baba yaga regia di Corrado Farina Italia, Francia 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitā NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

baba yaga (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BABA YAGA

Titolo Originale: BABA YAGA

RegiaCorrado Farina

InterpretiEly Galleani, Isabelle de Funčs, George Eastman, Carroll Baker

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia, Francia 1973
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 1973

•  Altri film di Corrado Farina

Trama del film Baba yaga

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (3 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Baba yaga, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  25/08/2015 10:28:25
   5½ / 10
Per il suo secondo film Corrado Farina (regista dell'horror politico "Hanno cambiato faccia") si inspira al personaggio dei fumetti "Valentina" realizzando così un film che mischia l'horror con l'erotico con la critica sociale e politica,purtroppo con risultati non particolarmente esaltanti.
Il difetto peggiore è infatti da ricercare in una sceneggiatura terribilmente mediocre,che introduce una serie di argomenti e di personaggi sicuramente interessanti senza trattarne nemmeno uno in modo approfondito,appare tutto superficiale e da questo punto di vista anche tirato via.
Nonostante ciò il film riesce a non risultare troppo noioso grazie ad alcune belle scene di nudo e grazie sopratutto alla buona regia e fotografia.
Per quanto riguarda la recitazione devo dire che raggiunge tutto sommato la sufficienza,Isabelle de Funes se la cavicchia discretamente nonostante la vedo poco appropriata per il ruolo di Valentina,bravi naturalmente anche George Eastman e Carroll Baker.
Come film non mi ha fatto impazzire,mi aspettavo qualcosa di meglio,ha comunque un suo fascino,sicuramente imperdibile per l'amante del genere,evitabile per tutti gli altri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/08/2013 14:55:47
   5½ / 10
Anche in Baba Yaga Farina imposta il film su due aspetti principali come nel precedente e molto più riuscito Hanno cambiato faccia, dove c'era una rilettura sociale in chiave moderna e attuale del mito del vampiro. Con Baba Yaga si prende come spunto la Valentina di Crepax come soggetto di base nel quale vengono inseriti la politica sociale e l'espterismo sotto forma di magia nera e streghe.
Non vi aspettate un horror, ma una storia densa di mistero con buone atmosfere e una cura tecnica di buon livello che comprende sia la fotografia che la ricostruzione scenografica. Dove fallisce il film di Farina, oltre ad un ritmo troppo lento, è nel personaggio principale di Valentina: la De Funès offre una una buona somiglianza fisica, ma eccessivamente fredda e distaccata tanto da essere un bel corpo senz'anima, al contrario della Baker che letteralmente le ruba la scena ogni qualvolta appare sullo schermo. La differenza sostanziale è che solo uno dei due personaggi è veramente intrigante, l'altro nemmeno per striscio.

lupin 3  @  05/09/2012 04:12:29
   5½ / 10
Ninte di eclatante, da vvedere a passatempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pių cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
 NEW
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
 NEW
il vegetale
 NEW
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
 HOT
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
 NEW
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
 NEW
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
 HOT
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
 R
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
 NEW
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder

967537 commenti su 38598 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net