baby blues regia di Lars Jacobson, Amardeep Kaleka USA 2008

baby blues (2008)

locandina del film BABY BLUES

Titolo Originale: BABY BLUES

RegiaLars Jacobson, Amardeep Kaleka

InterpretiColleen Porch, Ridge Canipe, Joel Bryant, Kali Majors, Holden Thomas Maynard, Sean Johnson, Chip Lane, Noelle Monteleone, Braxton Williams, Gene Witham

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Lars Jacobson
•  Altri film di Amardeep Kaleka

Trama del film Baby blues

Una madre, in seguito ad una crisi nervosa, decide di togliere la vita ai suoi figli. Profittando dell'assenza del coniuge, inizierà una carneficina senza precedenti.

Voti e commenti su Baby blues, 18 opinioni inserite

BlueBlaster  @  29/01/2015 01:10:04
Per come è "dipinto" da certi credevo di trovarmi davanti uno di quei capolavori horror sconosciuti ed invece è solo un discreto prodotto a basso budget, non dico sia brutto ma nella media o poco più.
Il soggetto di partenza, seppur non il massimo dell' originalità, è interessante e sufficientemente realistico visto che di madri che hanno esaurimenti nervosi se ne trovano a migliaia nella vita reale.
Una giovane donna, con già problemi mentali latenti, che si trova da sola a dover gestire una cucciolata di bambini isterici.
Sinceramente ho trovato tutta questa situazione di incpit troppo estremizzata come sarà estremizzata la reazione della donna!
Nel concreto però la sceneggiatura è zoppicante...ad esempio vi è una componente pseudo-horror solo accennata (nella parte iniziale lo spaventapasseri, le voci e le allucinazioni facevano presagire ci fosse qualcosa di più da scoprire). Il padre-marito che se ne va di casa nonostante lo stato pietoso della moglie è assolutamente forzato ed irreale, il ragazzino che diviene praticamente un "navy seals", la madre con la mietitrebbia e poi il vecchio che si fa le canne e poi si comporta da idiota....
Insomma ci sono una marea di situazioni, contesti, comportamenti e dialoghi davvero banali e calcolati male in fase di scrittura.
Peccato perché poi le atmosfere che si trovano nella messa in scena sono davvero apprezzabili, il climax è molto tetro grazie ad una fotografia plumbea e bluastra, le location ottime per questo gioco del GATTO COL TOPO (che però si protrae un poco troppo).
La regia non mi ha convinto del tutto apparendo a tratti amatoriale ma riesce comunque a creare una certa tensione, piuttosto costante devo dire, ed un filo di paura in certe sequenze.
Piuttosto buona l'interpretazione della bellissima Colleen Porch nel ruolo della Madre-Jack Torrence e bene il lavoro di make up per renderla inquietante.
Ma come ho già detto la storia ha lacune e frivolezze da principianti che non ho ben digerito e che me lo fanno catalogare come un horror superficiale.
Allora sulla stessa tematica della madre che "vola sul nido del cuculo" si trova benissimo di meglio di questi tempi tipo BABADOOK che analizza meglio questi stati d'animo, ha personaggi meglio delineati, una regia di gran classe e che sicuramente spaventa ben di più!
Un'occhiata la vale ma non è certamente memorabile.