awake - anestesia cosciente regia di Joby Harold USA 2007

awake - anestesia cosciente (2007)

locandina del film AWAKE - ANESTESIA COSCIENTE

Titolo Originale: AWAKE

RegiaJoby Harold

InterpretiHayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Joby Harold

Trama del film Awake - anestesia cosciente

La storia di un uomo che soffre di "coscienza anestetica", un problema alquanto inquietante e pericoloso perché si ritrova sveglio, cosciente ma paralizzato durante un intervento chirurgico. E, naturalmente, non può comunicare in nessun modo con il mondo esterno. La giovane moglie Sam dovrà prendere decisioni estreme...

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Awake - anestesia cosciente, 142 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  07/01/2019 18:01:25
Una gran bella sorpresa! Parte piano sulla pista di lancio, ma dopo una manciata di minuti decolla bene e non si ferma più. Avvincente e discretamente interpretato.

ferzbox  @  09/12/2014 18:54:29
Però,mica male questo filmetto di Joby Harold; devo ammettere che la sceneggiatura mi ha colpito; non sapevo che fosse possibile uno stato di anestesia "cosciente"(nel gergo "coscienza anestetica"); vale a dire quando un paziente continua a rimanere cosciente nonostante apparentemente sembri dormire; addirittura il film stesso afferma che ne capitano 30.000 casi l'anno...incredibile,penso che sia a dir poco terrificante; poi se pensiamo al caso specifico di questo film è da pelle d'oca.
Storiella semplice ma ben congeniata che punta la sua forza su questo aspetto;un giovane miliardario dovrà affrontare un difficilissimo trapianto di cuore ma,come il titolo suggerisce,il nostro caro amico sarà sfortunatamente cosciente.
A condire il tutto ci sono alcune sottotrame che vengono inserite all'interno della sceneggiatura con diligenza e parsimonia,riuscendo addirittura ad inscenare diverse situazioni spiazzanti.
La regia non è da strapparsi i capelli ma svolge il suo compitino discretamente; più che altro lo consiglio per l'originalità.....un film nella media ma allo stesso tempo molto particolare.

albyhfintegrale  @  01/05/2014 17:39:51
Buon triller con intrecci inaspettati.
L'anestesia cosciente potrebbe far pensare ad un film lento e banale, ma non è così.
Trama intrigante e mai banale.
Da vedere

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/04/2014 17:25:44
Una buona idea sprecata. Il film pare dover ruotare attorno all'angosciante idea di una anestesia cosciente, ma non è così, si rivela un thriller con intrecci e quant'altro. L'anestesia cosciente appara quindi un di più, un qualcosa di cui il film poteva benissimo fare a meno.
Per il resto il film è discreto, si lascia guardare e nulla più. Peccato.

pilone  @  14/04/2014 22:47:39
Mi è piaciuto davvero molto! Davvero inquietante e avvincente, mi ha tenuto col fiato sospeso sino alla fine. Gli si perdonano volentieri le parti un po' assurde della trama :)

horror83  @  03/09/2013 13:22:22
mi aspettavo un film che mi impressionasse di più (dato l'argomento dell'anestesia cosciente), infatti le scritte che ci sono all'inizio sono molto inquietanti e vere (c'è una piccola fetta di popolazione che ha provato questa anestesia cosciente e dev'essere stata un esperienza orrenda), invece il film non mi ha impressionata perchè ha trattato il caso in maniera superficiale,

a parte questo particolare per il resto il film si lascia guardare.
c'è qualche colpo di scena (che non mi aspettavo) ma che mi sembra molto improbabile

La madre del ragazzo che da due parole e qualche sguardo capisce tutto O.o e alla fine

dato che affronta un argomento poco utilizzato nel cinema e che a me affascina molto (l'anima che si distacca dal corpo, mi sembra che si chiami "viaggio astrale") gli dò mezzo voto in più.

sossio92  @  09/07/2013 22:41:19
Abbastanza buon dramma/thriller per me che non annoia e intrattiene abbastanza , nulla di eclatante , ma si lascia guardare :)

kastalya  @  30/06/2013 13:51:52
Buon film anche se la storia dell'anestesia è solo un pretesto su cui si basa la trama del film... Meglio comunque di tanti altri film più recenti....

chem84  @  09/06/2013 17:00:02
Non male, anche se le premesse lasciavano intravvedere qualcosa di più geniale.
Quei pochi minuti iniziali di pathos dopo l'anestesia vanno via via scemando, lasciando il posto ad interpretazioni e vicende più o meno verosimili.
Se non fosse per la presenza di quella gran patata della J.A. forse non avrebbe raggiunto la sufficienza.

screamscoop  @  09/01/2013 01:01:03
Molto bello, che sorpresa non be avevo Mai sentito parlare. Da vedere.

C.Spaulding  @  07/07/2012 02:42:18
Non male questo filmetto...ma poteva essere meglio. La storia è abbastanza originale ma a lungo andare annoia un po. La regia è buona e gli attori non sono malaccio. Un'occhiata gli si può dare dai.

elmoro87  @  10/04/2012 11:20:22
Questo è un film molto interessante, a cui non davo molto peso ma che poi una volta visto si è rivelato un prodotto più che valido. Fermo restando che la trama ti stordisce per i suoi cambi di registro, non stiamo parlando di un capolavoro, perchè la sostanza è modesta, ma con la sua ora e 20 di durata e con due protagonisti come Jessica Alba e Hayden Christensen che sanno fare il loro, questo film è riuscito più che bene...

Invia una mail all'autore del commento alexmi81  @  10/01/2012 01:39:12
Il voto non è tanto x il film in sè (anche se è carino) ma perchè finalmente il mio amore Jessica Alba ha una parte in un film guardabile fino alla fine! Poi in questo ruolo da "serpe biforcuta" mi piace. Se fossi stato nel protagonista del film sarei comunque tornato con lei! Come si può resistere!

Trixter  @  24/08/2011 08:46:51
Mi sono avvicinato alla visione di questo 'Awake' senza particolari aspettative ed in effetti l'iniziale lentezza della pellicola confermava la diffidenza nei confronti del film. Poi, qualche azzeccato colpo di scena rimette in piedi una vicenda traballante e consente di seguire il film con interessata attenzione. Certo, non siamo di fronte ad un capolavoro, tuttavia Awake risulta godibile ed a tratti intrigante, condito da discrete interpretazioni (Lena Olin) e dalla gradita presenza di una splendida Jessica Alba.

kako  @  24/06/2011 13:22:06
buona la scelta di non forzare troppo mantenendo una durata contenuta, cosi si è riusciti a mantenere l'attenzione dello spettatore sempre abbastanza alta. Trama interessante con un paio di colpi di scena ottimamente riusciti. Si potevano approfondire meglio alcuni aspetti. La Alba bella ma la sua interpretazione è buona ma non eccellente

giampa74  @  21/06/2011 17:04:08
Ne carne ne pesce. Jessica è stupenda, anche la trama non è male, ma troppo surreale, la parte finale poi per carità potevano risparmiarsela. Un plauso per la madre di lui, molto brava devo dire nella parte. Insomma se non pretendete troppo da un film, guardatelo, ma il giorno dopo non vi ricorderete neanche il titolo....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  15/05/2011 00:01:36
ATTENZIONE: il commento contiene spoiler.

Ultimo tuffo. Il distacco da quelli davanti è troppo alto. Abbiamo però ancora il quadruplo e mezzo in avanti raggruppato. Il coefficiente è altissimo. C'è un misto di fortuna, tecnica, disperazione e forza tutti concentrati insieme. Il tuffo è sufficiente, il risultato comunque molto alto, il podio è raggiunto.
Questo mi pare Awake, uno dei thriller con più cose dentro, più colpi di scena, più tematiche, più intrecci, più pretese. E' vero, le sbavature son tante ma il regista ha comunque tentato il capolavoro senza mai cadere nella sgradevolissima sensazione di sembrar superbo a mio parere.
Clayton è un affascinante e ricchissimo giovane con gravi problemi al cuore. Sarà costretto a subire un trapianto ma una sbagliata anestesia lo porterà ad esser cosciente di tutto quello che gli accade.
La prima metà, benchè molto sobria e priva di tutti i colpi di scena presenti nella seconda, è perfetta. Nella seconda si tenta quel tuffo di cui sopra.
Terribile la situazione dell'anestesia cosciente, soprattutto in un intervento a cuore aperto. Il regista non riesce a rendere al meglio la situazione in cui si trova Clayton, quella voce fuori campo "proveniente" dal corpo immobilizzato rischia in certi punti di diventar macchiettistica. E senz'altro son molte le situazioni un pò forzate, sia a livello di sviluppi narrativi sia riguardo le scelte dei protagonisti, o meglio, le motivazioni che le portano a certe scelte. Ma son tante le cose da premiare a mio parere. Intanto la scrittura dei tre personaggi principali, quello di Clayton, di sua madre e di Sam, purtroppo, tranne nel caso della madre, non restituiti al massimo dagli attori. Soprattutto il subdolo personaggio di Sam rappresentava a mio parere un grandissimo ruolo ma la Alba non va oltre una striminzita sufficienza. Altro grande punto di merito e di coraggio sono i 3 colpi di scena, ben dosati anche se non perfettamente plausibili. Quello che sembrava davvero troppo telefonato (ossia il piano diabolico della "cricchetta") viene fortunatamente svelato subito, quello riguardante il "sacrificio" della madre e il ricordo rimosso del padre giungono invece abbastanza inaspettati (almeno per me). La cosa che ho più apprezzato però sono i temi che Awake solleva. Il primo è quello del ricordo, della memoria. L'affannoso tentativo di Clayton di appigliarsi ai ricordi del suo amore mi ha ricordato molto quello in Eternal Sunshine. Ancor più bello l'insegnamento finale: spesse volte la nostra volontà, l'infinita forza che nascondiamo dentro noi stessi è più potente di qualsiasi malattia, di qualsiasi problema. Battere il dolore, lottare il più possibile contro la morte non dipende solo dalla scienza medica e dall'abilità dei dottori perchè siamo proprio noi i nostri primi dottori. E l'aiuto di una persona amata, e non l'aiuto prettamente fisico, ma quello spirituale, è la migliore medicina che possa esistere al mondo.

CyberDave  @  27/03/2011 18:47:31
Un buon film, una storia drammatica e coinvolgente ed un buon colpo di scena verso la fine, nel complesso sufficiente ma nulla più. Una Jessica Alba in forma e più bella che mai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  14/03/2011 21:08:57
Filmetto senza infamia nè lode utile per occupare un'ora e mezza nel caso non si abbia nulla da fare. Infatti l'ho visto un'anno fa e mi ricordo solo ora di commentarlo :-S

BrundleFly  @  26/04/2010 10:23:24
Il film si lascia guardare. L'ultima parte è davvero forzata e ci sono un sacco di situazioni improbabili durante tutto il film. La trama, comunque, qualche spunto originale lo offre.
Il cast, vabè, è quello che è...

frank193  @  14/04/2010 08:54:54
piaciuto! un eccellente medical thriller con una eccellente trama, un buon colpo di scena a metà film e dei discreti attori; l'unica pecca è il finale un po' "tirato"...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  08/03/2010 17:00:31
Trama molto interessante ed originale anche se il colpo di scena è molto forzato e surreale direi.Resta comunque un ottima pellicola con degli attori più che discreti.Uno dei migliori thriller degli ultimi anni che si differenzia dalle altre ciofeche che vengono sfornate ultimamente da Hollywood.Consigliato.

James_Ford89  @  05/03/2010 02:05:10
Come trama ci siamo alla grande...almeno per la prima mezz'ora. Poi si doveva far continuare il film per non farlo diventare un corto e si entra nel buio più nero. Escono fuori ca***** immonde e senza senso. Peccato

YourBestEnemy  @  23/12/2009 00:03:19
Bel film, molto bello. Mi aspettavo un filmettino, invece la trama mi è piaciuta molto. Christensen forse ha un ruolo che non gli appartiene molto, Olin molto brava e Alba abbastanza scarsa e anche gli altri attori che fanno le parti dei dottori non sono il top. Comunque è un film da vedere.

suspirio  @  18/12/2009 00:30:05
Buon film, con un finale almeno per me inaspettato.

Gui80  @  10/12/2009 12:08:25
Il film per me era cominciato abbastanza male. Poi pian piano prova a risalire, e per certi versi ci riesce pure. Certo... le lacune all'interno della storia sono abbastanza difficili da colmare, ma alla fine il film può risultare guardabile. Che conti nel voto finale anche la presenza della Alba? Non lo escludo...

Wally  @  21/11/2009 16:00:23
Mi sono trovato a provare emozioni forti stringendo i pugni! So cosa vuol dire provare un anestesia coscente (nel mio caso la locale) e per due volte mi han tagliuzzato facendomi sentire le stelle! Non oso immaginare nemmeno alla lontana il dolore provato per il taglio al petto con tanto di sega!!!
Tornando al film direi che la prima parte è ottima... Poi quella dopo fa un pò acqua da tutte le parti ma se uno non si mette a ragionare su queste lacune tutto sommato guarda un buon film... Direi più un thriller che un drammatico!
Da vedere!
Ah a me la Alba non piace... Ogni tanto ha la faccia da pesce bollito, ivece la Olin è una donna come si deve! Ci piace la carne alla brace :-)

maitton  @  18/11/2009 15:16:02
questo film non e´male. l´evolversi delle situazioni spostano un po il film dal suo tema originale, ma allo stesso tempo aggiunge un po di suspense.
il tema principale poteva, forse, essere approfondito meglio. ma credo che tutto sommato ne venga fuori un buon prodotto, che lascia pero´un senso di incompletezza

Memed91  @  17/10/2009 19:02:53
Il film mi è piaciuto.. sicuramente non è uno dei film che definerei belli, però carino ci sta. La trama è un po' assurda.. (metto il resto su spoiler)
Però l'idea dell'anestesia cosciente è abbastanza agghiacciante, e alla fine la storia è coinvolgente, ho mandato parecchi colpi a quei tipi... Mi sono anche commossa alla fine, per la decisione della madre, da brava femmina emotiva quale sono eheh.
6 1/2 ci sta.
Beh, visto poi che avete tutti alzato il voto per la Alba, mezzo voto se lo merita anche bel ragazzo di Christensen, che è decisamente un valore aggiunto.
Ottima interpretazione della Olin, che mi piace molto (e che mi ha fatto prendere un colpo quando ha preso in mano quella candela o cos'era e l'ha spenta perché per un secondo mi è sembrato di vedere Darkness).

Ultima risposta 17/10/2009 19.04.44
Darksimphony  @  03/09/2009 10:45:29
bel film!!! sono rimasto notevolmente sorpreso nel vedere lo sviluppo della trama..

pardossi  @  29/08/2009 02:54:43
Bel film, consigliato dalla fidanzata e subito visionato, certamente vi lascerà di stucco e il suo svolgimento vi coinvolgerà, consigliato per una divertente serata e con una Jessica Alba come non l'avete mai vista.

simonssj  @  28/08/2009 12:47:24
carino, breve, con una buona seconda parte di film. C'è un pò di suspence, un pò di "SE mi lasci ti cancello", ma il tutto va a formare un discreto thriller "statico"...peccato per le interpretazioni, l'Alba non mi piace e non so che farci, mentre Christensen fa il compitino. Tutto sommato guardabile

camifilm  @  14/08/2009 11:48:40
L'idea c'è. Forse non ben sviluppata nella trama. Certo rimane inquietante se si pensa possa capitare a tutti, anche a se stessi mentre lo si guarda.

Nella serie "incubi e deliri" un raccolta di minifilm c'è un episodio che praticamente è la stessa cosa. Da vedere.

consigliato si

d1eg0  @  10/08/2009 12:24:26
Buon film. Mezzo punto in più per l'originalità.

LEMING  @  17/07/2009 08:32:19
Parte molto bene, poi si perde in una trama assurda, niente di chè.
Lemming

Vitto89  @  30/06/2009 19:44:32
Bel film, magari molto lento ma originale. Alcune scene sono cariche di emozioni forti. Vale la pena vederlo

bulgarini  @  21/06/2009 03:40:34
Mah...io a distanza di tempo continuo a credere che sia un film valido.
Non concordo con chi sostiene che sia mal interpretato.
Direi che é spassoso e ben recitato.
L'ho rivisto proprio 2 gg. fa.

Merita.

Ultima risposta 29/08/2009 03.01.29
John Carpenter  @  16/06/2009 20:24:48
Diciamo che se visto come un thriller il film è esagerato, forzato e incredibile, mentre se viene visto come di genere fantascientifico allora diciamo che è simpatico e pieno di colpi di scena.
Non è male, un giochetto ad incastri alla Saw, con un cast giovane ma di talento.

John.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  02/06/2009 11:49:55
Thillerino senza infamia e senza lode, con un'inizio un po' banale (lui ama lei, ma di nascosto, perchè succube della madre possessiva), un'idea interessante (l'anestesia cosciente), un paio di colpi di scena ad effetto, parecchie incongruenze (in particolare, il via vai ridicolo durante l'operazione), qualche passeggiata extracorporea di troppo ed un epilogo parecchio forzato. I due protagonisti sono giovani, belli ed acerbi. Meglio la seconda linea Olin - Howard. Discreta la confezione.

vitocortesi  @  01/06/2009 14:35:12
La storia tutto sommato non è male ed il film è guardabile.

lapensocosì  @  19/05/2009 13:14:24
Qualche buon colpo di scena...la durata non eccessiva e la Bellezza indiscussa di Jessica Alba lo rendono Passabile...tutto sommato un occhiata la si può dare.

Nergal85  @  28/04/2009 11:18:46
tutto sommato questo film nn è proprio da buttare. la trama è originale, ma è moooooooolto lento ad ingranare. i colpi d scena sn tutti concentrati nel finale, ma la storia è piena zeppa d cose inverosimili. diciamo ke poteva essere molto meglio... peccato!

pincopalla75  @  23/03/2009 20:14:55
un bel film da vedere un pò lento ma nel finale si ravviva e alza il voto finale

bigfoot  @  15/03/2009 20:21:28
Come si può vedere i voti sono altalenanti, ne deduco che può piacere molto come può deludere altrettanto; io mi schiero nella prima categoria, la tensione si alza quando meno te lo aspetti, i colpi di scena sono pochi ma veramente buoni. Il genere non è soltanto drammatico, ma ci aggiungerei anche thriller.
Una piccola critica: qualche momento di dolore fisico in più non avrebbe guastato.

rob.k  @  21/02/2009 14:58:42
Appena guardabile

Frogger  @  18/02/2009 22:54:02
La storia mi ha appassionato tanto e la serie di colpi di scena ha aumentato la suspence in maniera ottima. Non sarà un film memorabile, ma un thriler gobibile, con una delle attrici piu belle al mondo e l'idea terribile di fondo dell'anestesia coscente, una stato corporeo raro ma reale e alquanto angosciante.

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  13/01/2009 12:34:02
Trama un po intrecciata che spesso cade nell'impossibile, resta una buona idea. Questo progetto aveva delle buone potenzialità forse non sviluppate al meglio.
A volte noioso, a volte avvincente.

marlin78  @  13/01/2009 01:56:33
Un buon film, ma la trama a tratti è inverosimile.

monica84  @  09/01/2009 16:06:41
Il film ha rispettato le aspettative create dal trailer arrivando a un finale non scontato e soprattutto molto ben architettato.

da vedere...

crazylu85  @  08/01/2009 22:12:40
Pensavo potesse nascere ben poca cosa guardanod il trailer, invece si è dimostrato un valido triller che a poco a poco svela una storia non banale e con qualche colpo di scena davvero riuscito.
Una parte del finale è un pò così

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Comunque un film carino e perfettamente guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  04/01/2009 22:19:56
Guardabile nella sua stupidità.

framarmad  @  28/12/2008 17:40:14
Film ottimo...Consigliatissimo!

Ultima risposta 07/01/2009 14.12.43
Leonhearth87  @  28/12/2008 11:47:14
Forse questo voto farà storcere il naso a qualcuno, ma il film a me è veramente piaciuto tanto. A parte quella bella figliola della Jessica Alba, mi è piaciuto molto il "modo" di raccontare tutta la storia. Insomma, un bel thriller con colpi di scena finali. Lo consiglio un pò a tutti.

Aztek  @  27/12/2008 18:01:25
Niente di speciale, trama senz'altro originale...e questo è da premiare, ma non mancano dei buchi nella storia e alcune situazioni si sono verificate con molta facilità.
Interpretazioni diciamo accettabili, finale abbastanza scontato (era uno dei finali che avevo previsto già da metà film).

lupin 3  @  20/12/2008 12:10:54
sweetyy  @  20/12/2008 03:07:54
Zeppo di situazioni assurde, comunque un sei di incoraggiamento, dato che il regista è un principiante

goodwolf  @  16/12/2008 15:59:35
Film originale, con una buona trama ed un buon ritmo. Lo consiglio

giusss  @  07/12/2008 02:00:44
Bel film con un interessante sceneggiatura,e con buon sviluppo della trama che porta drammaticità,tensione e coinvolgimento emotivo a un buon livello.

Alex2782  @  07/12/2008 00:21:28
un sufficienza piena ci sta tutta...film abbastanza originale..

eletar  @  06/12/2008 16:00:13
nn male da vedere

gaino  @  06/12/2008 11:22:01
Direi non male

ste88  @  03/12/2008 22:03:27
l'inizio è noioso..poi piano piano cresce...
nel complesso la storia non è malvagia..

Leonida86  @  02/12/2008 19:27:52
Un film interessante, strutturato bene.
certo che potevano anche svilupparlo senza il tempo dell'anestesia cosciente...
non ho capito dove il recensore abbia visto il film, per scrivere "La giovane moglie Sam dovrà prendere decisioni estreme...", mah!

Ultima risposta 02/12/2008 19.28.45
daghy  @  01/12/2008 19:26:40
Una sorpresa, una bellissima idea che poteva anche essere sviluppata meglio. Un fim corto ma concentrato. Ottimo per gli amanti del genere.

Ultima risposta 17/08/2017 23.43.26
SANDROO  @  30/11/2008 19:56:01
La storia e la trama non sono male ma secondo me se lo studiavano diversamente diventava un film molto più bello..... NON DA CINEMA.....

delpolpo  @  29/11/2008 23:27:24
senza arte ne parte...

enter  @  28/11/2008 22:53:53
buon film con diversi colpi di scena.che lo hanno valorizzato di più ,enorme l'ansia che mi ha trasmesso,e solo per questo vale la sufficienza,ma se anzichè finirlo in quel modo lo avessero prolungato un pochettino di più (vedi spoiler)sarebbe stato molto ma di molto piu interessante

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  27/11/2008 00:56:25
A parte il colpo di scena... è un po' tanto noioso. + di 6 nn gli do

auron84  @  26/11/2008 19:55:26
Carino, storia intrigante con diversi colpi di scena.

squier79  @  26/11/2008 19:02:08
bello, inizia lento, ma cresce pian piano, la storia è carina... bei colpi di scena... vale la pena vederlo

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/11/2008 21:18:53
Gran bel thriller, che parte in sordina per poi crescere col passare del tempo. E' vero che gli attori non sono un gran chè, ma la trama e l'atmosfera sono decisamente riusciti. Nel punto in cui lo stanno operando e lui è cosciente mette parecchia angoscia. Mi è piaciuto: 7,5!

cory  @  21/11/2008 23:35:25
l'ho trovato un thriller interessante.
bella la trama , idea nuova.
tensione che tiene incollato per sapere come va a finire.

P.S. = mamma mia quant'e' bella JESSICA ALBA !!!!

Lory_noir  @  21/11/2008 23:04:43
Un filmetto da vedere senza pretese, recitato decentemente, con qualche colpo di scena che allieta la visione. Niente di che!

fReeZz  @  21/11/2008 14:29:26
Ottimo film, molto interessante dall'inizio alla fine.
Bellissima la trama, strutturata molto bene a mio parere; film ricco di colpi di scena veramente agghiaccianti; stupenda l'idea di incentrare il film sul fenomeno dell'anestesia cosciente (eccezionale sentire il protagonista agitarsi dalla paura e gridare dal dolore mentre gli viene aperto il torace, una scena davvero mermorabile).
Il film è ancora più spaventoso se si pensa che che questo fenomeno può realmente accadere (perchè la storia è verosimile, se non per certi aspetti che comunque non rovinano assolutamente la trama).
Insomma un gran bel film, vale la pena vederlo, 7 pieno.

Ultima risposta 22/11/2008 12.51.32
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/11/2008 22:52:38
Un film che cambia completamente faccia da un tempo all'altro.Davvero bello.Mi sembrava la solita storia d'amore,ma poi sono rimasto sconcertato.Vale davvero la pene vederlo.

Allen_I  @  20/11/2008 22:51:34
Ero partito carico visto il trailer ma devo dire che mi ha deluso molto.

L'idea era ottima ma la realizzazione non mi ha convinto...

Troppo corta la scena dell'operazione e troppo tirato per le lunghe il resto.

Arriva al 6 perchè c'è Jessica Alba che fa sempre la sua bella figura e per l'idea di base.

luisnino  @  19/11/2008 21:17:47
interessante....per meta film di fa credere delle cose poi.....improvvisamente fa capire la realta ossia la vera trama.....il 7 se lo merita tutto anche per il cast giovane e talentuoso (alba e christensen)......

axel90  @  19/11/2008 19:24:58
Non malaccio. Un film che tutto sommato ha i suoi pregi in una trama complessivamente ben fatta e costellata di colpi di scena e i suoi difetti nei primi trenta minuti troppo noiosi e un finale approssimativo.

AMERICANFREE  @  18/11/2008 21:31:09
a me nn e' dispaciuto affatto questo film nn sara' originale ma la trama mi ha coinvolto abbastanza! la pecca e' il finale che poteva essere fatto meglio!!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  18/11/2008 20:07:51
inizio un po' noiosetto, non male la svolta centrale che porta ad un giusto, quanto irreale finale.
un film che lascia un po' così, forse non colpisce moltissimo ma si lascia guardare.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»