a wong foo, grazie di tutto! julie newmar regia di Beeban Kidron USA 1995

a wong foo, grazie di tutto! julie newmar (1995)

locandina del film A WONG FOO, GRAZIE DI TUTTO! JULIE NEWMAR

Titolo Originale: TO WONG FOO, THANKS FOR EVERYTHING! JULIE NEWMAR

RegiaBeeban Kidron

InterpretiPatrick Swayze, Wesley Snipes, John Leguizamo, Stockard Channing

NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Beeban Kidron

Trama del film A wong foo, grazie di tutto! julie newmar

Per partecipare ad Hollywood alla finalissima di un concorso per "Drag Queen" salgono su una vetusta Cadillac tre potenziali concorrenti: l'elegante e slanciata Vida Bohème, Noxeema Jackson e la giovane Chi Chi Rodriguez. Un guasto meccanico all'automobile blocca il terzetto a Snydersville, un villagio sperduto nel Midwest. Qui le tre ospiti portano una ventata non solo di novità (di per sé già clamorosa), ma di bontà e allegria.

Voti e commenti su A wong foo, grazie di tutto! julie newmar, 16 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  16/08/2020 22:18:52
Priscilla era uscito appena un anno prima quindi si potrebbe parlare di quasi plagio, ma il film è comunque più che buono e godibilissimo.

Fa strano, forse più qui che nel precedente film, vedere tre coraggiosissimi Swayze-Leguizamo e Snipes indossar abiti femminili.

Swayze soprattutto, tutto boccucce e mossette, è fenomenale (ma ripeto, lo si guarda in modo strano...); film similfavolistico, con notevole fotografia, che rappresenta un inno alla diversità.

Camei di Naomi Campbell e Robin Williams (non accreditato).

DankoCardi  @  28/05/2019 20:33:16
Quasi un remake dello splendido "Priscilla, la regina del deserto" questo film contiene la splendida idea di far interpretare tre drag queen ad altrettanti machi duri come Swayze, Snipes e Leguzamo... ma per me si ferma qui! La storia presenta qualcosa di interessante e simpatico, ma si volge subito verso i buonismi e moralismi tipici dello stereotipato cinema americano che portano inevitabilmente ad un finale scontato (cosa di cui Priscilla, era ovviamente privo). Manca poi, una colonna sonora portante, cardine invece dell'originale australiano. Fa piacere rivedere l'attrice Stockard Channing, ma un cameo di Robin Williams non basta a risollevarne le sorti. Poteva essere fatto molto meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/06/2015 10:55:55
Molto simile a Priscilla anche se meno riuscito.
Commedia a tratti divertente, con delle buone prove dei tre protagonisti.
Complessivamente niente di imperdibile.

BlueBlaster  @  25/03/2013 03:10:57
Parecchio inferiore a "Priscilla, la regina del deserto" però è sufficientemente divertente anche perché Wesley Snipes preso così ha il suo perché!
Storia carina per un film semplicemente guardabile.

topsecret  @  16/05/2012 10:09:21
Ironica, briosa e colorata commedia godibile e senza artifizi, interessante ed aggraziata nel presentare il lato umano dei protagonisti e discretamente realizzata per garantire una visione più che valida al pubblico.
Un trio di personaggi che non ti aspetti, autori di performance convincenti e privi di falsa retorica, sui quali spicca la prova del fu Patrick Swayze, abile nel trasmettere umanità, passione e coraggio, in una storia libera da preconcetti e priva di facile banalità.
Un film, a mio parere, meritevole della visione e di un buon voto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/03/2010 00:37:50
Godibile, soprattutto grazie all'autoironia del cast. Punitivo ma inevitabile il confronto col cult di Elliot "Priscilla". In ogni caso questa di Kidron è una commedia più ingenua, chiassosa e infantile ma ugualmente divertente. Un saluto per il compianto Swayze, mastodontica drag dal cuore d'oro.

tati  @  11/09/2009 15:39:36
non sono riuscita ad apprezzarlo a fondo forse perche' io so a memoria PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO.....(capolavoro assoluto del suo genere non perdetevelo!!!)
questo a wong fo vuole essere la brutta copia del film sopra citato e sinceramente lo trovo forzato e troppo trash in alcuni punti...

bussisotto  @  16/10/2008 08:05:58
Un film spassoso e leggermente trash nei suoi colori accesi ed esagerati, che descrive un mondo ancora poco conosciuto ed (ingiustamente) bistrattato, con un occhio intelligente e mai banale.
Ottima la prova dei 3 protagonisti maschili: Patrick Swayze (probabilmente, il migliore in campo), Wesley Snipes (poco realistico in quanto donna, ma spesso spassoso) e John Leguizamo (la sua Chi Chi offre diversi momenti di risate).
Accanto a loro, una presenza di classe, quella di Stockard Channing (la Rizzo di Grease).
Una commedia leggera, quasi fiabesca, che mette un pochino da parte alcune problematiche (purtroppo) ancora esistenti.
Colonna musicale da brivido!

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  16/07/2008 18:09:52
Uscito un anno dopo "Priscilla, la regina del deserto" ma praticamente uguale in tutto e per tutto.
Di per se' sarebbe anche sopra la sufficienza se non scopiazzasse l'altro film.
Grandioso comunque Patrick Swayze nei panni della drag queen.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  09/07/2008 14:57:57
Brutta copia di Priscilla.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  17/04/2007 17:56:29
Colorata commedia dai toni accesi e vivaci. Simpatici tutti e tre i gli interpreti principali con una nota di merito a Patrick Swayze che spesso rimanda al T. Curtis di "A qualcuno piace caldo".
Peccato per il finale troppo pasticciato sullo sdolcinato andante e per un pò di faciloneria sia nei personaggi di contorno che in diverse scene, ma è comunque un film simpatico che non annoia.

MotherMercury  @  19/03/2007 02:03:52
Piccolo cult spassoso, irriverente, originale ed indiscriminatamente divertente.
Da non perdere.

rocketbabydollz  @  11/03/2007 00:59:34
un film molto carino e piuttosto originale che sicuramente vale la pena di vedere per una serata non troppo impegnativa, soprattutto per patrick swazye vestito da donna: lascia di stucco nel ruolo di drag queen di classe

non dò di più perchè il finale a mio parere è troppo buonista.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/06/2006 23:34:34
Veramente spassoso!Tre ragazze in carriera ( o meglio , tre drag queen dirette ad Hollywood per partecipare ad un concorso di bellezza ) che irridiano il mondo con la loro inresistibile ironia.Alcuni dialoghi sono veramente memorabili, e non mancano alcuni momenti nostalgici.Si vede che Priscilla ha segnato il modo di rappresentare la figura drag al cinema , ma devo dire che i tre attori ( tra cui spicca un Patrick Swayze inriconoscibile, risultando piu' che credibile nella parte.Consigliato vivamente a chi non ha alcun tipo di pregiudizio , e consigliato ancor di piu' a chi ne ha: che se li faccia passare.i

Ultima risposta 03/02/2007 00.31.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  15/06/2006 03:03:06
L'ho visto stasera in tv per puro caso. Una commedia on the road stile Priscilla veramente irresistibile! Irriverente, esagerato, terribilmente divertente come ci si aspetta da un film che racconta di tre drag queen in una decappottabile dirette ad Hollywood. Straordinari i tre interpreti, perfettamente nella parte. In alcuni piccoli frammenti il confine tra comicità e tragedia è talmente sottile da rendere questo film un piccolo cult. Da non perdere!

PS: da non perdere il piccolo cameo di Robin Williams!!!

bastet1973  @  06/12/2005 13:20:28
film originalissimo e attori eccezionali! E' incredibile vedere 3 machi dello star system mostrare così tanta sensibilità (su tutti Swayze). Il top del genere rimarrà per sempre "Priscilla, regina del deserto", ma questo film lo consiglio a ki vuol riflettere sul dorato mondo delle Drag Queen e la discriminazione ke purtroppo a questo mondo subisce kiunque nn si vergogni di essere quello ke è!