentico Buco!! meriterebbe una valutazione pessima se non fosse per i grandi Stanlio & Ollio. Ma qui perfino i nostri due Mostri non sembrano dare il massimo : appaiono stanchi e non troppo motivati (...chissà....forse parte di ciò è riconducibile al fatto che addirittura Laurel & Hardy non fossero troppo entusiasti della pessima sceneggiatura a loro proposta). Da ricordare comunque la sequenza del pianoforte sul ponticello dondolante : la migliore del film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/12/2007 17:21:45
   6 / 10
Purtroppo devo dire che non sono stato molto soddisfatto di Avventura a Vallechiara, le gag di Hardy e Laurel erano sempre le stesse e cominciavano a stancare, al massimo mi avevano strappato uno o due sorrisini. Inoltre c’erano troppe canzoni ripetitive e melense. Però siccome tutti gli attori sono stati grandi questo lungometraggio si merita un 6.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/09/2006 20:23:15
   8½ / 10
Uno dei migliori film della famosa coppia. Le scene comiche sono innumerevoli, i pezzi musicali davvero azzeccati e perfino i co-protagonisti (su tutti la ragazza) risultano perfetti. E poi la sequenza finale, con lo scimmione che insegue i due poveri compagni, è da antologia.

lampard8  @  06/09/2006 20:17:52
   9 / 10
la scena del pianoforte credo sia la cosa che più mi ha fatto ridere in vita mia

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net