avventurieri ai confini del mondo regia di Brian G. Hutton USA 1983

avventurieri ai confini del mondo (1983)

locandina del film AVVENTURIERI AI CONFINI DEL MONDO

Titolo Originale: HIGH ROAD TO CHINA

RegiaBrian G. Hutton

InterpretiTom Selleck, Bess Armstrong, Jack Weston

NazionalitàUSA 1983
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1983

•  Altri film di Brian G. Hutton

Trama del film Avventurieri ai confini del mondo

Tra difficoltÓ d'ogni tipo, una bellona deve rintracciare, con l'aiuto di un pilota ubriacone, il padre scomparso in Asia per non perdere una favolosa ereditÓ.

Voti e commenti su Avventurieri ai confini del mondo, 3 opinioni inserite

daniele64  @  27/03/2021 17:47:51
Ai primi del Novecento , una bella ereditiera deve trovare il padre sparito tra le montagne dell' Asia Centrale ... Questo è l' ultimo film diretto da Brian G. Hutton , artigiano della regia che aveva al suo attivo un paio di fortunate pellicole belliche come " Dove osano le aquile " ed " I guerrieri " . Questo invece è un classico film avventuroso ( del resto , con quell' orribile titolo italiano , cos' altro poteva essere ? ) prodotto sulla scia del successo di Indiana Jones . Certo , Hutton non è Spielberg e pure il budget è parecchio differente , come si intuisce dalle locations totalmente inadeguate , con l' Himalaya ricostruito sulle Alpi Dinariche ed il Nepal tra le verdi pianure urbanizzate della Croazia , con tanto di mare in lontananza . Peraltro sono invece buone le riprese delle scene aeree e gli ironici battibecchi tra i due protagonisti . Tom Selleck , all' esordio come protagonista cinematografico dopo l' exploit televisivo con " Magnum , P.I. " , ha le phisique du role e risulta convincente , un po' meno la presto desaparecida Bess Armstrong . Utili poi le simpatiche presenze di Jack Weston , nel ruolo del meccanico factotum , e di Robert Morley , crudele ma spassoso villain . Un film tutto sommato modesto , a cui mancano un po' di mordace brio e di esotica originalità per poter competere con le scoppiettanti pellicole di Indy . Diamogli 5,5 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/04/2020 16:27:04
Film avventuroso un pò incerto nei toni ed essenziale nella storia, ma comunque incalzante quanto basta tra le scene d'azione (qui per la maggiore aeree), l'idea che i protagonisti facciano tappa in più stati del continente asiatico (dico idea perchè molto probabilmente è stato girato tutto in poche selezionate location, campi per l'esattezza, non troppo distanti), ed i protagonisti stessi che hanno una buona alchimia e tengono alto il divertimento con i loro continui scambi di critiche ed insulti.

Primo ruolo cinematografico da protagonista per Selleck, un attore che come già dissi nel commento a "Runaway" avrebbe meritato più opportunità sul grande schermo.

topsecret  @  26/07/2011 10:55:13
Avventura poco briosa e quasi priva di mordente che non offre molto dal punto di vista della storia e che si accontenta di presentare qualche piccola scena action che però non riesce ad imprimere una grande forza visiva.
Tom Selleck, un Mister No anni venti, non offre a mio parere una prova degna del suo nome, coì come poco entusiasmanti risultano le performance degli altri protagonisti.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare